Esperienze parto con epidurale
Re: Esperienze parto con epidurale
Personalmente avevo la sensazione delle contrazioni, ma non il dolore (non so come spiegartelo meglio).
A me lo hanno potuto fare solo dopo 10 ore dall'inizio del travaglio, perchè non mi dilatavo a sufficienza prima e per me è stata una rinascita
A me lo hanno potuto fare solo dopo 10 ore dall'inizio del travaglio, perchè non mi dilatavo a sufficienza prima e per me è stata una rinascita
A me l’anestesista ha consigliato di richiederla subito ovviamente a Travaglio attivo tipo a 3/4cm di dilatazione in modo che potrebbe esserci anche l’eventualità che la dilazione sia anche più veloce, e poi almeno non arrivo a sentire contraZioni troppo dolorose rischiando poi di essere troppo avanti nella dilazione e magari non poterla più fare... e poi mi ha detto che comunque al momento dell’espulsione le spinte chiaramente le devo sentire sennò risulterebbe complicato il tutto, ma con un dolore nettamente inferiore!
-
blackflower
Non so che dirti. Io l'ho chiesta subito, ma mi hanno detto che se non arrivavo almeno a 7 cm non potevano farmela, perchè avrebbe ritardato la dilatazione e potuto portare il bambino in sofferenza....boh
Ad ogni modo stiamo parlando di 5 anni e mezzo fa, quindi magari ora le tecniche si sono evolute.
Ad ogni modo stiamo parlando di 5 anni e mezzo fa, quindi magari ora le tecniche si sono evolute.
Benissimo!! Lho chiesta subito quando ero a 4cm.io ero rilassata e non mi sono accorta di nulla. Due spinte ed è nata. Devo dire che ho avuto 2 splendide ostetriche che mi hanno seguita!! Nessun taglio!!
Si credo che abbiano cambiato qualcosa, anche perché sennò non mi avrebbe detto di richiederla subito. Comunque grazie mille!!!!
Ovvio la testa è le spalle le senti, ma sono dolori in. Po' più forti di quelli mestruali.
Per mia esperienza posso dirti che forse l’avrei richiesta prima. Ho sopportato i dolori per quasi nove ore, avevo paura dell’ago nella colonna e mi ero spaventata nella visita di partoanalgesia. Alla fine(spinta dal mio ginecologo perché ero sfinita) l’ho fatta ed ho avuto la fortuna che a farla fosse il primario degli anestesisti, non ho sentito nulla e da lì a meno di tre ore è nato il mio principe. Ho avuto la fortuna di essere seguita da persone stupende durante quelle ore ( scusate tutte se mi sono dilungata)
Beh direi decisamente sopportabili... grazie veramente!!!!
Io fortunatamente non ho paura al pensiero dell’ago e a questo punto dato tutte le vostre esperienze spero di poterla fare subito e godermi al massimo il parto!!!!
Io ho fatto l’epidurale e la rifarei! Mi ha salvato almeno per qualche ora altrimenti sarei impazzita dal dolore.
L’anestesista è stato bravissimo e sinceramente all’ago in quel momento non ci ho proprio pensato! (E avevo sempre avuto paura!!). Ovviamente ti passa il dolore delle contrazioni ma le spinte poi le senti. Però te lo consiglio se ovviamente potrai e vorrai!
L’anestesista è stato bravissimo e sinceramente all’ago in quel momento non ci ho proprio pensato! (E avevo sempre avuto paura!!). Ovviamente ti passa il dolore delle contrazioni ma le spinte poi le senti. Però te lo consiglio se ovviamente potrai e vorrai!