Maternità obbligatoria, come e quando fare domanda
Maternità obbligatoria, come e quando fare domanda
Ho la ginecologa privata, e per il certificato di maternità obbligatoria a lavoro devo andare all Asl?o basta andare dal patronato e fa lui le pratiche? Stamattina sono andata asl e mi hanno detto di andare l'ultimo giorno che devo lavorare a fare la domanda di maternità. E sarebbe il 28 novembre. Ma mi pare assurdo, infatti con la prima gravidanza l ho fatta 15 gg prima. Sinceramente li ho visti un po' ignoranti, bha. Dpp 28 gennaio, quindi dovrei lavorare fino al 27 novembre???
Re: Maternità obbligatoria, come e quando fare domanda
Il certificato di maternità obbligatoria te lo deve fare un medico del ssn, vai al consultorio e risolvi la situazione! Poi vai al patronato (se non hai il pin dell’inps per fare da sola!), magari in un altro, e con il codice del certificato di maternità rilasciato dal medico del ssn ti fanno loro la domanda, la prima volta come avevi fatto?
Me l aveva fatto la ginecologa, lavorava in ospedale, ora no...
Serve il certificato di gravidanza telematico che può essere fatto o all'ASL o dal medico di base o al consultorio.
Una volta fatto quello ti basta portare la ricevuta del certificato al patronato e faranno tutto loro
Una volta fatto quello ti basta portare la ricevuta del certificato al patronato e faranno tutto loro
A me quella Dell asl mi ha detto di andare l'ultimo giorno, io ho dpp 28 genn quindi in maternità devo andare il 28 novembre ,e mi ha detto di andare il 28 novembre
Da quello che so, se vuoi fare 2+3 non è un problema presentare la domanda quando l'ottavo mese è già iniziato. Se invece vuoi fare 1+4, la domanda deve assolutamente essere inoltrata entro la fine del settimo mese
Speriamo, non c sto capendo nulla, il caf mi disse 15 gg prima
E poi nella stessa giornata dovrei andare asl e patronato?
Conta che al patronato ci metti una mezz'oretta al massimo.
Ricordati di portare la ricevuta del certificato telematico e un documento di identità.
Ricordati di portare la ricevuta del certificato telematico e un documento di identità.
pensavo di come tempistica, é trp tardi.. Quello che non capisco devo lavorare fino al 27 quindi?