anche in privato se volete grazie
Graffietto endometrio
Graffietto endometrio
buongiorno ragazze è tutto (quasi) pronto per la prima ovo a Kiev, abbiamo anche deciso di fare il graffietto all'endometrio. qualcuna di voi che lo ha fatto può aiutarmi ? mi scoccia un pò chiedere a loro, ma e' doloroso?
-
cicodovesei
Re: Graffietto endometrio
Ho letto articoli che dicono dell'utilità del graffio per rendere l'endometrio più ricettivo all'impianto.
Senti comunque la ginecologa e tienici aggiornate se ti va!
Quando farai il transfer?
Senti comunque la ginecologa e tienici aggiornate se ti va!
Quando farai il transfer?
Ciao...
Io l'ho fatto mercoledì, il mio ginecologo mi ha chiesto 115 euro.. Mi ha fatto anche un eco al volo x vedere spessore endometrio...
Speriamo ci porti fortuna!
Io l'ho fatto mercoledì, il mio ginecologo mi ha chiesto 115 euro.. Mi ha fatto anche un eco al volo x vedere spessore endometrio...
Speriamo ci porti fortuna!
-
mammacoifiocchi
Praticamente tutti i medici dicono che non ne è comprovata l'effettiva utilità, ma comunque non fa danni!
Io posso parlare per me:
primo tentativo da fresc faccio pipelle .
Risultato: biochimica.
Poi faccio isteroscopia operativa per togliere dei polipetti, poi altri mille cavoli e a settembre approdo dalla bio.
Mi dice: questo endometrio l'abbiamo già stressato abbastanza, io ti consiglio di non rifare la pipelle.
Rifaccio un nuovo transfer, da congelati: risultato.. gravidanza. Poi alla settima settimana ho avuto un aborto spontaneo ma per altre cause, fatto sta che cmq la pipelle non mi è servita!
Perciò.. la decisione è solo tua.. in ogni caso.. in becco alla cico!!
Io posso parlare per me:
primo tentativo da fresc faccio pipelle .
Risultato: biochimica.
Poi faccio isteroscopia operativa per togliere dei polipetti, poi altri mille cavoli e a settembre approdo dalla bio.
Mi dice: questo endometrio l'abbiamo già stressato abbastanza, io ti consiglio di non rifare la pipelle.
Rifaccio un nuovo transfer, da congelati: risultato.. gravidanza. Poi alla settima settimana ho avuto un aborto spontaneo ma per altre cause, fatto sta che cmq la pipelle non mi è servita!
Perciò.. la decisione è solo tua.. in ogni caso.. in becco alla cico!!
-
pesceazzurro2
Questa pipelle si fa nel ciclo precedente al transfer o nel ciclo stesso? transfer da congelati provenienti da eterologa.fa molto male?puo essere dannoso per chi non ha un super endometrio(come spessore intendo)?? aiuta la crescita proprio e soprattutto nelle donne a cui l endometrio non cresce moltissimo neanche con estrogeni?
cmq io ho un endometrio che non cresce moltissimo ma con la pipelle e con una terapia standard era arrivato a 6mm appena.
senza pipelle e con una terapia personalizzata invece era arrivato quasi a 8 (grazie bio!!!).
non fa male, né come effetti e né come dolore (è veramente solo un graffietto, non piacevolissimo ma dura un secondo), ma io onestamente su di me non ho visto grossi benefici. la cosa fondamentale è la terapia personalizzata ed un gine specializzato in pma che ti segua al meglio.. Pipelle o no, se hai queste due cose le chance di farcela aumentano sensibilmente!!
senza pipelle e con una terapia personalizzata invece era arrivato quasi a 8 (grazie bio!!!).
non fa male, né come effetti e né come dolore (è veramente solo un graffietto, non piacevolissimo ma dura un secondo), ma io onestamente su di me non ho visto grossi benefici. la cosa fondamentale è la terapia personalizzata ed un gine specializzato in pma che ti segua al meglio.. Pipelle o no, se hai queste due cose le chance di farcela aumentano sensibilmente!!
-
pinacolada
Io non l ho mai fatta e sono molto indecisa se farla o no,il protocollo me lo deve preparare il nuovo gine pma dal quale ho deciso di farmi seguire,su quello sono tranquilla lui crede molto nella pipelle e quindi me l ha proposta....nel caso in cui nn servisse a nulla,spero almeno che non mi faccia danno,è questa la cosa che mi preoccupa di più pale
secondo me non ti fa assolutamente nessun danno.. alle brutte non ti fa niente ehehehehehehepinacolada ha scritto:Io non l ho mai fatta e sono molto indecisa se farla o no,il protocollo me lo deve preparare il nuovo gine pma dal quale ho deciso di farmi seguire,su quello sono tranquilla lui crede molto nella pipelle e quindi me l ha proposta....nel caso in cui nn servisse a nulla,spero almeno che non mi faccia danno,è questa la cosa che mi preoccupa di più pale
se tu ti fidi di lui, e se lui te la consiglia, allora falla e togliti il pensiero!
in becco alla cicogna!
-
barbara2015
Il mio gine sostiene che l effetto della pipelle vale solo se si fa transfer nel mese successivo al graffio,se per qualunque motivo si deve annullare il transfer e si decide di riprovare ad es dopo 2 mesi,bisogna rifare il graffio.