VACCINARSI IN GRAVIDANZA
VACCINARSI IN GRAVIDANZA
Buongiorno a tutte le mamme e future mamma, in dolce attesa
Visto che questo dibattito sta prendendo piede in diversi thread "mamme di... 2020" e visto che in altri il discorso ancora non sembra aver preso piede, ho deciso di aprire questo post per leggere le opinioni di voi mamme e delle vostre ostetriche/medici etc.
Si tratta solo di un dibattito, da non confondere con i consigli professionali degli esperti di riferimento!
I vaccini presi in esame sono:
A) Antinfluenzale.
B) Trivalente: anti-pertossica, anti-difterica, anti-tetanica.
Personalmente, su consiglio esclusivo della mia ostetrica, farò solo il trivalente.
Aspetto vostre.. Buon dibattito!
Visto che questo dibattito sta prendendo piede in diversi thread "mamme di... 2020" e visto che in altri il discorso ancora non sembra aver preso piede, ho deciso di aprire questo post per leggere le opinioni di voi mamme e delle vostre ostetriche/medici etc.
Si tratta solo di un dibattito, da non confondere con i consigli professionali degli esperti di riferimento!
I vaccini presi in esame sono:
A) Antinfluenzale.
B) Trivalente: anti-pertossica, anti-difterica, anti-tetanica.
Personalmente, su consiglio esclusivo della mia ostetrica, farò solo il trivalente.
Aspetto vostre.. Buon dibattito!
Re: VACCINARSI IN GRAVIDANZA
fatti entrambi in entrambe le gravidanze su consiglio di ginecologa, medico di base e medico del lavoro.
Ieri ho fatto il vaccino antinfluenzale, per gli altri sono già a posto
Io partorirò tra massimo 3 settimane, ho fatto la trivalente sotto consiglio di ginecologo, ostetrica e buon senso. Ritengo assurdo rischiare il contagio potenzialmente mortale, soprattutto dato che continuano ad esserci casi di decessi di neonati a causa della pertosse.
l’antinfluenzale non l’ho fatta ancora, ma mi confronterò con pediatra e po eventualmente faremo anche quella.
l’antinfluenzale non l’ho fatta ancora, ma mi confronterò con pediatra e po eventualmente faremo anche quella.
ma vanno rifatti in gravidanza anche sei sei già coperta per passare l'immunizzazione al bimbo.
anch'io ero coperta ed oggi ho fatto il trivalente.
Il trivalente va fatto tra la 28ma e la 32ma settimana se non ricordo male.
anch'io ero coperta ed oggi ho fatto il trivalente.
Il trivalente va fatto tra la 28ma e la 32ma settimana se non ricordo male.
Ohhh, allora ho tempo sono all'ottava settimana
E nel primo trimestre ti hanno fatto l'antinfluenzale?????
Si fa solo nel 2 e 3 trimestre
Si fa solo nel 2 e 3 trimestre
-
PattyMatteo
Io ho fatto il trivalente.
Non mi ha dato nessun fastidio
Non mi ha dato nessun fastidio
Perché non ci sono controindicazioni nel farlo. Anzi il ginecologo mi ha detto che sarebbe stato peggio se avessi preso la febbre alta. Visto che io la prendo sempre presto. E difatti sto benissimo.
è come il pap test, esistono ancora molti ginecologi che non lo fanno fare.
è come il pap test, esistono ancora molti ginecologi che non lo fanno fare.
Nn è nemmeno raccomandato nel primo trimestre...cmq...
Per il pap test nn ci sono controindicazioni perché non vi è somministrazione di alcun medicinale
Per il pap test nn ci sono controindicazioni perché non vi è somministrazione di alcun medicinale