Terrore di perdere il bambino/ esperienze prima gravidanza andata bene?
Terrore di perdere il bambino/ esperienze prima gravidanza andata bene?
sono alla 9 settimana di gravidanza e come da titolo, vivo costantemente con il terrore che possa accadere qualcosa. Soprattutto perché ho letto talmente tante brutte esperienze online da essermi quasi convinta che sia matematicamente impossibile che la prima gravidanza vada bene, soprattutto alla mia età. Le beta le ho fatte solo tre volte all'inizio a distanza di una settimana l'una dall'altra. E secondo il mio gine erano ottime..Ho già fatto la prima eco a 6 settimane ed ho già sentito il cuoricino..ogni volta che faccio una ricerca di qualsiasi tipo, su nausea o altro, mi imbatto in ragazze che hanno avuto un as.
Ho avuto la nausea abbastanza forte per due settimane ma da ieri è quasi sparita è così di nuovo la paura di perdere tutto. Sono qui per chiedere a tutte le mamme che hanno avuto una prima gravidanza andata bene esperienze di amiche o sorelle alle quali la prima è andata bene, se hanno voglia di condividere con me la loro esperienza positiva per me significherebbe tantissimo, vi ringrazio ragazze..(ho la prossima eco giovedì).
Ho avuto la nausea abbastanza forte per due settimane ma da ieri è quasi sparita è così di nuovo la paura di perdere tutto. Sono qui per chiedere a tutte le mamme che hanno avuto una prima gravidanza andata bene esperienze di amiche o sorelle alle quali la prima è andata bene, se hanno voglia di condividere con me la loro esperienza positiva per me significherebbe tantissimo, vi ringrazio ragazze..(ho la prossima eco giovedì).
Re: Terrore di perdere il bambino/ esperienze prima gravidanza andata bene?
Io sono alla prima gravidanza ed ora sono alla 32esima settimana. Per ora va bene, ora sono in fila alla cgil per andare in maternità all'ottavo mese
È normale se un giorno hai meno sintomi, io nausea ne ho avuta pochissima. Leggi poco le storie su internet perché si trova di tutto meglio non pensarci. Compio 33 anni a gennaio.
È normale se un giorno hai meno sintomi, io nausea ne ho avuta pochissima. Leggi poco le storie su internet perché si trova di tutto meglio non pensarci. Compio 33 anni a gennaio.
Stai tranquilla, e vivi la tua gravidanza in modo sereno. Te l'ha detto anche il ginecologo che sta andando tutto bene, perciò va tutto benissimo.
io sono all'ottava settimana di gravidanza e della prima gravidanza. Il mio ginecologo mi ha detto che tutto sta andando bene... Ho 34 anni e prima di poco tempo fa non sentivo ancora il desiderio. Io come sintomi ho solo mal di schiena e stanchezza perenne, qualche crampetto ma niente di più. Continuo a lavorare e ad andare in piscina. Con la differenza che adesso, quando ho bisogno, mi fermo mezz'ora per riposare
io sono all'ottava settimana di gravidanza e della prima gravidanza. Il mio ginecologo mi ha detto che tutto sta andando bene... Ho 34 anni e prima di poco tempo fa non sentivo ancora il desiderio. Io come sintomi ho solo mal di schiena e stanchezza perenne, qualche crampetto ma niente di più. Continuo a lavorare e ad andare in piscina. Con la differenza che adesso, quando ho bisogno, mi fermo mezz'ora per riposare
Stai tranquilla, e vivi la tua gravidanza in modo sereno. Te l'ha detto anche il ginecologo che sta andando tutto bene, perciò va tutto benissimo.
Grazie mille non immagini che bello leggerti..hai ragione, dovrei prendere una pausa da internet ma leggo esperienze di as (io intendo soprattutto entro la 12 settimana) ovunque!! Anche se cerco semplicemente info su come digerire meglio.. io mi rendo conto che magari sono proprio le ragazze che passano un momento così difficile che ovviamente hanno più bisogno di confrontarsi e cosi, online può risultare che siano molte di più le esperienze negative..però a volte è davvero dura. Perché mi accorgo che non mi sto godendo nemmeno un secondo di questa esperienza.
Vorrei davvero non pensarci ma a volte sembra impossibile, mi imbatto anche senza volerlo in esperienze drammatiche..
Anche io stessi sintomi più nausea alla 7s che però oggi sembra sparita. l
Lavorare ed uscire significa moltissimo per distrarsi, hai ragione..Grazie per la tua esperienza significa molto per me in questo momento
Anche io stessi sintomi più nausea alla 7s che però oggi sembra sparita. l
Lavorare ed uscire significa moltissimo per distrarsi, hai ragione..Grazie per la tua esperienza significa molto per me in questo momento
-
gattadebby
Se sei già in maternità approfitta di non avere ancora il pancione per andare in giro per negozi di abbigliamento per l'infanzia. Io ad esempio, per Natale comprerò già un regalo per il mio fagiolino
Ti aiuterà a distrarti. È vero che su internet ci sono percentuali ed esperienze no, ma è anche vero che siamo in tante a bazzicare nei forum per passare il tempo...
Ti aiuterà a distrarti. È vero che su internet ci sono percentuali ed esperienze no, ma è anche vero che siamo in tante a bazzicare nei forum per passare il tempo...
Eccomi! Prima gravidanza a 35 anni... anzitutto auguroni!
poi ti dico anch'io avevo un'ansia assurda ad ogni visita ma è andato tutto bene anzi... fino a 20 gg prima del patto correvo più di un amica di 20 anni. . Poi gli ultimi gg avevo i piedoni gonfi ma per il resto tutto bene. Ho fatto tutte le eco e analisi e visita ogni mese perché volevo stare tranquilla, tranne il dna troppo costoso per me. Nausea per i primi 4 mesi di mattina e quando sentivo odori forti. Non ho più sopportato il caffè (e ne sono dipendente)
poi ti dico anch'io avevo un'ansia assurda ad ogni visita ma è andato tutto bene anzi... fino a 20 gg prima del patto correvo più di un amica di 20 anni. . Poi gli ultimi gg avevo i piedoni gonfi ma per il resto tutto bene. Ho fatto tutte le eco e analisi e visita ogni mese perché volevo stare tranquilla, tranne il dna troppo costoso per me. Nausea per i primi 4 mesi di mattina e quando sentivo odori forti. Non ho più sopportato il caffè (e ne sono dipendente)
Prima gravidanza in assoluto, sono a 30 settimane e sta andando tutto alla grande. Se poi può consolarti, io sono figlia di una prima gravidanza andata bene.
Non è detto che qualcosa vada storto, l'unica è rimanere tranquille e aspettare che evolva.
Non è detto che qualcosa vada storto, l'unica è rimanere tranquille e aspettare che evolva.
Non immagini quante volte vorrei lasciarmi andare e gioire🥳
ma poi penso a come sarebbe brutto tornare indietro se qualcosa dovesse andare storto e così mi sono imposta di cominciare a sognare dalla 12 settimana, lo so sono un caso irrecuperabile
..anche per me il Natale, se tutto procederà bene sarà il momento più felice e progetto di urlarlo ai 4 venti e andare in giro per negozietti alla ricerca di cose carine
..tu fai benissimo ad esser positiva e devo dire che la tua positività è contagiosa!!
Ed era davvero ciò di cui avevo bisogno. Sai, l'ho detto solo ai miei quindi non ho nemmeno qualcuno che possa tirarmi su a parte il mio uomo ma a lui cerco di non parlare troppo delle mie paure...
Tu miraccomando resta così e non far caso alle mia paranoie
ma poi penso a come sarebbe brutto tornare indietro se qualcosa dovesse andare storto e così mi sono imposta di cominciare a sognare dalla 12 settimana, lo so sono un caso irrecuperabile
Tu miraccomando resta così e non far caso alle mia paranoie