russurrogate.com

Perché l'induzione fa paura?

Miele23

Re: Perché l'induzione fa paura?

Messaggio da Miele23 »

Sei stat fortunata una mia cara amica ha rotto le acque il 12 e il bambino è nato il 17 con tanto di salti sulla pancia per farlo uscire....
Antonella

Messaggio da Antonella »

Io ho fatto l'induzione con gel, ho fatto 4 dosi una ogni sei ore. Abbiamo iniziato alle 20 dell'11 aprile e mia figlia è nata alle 3.54a.m del 13! È stata lunga, le contrazioni sono iniziate la mattina del 12, erano frequenti ma sopportabili, la cosa più dolorosa erano le applicazioni di gel che irritavano il collo dell'utero e quindi bruciava molto. Ci ho messo un po' ad iniziare a dilatarmi, ero bloccata a 1,5cm ma poi dopo la quarta dose (mezzanotte del 12) mi sono dilatata in un lampo e dopo 4 ore avevo mia figlia in braccio. Non lo ricordo come nulla di traumatico, anzi è stata l'esperienza più bella, intensa e appagante di tutta la mia vita!!
Orchetta

Messaggio da Orchetta »

Fortunata?!!!!!????? Ma sai cosa significa avere un bimbo in tin..? Bhaaa...
Carolina

Messaggio da Carolina »

Ma per modo di dire no??????? Dal 18 al 20 è una fortuna incredibile! Come io dall'11 al 13!! Stiamo parlando di induzione e primo figlio! La mia amica 5 giorni si è fatta cosa deve dire???
vitima

Messaggio da vitima »

Perdonami ma fortunata proprio non mi ci sento, a parte che la manovra col gomito l'hanno fatta anche a me, ed è stata quasi peggio delle contrazioni, alla nascita mia figlia non respirava, forse proprio per la lunghezza del parto, quindi per carità so che ci sono anche parti peggiori, ma penso che alla tua amica abbia detto bene a non aver avuto conseguenze, 5 giorni di travaglio a mio parere è da denuncia, e un rischio assurdo per mamma e bambino!
barbja

Messaggio da barbja »

Non lo auguro decisamente a nessuno, quella è stata la notte peggiore della mia vita, e mi sento fortunata solo per il fatto di avere mia figlia qui con me. Parti così a mio parere dovrebbero essere fuori legge, e me lo spacciano pure per naturale, quello che abbiamo subito io e mia figlia di naturale non ha proprio nulla!
yellow

Messaggio da yellow »

Io ho partorito a 41 con induzione programmata anche se durante la notte prima erano cominciate le contrazioni (monitor non le rilevava quindi vabe mi hanno indotta lo stesso)... solo che io essendo dilatata di 2 cm non so da quanto (senza contrazioni eh) mi hanno meso direttamente l ossitocina.... dopo 2 ore ho fatto l epidurale perché la dilatazione era ferma a 3 scarsi. Sinceramente le contrazioni erano molto ma molTo più forti di quelle avute durante la notte... forse dipende anche dal tipo di induzionè. .. però il mio parto è stato meraviglioso. .. uscita dalla sala parto avevo già nostalgia
gorryna

Messaggio da gorryna »

Per mia esperienza ho l'incubo dell'induzione ! Mi hanno ricoverata per pressione alta e hanno fatto induzione per farmi partorire a 37+5.Ma non mi dilatavo. Questa benedetta induzione mi procurava le contrazioni sono stata malissimo 24 ore ,fino a quando hanno visto che non c'era niente da fare e hanno fatto cesareo d'urgenza. Non mi dilatavo perché il bambino aveva 4 giri di cordone e non sarebbe uscito ne ora né mai. Anzi fortuna che il medico mi ha fatto il cesareo perché rischiava il bambino. Se ci penso mi viene l'angoscia. Avrei potuto evitare quell induzione e fare direttamente cesareo almeno non sarei arrivata stremata! È sempre una cosa contro natura L induzione quindi si spera sempre di non farla mai! Come vedi poi non sempre funziona quindi si rischia di avere contrazioni e non concludere nullaPer un giorno intero! Ovviamente questa è la mia esperienza ma per carità so di persone a cui ha funzionato subito e non ha avuto nessuna sofferenza
piccina

Messaggio da piccina »

Ti capisco benissimo perché praticamente lo stesso è successo a me, io ho avuto almeno la fortuna di non avere il mio bimbo in terapia intensiva ma penso solamente perché la Madonna mi ha guardata..... ho rotto le acque tra il 7 e l 8 agosto, zero contrazioni, ho fatto tutto il giorno 8 a secco, tutto il giorno 9 con ossitocina risultato dilatazione zero e contrazioni violentissime, staccata flebo e riattaccata la mattina dopo (con crollo psicologico da panico) altre 12 ore di contrazioni da panico con risultato dilatazione solamente di 5 cm, manovre ginecologiche delle più allucinanti tra cui dilatazione manuale e non sto a scendere nei dettagli... per arrivare a un cesareo di urgenza il giorno 10 agosto alle 18 di sera. Lorenzo era 4.5 kg nessuno si era accorto che non ce l avrei mai fatta naturalmente, aveva la testolina messa male ormai perché non ce la faceva più.. io ho avuto un trauma che non scorderò facilmente nonostante sia passato un anno. il momento più bello è stato rovinato, questa per me è vera violenza ostetrica. per non parlare del fatto che nei due mesi successivi ho fatto avanti indietro dai cardiologi per fare ecocardio al bimbo che aveva un soffio al cuore che non si chiudeva... io sono certa che se fosse andata diversamente non sarebbe successo. PER CHI DICE CHE SEI STATA FORTUNATA NON SA NEMMENO DI COSA STA PARLANDO. SONO TRAUMI CHE NON SI DIMENTICANO IN UN SECONDO...
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Mi spiace che anche tu sia dovuta passare per un'esperienza così traumatica!La fortuna per me è avere mia figlia qui con me, cosa che non era affatto scontata! E penso ci si debba ritenere fortunati,o benedetti, quando nonostante parti così complicati e lunghi, sia mamma che bimbo stanno bene! Quella è fortuna.Ripeto per me voler insistere a fare parti naturalin queste condizioni è da denuncia, se le cose non vanno, bisognerebbe passare subito al cesareo, no aspettare la sofferenza fetale, con rischi altissimi per entrambi.Per me è stato un incubo dal quale non so se mi riprenderò mai, però non voglio andare fuori tema e spaventare la ragazza che ha aperto il topic, ovviamente non tutti i parti, anche se indotti, vanno così, però bisogna andare preparati, il parto è un evento imprevedibile (e come dice mia cognata, un terno al lotto, devi pregare solo che vada tutto bene!).
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”