russurrogate.com

Eco accrescimento, circonferenza addominale piccola

Rispondi
barbja

Eco accrescimento, circonferenza addominale piccola

Messaggio da barbja »

cerco un pò di conforto in chi come me sta vivendo questa situazione.
ho fatto l'eco di accrescimento e la circonferenza addominale del mio bimbo sembra non essere cresciuta dall'ultima eco di 2 settimane fa.
è cresciuto tutto tranne il suo pancino.
la flussimetria delle arterie uterine e del cordone è nella norma quindi non voglio nemmeno pensare che non riceva abbastanza ossigeno e nutrimenti.
in più ho due mutazioni della coagulazione del sangue in eterozigosi il pai-1 e l'mthfr c677t, non mi è stato dato niente da fare per queste ma non vorrei che fossero correlate magari al fatto che il bimbo non cresce.
il padre del bambino è comunque piccolo è 1,65 ed ora che è "grasso" pesa 62kg....
magari assomiglia a lui ed è solo la sua costituzione fisica.
qualcuno come me?
lunedì torno dal mio ginecologo per valutare di nuovo il bimbo ma ho paura che succeda qualcosa al piccolo da qui a lunedì....da mercoledì praticamente piango e basta...
yellow

Re: Eco accrescimento, circonferenza addominale piccola

Messaggio da yellow »

Ciao, a me è successo 5 anni fa con la mia cucciola. Eco accrescimento e circonferenza addominale sotto il 5%, il che prospettava un arresto di crescita. Ero solo a 31 settimane. Da lì ogni due settimane controlli, fortunatamente la bimba cresceva anche se lentamente e sono arrivata a partorire a 38 esatte con parto partito in modo spontaneo e ossitocina in vena dopo 9 ore di travaglio solo perché essendo la prima era lenta e mi si era alzata la pressione. È nata 2.630 kg e 47cm. Semrpe stata un bimba forte. Nel mio caso placenta funzionava bene, flussimetria ok... Il cordone era piccolo, si sono accorti al parto, ma a parte quello il problema è che mi si è alzata la pressione l'ultimo periodo e nessuno se ne è accorto😔 andavo dal mio medico e mi diceva che era ok, allo in travaglio me l'hanno provata correttamente. Per fortuna è nata un pelo prima, così ha potuto crescere fuori e senza rischi. Come sei messa a pressione? Comunque può non essere nulla di che, solo un rallentamento, può capitare nelle ultime settimane ☺️ in bocca al lupo e non piangere che lo stress fa peggio... Riposati, coccolati e coccola il tuo cucciolo. Il suo papà poi è minuto, mica come il nostro che è 1.90
doplina

Messaggio da doplina »

Grazie per la tua risposta, si è vero il nostro papá è piccolino...infatti cerchiano di pensare che sia solo un fattore costituzionale e nient'altro...quello che mi rincuora è che la flussimetria va bene quindi in teoria dovrebbe ricevere nutrimento e ossigeno a sufficenza...non è semplice stare tranquilla e spero che il mio ginecologo lunedì mi dia qualche notizia positiva....
yuppiex

Messaggio da yuppiex »

La mia pressione è buona sempre tendente al basso....speriamo bene...incrocio le dita
vecchietta

Messaggio da vecchietta »

Sì, focalizzati sulle cose che vanno bene. Anche la mia bambina da quel punto di vista era ok, quindi riceveva il necessario. Considera che dopo la nascita è diventata polpetta ma sempre molto minuta, è arrivata sul 50esimo percentile intorno all'anno, e anche oggi ha due braccia e due gambine che io chiamo del merlo tanto sono magre. Eppure sta a 50% di peso e 60 di altezza.
Suo fratello, nato 3.320 kg e 49 cm aveva anche lui rallentato alla fine, infatti a 31 settimane pesava già 2.2 kg e prospettava o un vitellino sui 3.9 o 4 kg. È comunque nato più grosso, ma si è ammalato molto più spesso per dire anche se sta sempre ai 75%... Quindi grande non significa necessariamente forte...senza calcolare che si tratta di stime e misure difficili da prendere, basta un attimo di movimento per far sfasare le cose. In bocca al lupo
benna

Messaggio da benna »

Sì vedrai che va tutto bene allora! Riguardati che il riposo aiuta molto, ma non preoccuparti, se ci fosse stato qualcosa di allarmante non saresti qui a scrivere ora 😉
Leonarda

Messaggio da Leonarda »

L'ho pensato anche io se avessero visto qualcosa di più serio mi avrebbero spedita direttamente in ospedale...va bene che ho fatto l'eco alla usl e non dal mio gine...però credo che mi avrebbe mandata davvero direttamente in ospedale...
sweety55

Messaggio da sweety55 »

Ciao sto vivendo la tua stessa situazione. Flussimetria e tutti gli altri parametri vanno bene, ma addome sotto il 5 percentile. Devo rifare ecografia sabato prossimo per vedere se ci sono miglioramenti. Sia io che il padre siamo bassini e minuti di corporatura, spero davvero che sia solo una questione di costituzione
Hermiona

Messaggio da Hermiona »

Saranno più magrolini, che brutte situazioni.
Vedo comunque che è una cosa che capita spesso con questa eco di accrescimento.
l'unica cosa che mi consola è che ho trovato scritto che dalla 28esima settimana in poi crescono seguendo la loro linea genetica, possibile che sia davvero un fattore costituzionale.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”