Eco accrescimento, circonferenza addominale piccola
Eco accrescimento, circonferenza addominale piccola
cerco un pò di conforto in chi come me sta vivendo questa situazione.
ho fatto l'eco di accrescimento e la circonferenza addominale del mio bimbo sembra non essere cresciuta dall'ultima eco di 2 settimane fa.
è cresciuto tutto tranne il suo pancino.
la flussimetria delle arterie uterine e del cordone è nella norma quindi non voglio nemmeno pensare che non riceva abbastanza ossigeno e nutrimenti.
in più ho due mutazioni della coagulazione del sangue in eterozigosi il pai-1 e l'mthfr c677t, non mi è stato dato niente da fare per queste ma non vorrei che fossero correlate magari al fatto che il bimbo non cresce.
il padre del bambino è comunque piccolo è 1,65 ed ora che è "grasso" pesa 62kg....
magari assomiglia a lui ed è solo la sua costituzione fisica.
qualcuno come me?
lunedì torno dal mio ginecologo per valutare di nuovo il bimbo ma ho paura che succeda qualcosa al piccolo da qui a lunedì....da mercoledì praticamente piango e basta...
ho fatto l'eco di accrescimento e la circonferenza addominale del mio bimbo sembra non essere cresciuta dall'ultima eco di 2 settimane fa.
è cresciuto tutto tranne il suo pancino.
la flussimetria delle arterie uterine e del cordone è nella norma quindi non voglio nemmeno pensare che non riceva abbastanza ossigeno e nutrimenti.
in più ho due mutazioni della coagulazione del sangue in eterozigosi il pai-1 e l'mthfr c677t, non mi è stato dato niente da fare per queste ma non vorrei che fossero correlate magari al fatto che il bimbo non cresce.
il padre del bambino è comunque piccolo è 1,65 ed ora che è "grasso" pesa 62kg....
magari assomiglia a lui ed è solo la sua costituzione fisica.
qualcuno come me?
lunedì torno dal mio ginecologo per valutare di nuovo il bimbo ma ho paura che succeda qualcosa al piccolo da qui a lunedì....da mercoledì praticamente piango e basta...
Re: Eco accrescimento, circonferenza addominale piccola
Ciao, a me è successo 5 anni fa con la mia cucciola. Eco accrescimento e circonferenza addominale sotto il 5%, il che prospettava un arresto di crescita. Ero solo a 31 settimane. Da lì ogni due settimane controlli, fortunatamente la bimba cresceva anche se lentamente e sono arrivata a partorire a 38 esatte con parto partito in modo spontaneo e ossitocina in vena dopo 9 ore di travaglio solo perché essendo la prima era lenta e mi si era alzata la pressione. È nata 2.630 kg e 47cm. Semrpe stata un bimba forte. Nel mio caso placenta funzionava bene, flussimetria ok... Il cordone era piccolo, si sono accorti al parto, ma a parte quello il problema è che mi si è alzata la pressione l'ultimo periodo e nessuno se ne è accorto
andavo dal mio medico e mi diceva che era ok, allo in travaglio me l'hanno provata correttamente. Per fortuna è nata un pelo prima, così ha potuto crescere fuori e senza rischi. Come sei messa a pressione? Comunque può non essere nulla di che, solo un rallentamento, può capitare nelle ultime settimane
in bocca al lupo e non piangere che lo stress fa peggio... Riposati, coccolati e coccola il tuo cucciolo. Il suo papà poi è minuto, mica come il nostro che è 1.90
Grazie per la tua risposta, si è vero il nostro papá è piccolino...infatti cerchiano di pensare che sia solo un fattore costituzionale e nient'altro...quello che mi rincuora è che la flussimetria va bene quindi in teoria dovrebbe ricevere nutrimento e ossigeno a sufficenza...non è semplice stare tranquilla e spero che il mio ginecologo lunedì mi dia qualche notizia positiva....
La mia pressione è buona sempre tendente al basso....speriamo bene...incrocio le dita
-
vecchietta
Sì, focalizzati sulle cose che vanno bene. Anche la mia bambina da quel punto di vista era ok, quindi riceveva il necessario. Considera che dopo la nascita è diventata polpetta ma sempre molto minuta, è arrivata sul 50esimo percentile intorno all'anno, e anche oggi ha due braccia e due gambine che io chiamo del merlo tanto sono magre. Eppure sta a 50% di peso e 60 di altezza.
Suo fratello, nato 3.320 kg e 49 cm aveva anche lui rallentato alla fine, infatti a 31 settimane pesava già 2.2 kg e prospettava o un vitellino sui 3.9 o 4 kg. È comunque nato più grosso, ma si è ammalato molto più spesso per dire anche se sta sempre ai 75%... Quindi grande non significa necessariamente forte...senza calcolare che si tratta di stime e misure difficili da prendere, basta un attimo di movimento per far sfasare le cose. In bocca al lupo
Suo fratello, nato 3.320 kg e 49 cm aveva anche lui rallentato alla fine, infatti a 31 settimane pesava già 2.2 kg e prospettava o un vitellino sui 3.9 o 4 kg. È comunque nato più grosso, ma si è ammalato molto più spesso per dire anche se sta sempre ai 75%... Quindi grande non significa necessariamente forte...senza calcolare che si tratta di stime e misure difficili da prendere, basta un attimo di movimento per far sfasare le cose. In bocca al lupo
Sì vedrai che va tutto bene allora! Riguardati che il riposo aiuta molto, ma non preoccuparti, se ci fosse stato qualcosa di allarmante non saresti qui a scrivere ora 
L'ho pensato anche io se avessero visto qualcosa di più serio mi avrebbero spedita direttamente in ospedale...va bene che ho fatto l'eco alla usl e non dal mio gine...però credo che mi avrebbe mandata davvero direttamente in ospedale...
Ciao sto vivendo la tua stessa situazione. Flussimetria e tutti gli altri parametri vanno bene, ma addome sotto il 5 percentile. Devo rifare ecografia sabato prossimo per vedere se ci sono miglioramenti. Sia io che il padre siamo bassini e minuti di corporatura, spero davvero che sia solo una questione di costituzione
Saranno più magrolini, che brutte situazioni.
Vedo comunque che è una cosa che capita spesso con questa eco di accrescimento.
l'unica cosa che mi consola è che ho trovato scritto che dalla 28esima settimana in poi crescono seguendo la loro linea genetica, possibile che sia davvero un fattore costituzionale.
Vedo comunque che è una cosa che capita spesso con questa eco di accrescimento.
l'unica cosa che mi consola è che ho trovato scritto che dalla 28esima settimana in poi crescono seguendo la loro linea genetica, possibile che sia davvero un fattore costituzionale.