russurrogate.com

Corso pre parto

Rispondi
sunflower

Corso pre parto

Messaggio da sunflower »

Salve future mamme! Io sono alla 23^ settimana e non ho ancora deciso se fare o meno il corso pre parto con mio marito..avete dei consigli? È ora che mi deciso immagino per prenotare, però non ho ancora chiesto a nessuno come sia e come funzioni...mi dite voi i vostri pareri, esperienze, cosa farete..grazie
kassia

Re: Corso pre parto

Messaggio da kassia »

Io l ho fatto al consultorio totalmente gratuito che prevedeva degli incontri con l ostetrica in gruppo con le altre mamme per parlare del parto, fare ginnastica pelvica ecc ecc...c erano un paio di incontri con i papa, due incontri con la psicologa per parlare della depressione post partum e tre incontri direttamente in ospedale sull allattamento al seno, le prime cure al neonato e la visita al reparto...ora non tutti gli incontri sono stati interessanti però a me è servito x socializzare con altre mamme e mi ha aiutata a gestire bene il parto ..non ho mai perso la calma durante il parto perché l ostetrica del corso ci aveva spiegato bene le posizioni, la respirazione ecc ecc...al primo figlio io consiglio di farlo...
apple789

Re: Corso pre parto

Messaggio da apple789 »

Una cosa che mi ha anche detto mia mamma era proprio quella che dici anche tu di socializzare con altre mamme che avranno i figli della stessa età di mio figlio.. a che settimana si inizia?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”