russurrogate.com

Invedenza

PattyMatteo

Invedenza

Messaggio da PattyMatteo »

Ciao a tutte,scusate il topic lungo, volevo sapere se avete riscontrato anche voi certe difficoltà a dire alle persone (suocere cognata ecc...) che il giorno del parto li avviserete solo dopo la nascita.

Faccio una premessa io e mio marito di comune accordo abbiamo deciso che quando entrerò in travaglio avviseremo solo mio papà,ma non perchè gli nasce una nipote ma perchè ci sono io che devo partorire quindì perchè c'è di mezzo sua figlia (come quando mio marito ha subito due interventi avevo piacere ci fossero i miei suoceri con me in sala d'attesa) e poi avvisiamo una mia zia che 1 lavora in ospedale quindì in caso di necessità sa come muoversi 2 se mio marito per qualsiasi motivo si sentisse male durante il parto,piuttosto che svenga 😅,mia zia gli darà il cambio,in sintesi sostituisce mia mamma che è venuta a mancare 5 mesi fa,poi non vogliamo avvisare nessun altro ed anche al corso preparto ci hanno dato lo stesso consiglio di non avvisare nessuno prima della nascita perchè è inutile che stiano in sala d'attesa con l'ansia e magari ci tartassano di messaggi per sapere come va visto che ci possono volere anche ore e ore.
Fatta questa premessa domenica stavamo parlando con i miei suoceri e mia suocera,che abita a 5 minuti da casa nostra, mi fa chiamami quando entri in travaglio che ti porto io in ospedale,sempre se non sto lavorando, al che le diciamo che siamo già organizzati con mio marito,mio papà e mia zia che ho i turni di tutti apposta per chiamare prima uno di loro 3 per venirmi a prendere perchè siamo già organizzati,mia zia si è pure presa la settimana di ferie se la piccola nasce dopo la dpp,e mia suocera è partita ad insistere che per prima dobbiamo chiamare lei e poi quando sono in auto chiamo gli altri(mio marito compreso)ecc....io capisco che magari lo fa per gentilezza però se diciamo "no grazie siamo già organizzati da mesi così" non vedo perchè insistere...alla fine penso sia una scelta nostra come affrontare la situazione...anche perchè mio papà è mia zia abitano a 10 minuti da casa nostra e mio marito se non è al lavoro è qui con me quindì non stiamo parlando di persone che distano ore prima che mi vengano a prendere...
axia56

Re: Invedenza

Messaggio da axia56 »

Ti capisco benissimo! Sai come abbiamo fatto noi? Io ho rotto le acque alle 2 del mattino, alle 4 sono partita per l’ospedale e alle 11.46 ho partorito! Alle 4 sono scesa da mia madre che abita due piani sotto di noi per lasciarle il cane (ebbene sì, io ho rotto le acque e la prima cosa a cui ho pensato è stata il cane!😂) e quindi lei sapeva che avrei partorito da lì a breve, tutti gli altri, suoceri, amici, mia sorella, cognati e cognate.... hanno ricevuto un sms da mio marito all’ora di pranzo che diceva che era nata nostra figlia! Se non fosse stato per il cane non avrei avvertito neanche mia madre! Dopodiché al primo turno di visite non ho voluto nessuno perché volevo riposarmi e i miei suoceri con mia cognata e mia mamma e mia sorella li ho fatti venire la sera! Per esperienza, è un momento talmente intimo e delicato che non serve a niente avere la carovana di parenti fuori dalla porta e anche loro dovrebbero avere l’intelligenza e il tatto di capirlo!
dafne

Messaggio da dafne »

Ma infatti è quello che penso anch'io più che altro perchè si può parlare di poche come di diverse ore di attesa non mi va di far stare tutti in ansia ad aspettare che la piccola nasca e soprattutto non voglio che ci tartassano di messaggini per sapere come va...
nuvola

Messaggio da nuvola »

Sono assolutamente d'accordo con te!
Io da subito avevo detto che avrei avvisato i miei genitori qualora il travaglio fosse avvenuto in orari nei quali sarei dovuta essere insieme a loro, che vivono nella mia stessa città, mentre avrei avvisato i miei suoceri, che abitano lontano, solo una volta nato il bambino...
Mia suocera ne aveva fatto una super polemica, visto che quando l'altra nuora ha partorito loro sono stati tutto il tempo in ospedale ad attendere la nascita della bambina... Come te, io pensavo che non avesse nessun senso che la gente passasse ore ed ore in sala d'aspetto, magari pretendendo aggiornamenti da mio marito e dunque invadendo un momento che secondo me doveva essere solo nostro... Alla fine ho avuto un cesareo non programmato e, in piena notte, ed ho dovuto avvisare i miei genitori perché mio marito non rispondeva al telefono 😂 ( mi trovavo già in ospedale)... fuori dalla sala operatoria, quindi, c'erano tutti e tre, i miei suoceri sono stati avvisati appena si è fatta un'ora decente della mattina.
doplina

Messaggio da doplina »

Anch’io la penso come te . Io vorrò mia mamma è mio marito stop..mia mamma verrà solo se il travaglio durerà ore . Si sa quando si sente dolore e si sta male la mamma è la mamma... ma tutti gli altri a bimbo nato.. non voglio assolutamente rivedere la scena che ho visto due anni fa quando ha partorito la cugina di mio marito. Lei soffrendo come un cane nella sala Travaglio e tutti fuori a parlare , scherzare e ridere
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Ma certo! È un momento in cui chiunque deve rispettare l’intimità della coppia e anche i giorni successivi saranno delicati perché anche noi siamo neo-mamme inesperte che devono capire cosa fare e avere tante persone intorno dove ognuna dice la sua è deleterio! Io per esempio ho voluto in ospedale pochissime persone nei giorni successivi (la bimba ha avuto delle complicazioni e sono rimasta in ospedale 5 giorni, per fortuna tutto risolto), la maggior parte di parenti e amici li ho fatti venire a casa nelle settimane successive e poi per il mese della piccola ho dato una festa a casa 😂
spenner

Messaggio da spenner »

Ciao! La penso esattamente come te! Ho appena scoperto di essere in attesa ma su questo punto ho già le idee chiare: verranno avvisati tutti solo a cose fatte.

Se avranno obiezioni non mi interessa se le faranno passare.

Se voi avete deciso cosi andate avanti sulla vostra linea e non fatevi mettere i piedi in testa: un vostro atteggiamento arrendevole adesso aprirà la strada a visite/consigli/commenti non richiesti
sobella

Messaggio da sobella »

Addirittura chiamare prima lei di tuo marito!! Oddio mi sembra un po’ troppo 🤣 comunque fate come credete, e soprattutto scegliete la soluzione che faccia stare serena te perché ne avrai bisogno!
Noi non abbiamo voluto nessuno in ospedale, durante il travaglio ero con mio marito che fa avvisato i nostri genitori e basta. Sono poi venuti il giorno dopo in orario di visita
katty

Messaggio da katty »

I miei genitori abitano lontani (dall'altra parte dell'italia) ma anche loro erano dell'idea di arrivare subito.

Pensa che mio fratello che abitava a 3 ore da noi mi aveva detto "appena parte il travaglio tu mi chiami e io arrivo di corsa, spero di arrivare in tempo".

I miei volevano arrivare subito e stare da noi una settimana per darci una mano.

Noi siamo stati irremovibili. Abbiamo spiegato che i primi momenti in tre avremmo voluto viverli noi, l'ingresso in casa volevamo godercelo noi, prendere noi le misure di come gestire un bambino e magari anche sbagliare. Ma non volevamo vivere i nostri primi giorni circondati dalle nonne che ci avrebbero detto (ovviamente in buona fede e tentando di aiutare) "non si prende così", "il bagnetto si fa cosà", etc etc. Avevamo anche pensato che magari saremmo stati tesi e spaventati da questa nuova avventura e avere altre persone in giro per casa avrebbero solo causato più tensione.

Mia madre non l'ha presa bene ma poi l'ha accettato. Ricordo di aver detto a mio padre "papà, ma tu te lo immagini se il primo giorno in cui mi portavate a casa avevi la suocera e il suocero in casa? ti sarebbe piaciuto?" ha ammesso di no. Lui stesso ha detto che erano momenti nostri e avremmo dovuto viverli noi.

Quando sono stata ricoverata perchè ho rotto le acque abbiamo mandato dei messaggi e chiamato i nostri genitori per aggiornarli. Sono venuti a trovarci in ospedale il giorno dopo.

Che poi anche al corso preparto ci avevano spiegato che è inutile che arrivano tutti, tanto non possono entrare. Magari va per le lunghe e rimangono tutti lì fuori per ore e ore e magari non vedono neanche il bambino perchè se poi nasce dopo l'orario delle visite devono aspettare il giorno dopo per vederlo.
nikhi

Messaggio da nikhi »

Ciao cara, se è quello che sentite avete fatto benissimo a organizzarvi così! Per quanto riguarda me, invece, con la prima gravidanza ho rotto le acque che stavo a casa mia di domenica pomeriggio e c'era pure mio marito fortunatamente quindi mi ha portato lui in ospedale e mentre andavamo abbiamo chiamato i miei e mia suocera.... nel frattempo siamo arrivati in ospedale, siamo entrati in sala travaglio e sono arrivati in sala d'attesa anche i miei, mia suocera, i miei 2 cognati e mio fratello con la fidanzata...sinceramente il pensiero di averli tutti lì mi ha fatta molto felice, anche se alla fine ho dovuto fare il parto cesareo d'urgenza, quando è uscita la bimba con l'infermiera dalla sala operatoria per andare al nido nella culla termica l'hanno vista tutti, e anche quando sono uscita io trovarli tutti lì ad aspettarmi mi ha fatto molto emozionare. Per me i nonni e zii sono tutti uguali però mi rendo conto che dipende anche molto da persona a persona..... adesso dovrò fare un altro TC programmato a dicembre e ovviamente l0 sapranno nonni e zii quindi chi vorrà venire viene Smiley love
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”