russurrogate.com

Ho scelto la madrina sbagliata

giuppy

Re: Ho scelto la madrina sbagliata

Messaggio da giuppy »

Ciao! Non ho seguito tutte le risposte.
In generale, odio chi, non appena si parla di gravidanza e bambini piccoli, punta subito il dito su animali e gatti, riferendosi alla toxo, allergie o quant’altro. Non solo denota ignoranza sull’argomento, ma anche una mancata sensibilità: gravidanza=dare via animale come fosse un soprammobile. Poi tra l’altro “ti ho chiesto un parere/giudizio?”.Premesso ciò, magari questa persona sta affrontando ancora un brutto momento e non si interfaccia nel migliore dei modi.
Io sinceramente proverei a chiarire con lei per correttezza ed amicizia, ma se vedi che davanti hai un muro, cambierei madrina.
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Hai ragione a dire che ciò denota l'ignoranza della persona, perché prima di esprimere pareri bisogna informarsi. A me diede proprio fastidio la presunzione e il modo in cui mi disse le parole: non ti puoi permettere di dare un giudizio (non richiesto, oltretutto) e darmi della cattiva madre. Tra amiche ci si dice tutto in faccia, si sa ma fino ad un certo punto e sempre nei limiti della sensibilità e del rispetto altrui. Mi dici del gatto perché, a parer tuo, fa male alla bambina e ti preoccupi della tua figlioccia (parole usate da lei) e ci fosse una volta che chiedi come sta la bimba, quando cresce, come vanno le eco? Allora la tua preoccupazione dov'è?
benna

Messaggio da benna »

Devo togliere il gatto perché ti preoccupi della tua figlioccia, e poi non chiedi mai niente su come sta? Ma proprio questo le dico
renesmee

Messaggio da renesmee »

Secondo me può bastare ricordare che la madrina non è la madre, e che non hai chiesto a nessuno come gestire la tua gravidanza e la tua famiglia. Inoltre, il parere del tuo ginecologo dovrebbe bastare a mettere a tacere chiunque. Io a volte per troncare le questioni infatti dico che il medico ha detto A , quindi faccio A anche se secondo altra gente B. A bambina nata, niente mi salva meglio da ingerenze che "l'ha detto il suo pediatra"!
reika

Messaggio da reika »

Fai solo quello che ti dice il tuo cuore e quella sarà la scelta giusta ❤
grissina

Messaggio da grissina »

Io la prima cosa che comunicai alla ginecologa, fu che possiedo animali e lei mi ha dato le giuste direttive con il gatto: non cambiare la lettiera, o se era proprio necessario che toccasse a me di farlo con i guanti e lavare ugualmente le mani. Se avessi contratto la toxo, non sarebbe stato certo per il micio... ma ammetto ogni tanto di trasgredire mangiando una fettina di crudo 🙈 ora gli ho fatto questa comunicazione e ha rigirato la questione
emotion

Messaggio da emotion »

Hai fatto bene comunque. Fredda senza a ere dialogo 😥😅😅 ma le persone sono tutte strane..
miracle

Messaggio da miracle »

Non nego che sia falso il suo esserci rimasta male, per carità... ma non ci sto che mi rigiri la questione e che mi vieni a dire che ora ti metterai a raccontare alle amicizie questa cosa. Ma amen! Racconta quello che vuoi, io non mi sono messa a dire alle amicizie queste cose... ma alla prima parola storta nei miei confronti caccio gli screen, vedi te!
chizza

Messaggio da chizza »

Se ci tiene davvero aveva modo di venire così parlate! Non deve aspettare 'un giorno'😅
gulliver

Messaggio da gulliver »

Mah... guarda io il peso me lo sono tolto e le ho detto quello che mi sentivo di dirle. Ha continuato a dimostrare che non è così tanto interessata. Comprendo che era al lavoro, credevo fosse in pausa pranzo io però, e come dici te poteva dire "stasera passo e parliamo" lo avrei apprezzato molto. Ovvio che parlarne di persona non avrebbe cambiato niente. Aspetto le frecciatine sui social, anche 😅
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”