VACCINARSI IN GRAVIDANZA
Re: VACCINARSI IN GRAVIDANZA
Il trivalente andrebbe ripetuto per ogni gravidanza,tra le 28 e 32 settimane, proprio per passare gli anticorpi al feto,tramite la placenta. Così da proteggerlo fino a che non farà la prima dose di esavalente.
Si, il mio ginecologo mi ha specificato che va fatto ad ogni gravidanza, perché non lo fai per te ma per il bimbo, il tuo corpo serve solo a filtrarlo e passarglielo.
Idem fatto tutto. Anno scorso. Il mio bimbo ha due mesiPer pertosse ho ripetuto anche se fatto tre anni fa perché non da immunità permanente
non so in che regione sei ma qui l'antiinfluenzale non è ancora uscito ed uscirà dopo il 5 Novembre.
Inoltre l'influenza non è ancora arrivata, arriva solitamente a Gennaio.
I virus e malattie da raffreddamento che ci sono ora non sono coperte dal vaccino antiinfluenzale....
Questo è quello che mi hanno detto sia al distretto sanitario che il mio medico di base.
Inoltre l'influenza non è ancora arrivata, arriva solitamente a Gennaio.
I virus e malattie da raffreddamento che ci sono ora non sono coperte dal vaccino antiinfluenzale....
Questo è quello che mi hanno detto sia al distretto sanitario che il mio medico di base.
-
blackflower
lo scopo di fare i vaccini in gravidanza è quello di passare gli anticorpi al bambino, che altrimenti fino alle vaccinazioni è scoperto.
Se lo fai dopo l'allattamento non serve a nulla
Se lo fai dopo l'allattamento non serve a nulla
http://www.salute.gov.it/portale/news/p ... ie&id=3448
Questo è ciò che dice il ministero della salute.
I medici che sconsigliano questi vaccini sono semplicemente rimasti molto indietro!
Questo è ciò che dice il ministero della salute.
I medici che sconsigliano questi vaccini sono semplicemente rimasti molto indietro!
Si, va ripetuto ad ogni gravidanza, per poter trasmettere gli anticorpi al piccolo
ragazze una domanda: io ho prenotata la vaccinazione antiinfluenza il 18 novembre, e di solito intorno al 20 del mese vado a fare le analisi di routine per portarle alla ginecologa...secondo voi le analisi sono troppo vicine al vaccino? potrei avere dei risultati falsati?
-
vecchietta
A me han consigliato il trivalente, infatti.
Bella domanda, ma non penso i vaccini influenzino i risultati delle analisi classiche...