Invedenza
Re: Invedenza
Ah guarda se può consolarti a me è stato dato della fraccomoda da mia cognata e mia suocera che nemmeno una volta sono venute a casa ad aiutarmi. E tante volte quando ho avuto bisogno mi sono trovata mia madre solamente al di fuori di mio marito. Quindi per me se si offrono e io nego il loro aiuto potranno offendersi quanto vogliono se volevano veramente darmi una mano lo facevano in questi ormai 8 mesi
-
vecchietta
Infatti in questi nove mesi io ho avuto vicino solo mio marito,mio papà e mia zia e considera che durante la gravidanza ho perso mia nonna paterna e mia mamma quindi oltre il carico emotivo che scatenano gli ormoni ho avuto il carico emotivo dei due lutti eppure nessuno si è offerto di aiutarmi...per fortuna ho avuto una gravidanza che fisicamente non mi ha troppo debilitato...
Bah io la gente non la capisco veramente. Poi di chiedono e si domandano percge
Scusa si chiedono e si domandano perché alcuni atteggiamenti prendi 
Io andrò contro corrente ma non sono molto d'accordo 

Ovviamente sono scelte vostre e se siete d'accordo già tu e tuo marito che ben venga
Ovviamente sono scelte vostre e se siete d'accordo già tu e tuo marito che ben venga
io penso che sia giusto che facciate quello che voi due vi sentite di fare. Anche io non ho voluto nessuno in ospedale, cioè io ho voluto solo mio marito e nessun altro nelle prime 24 ore dopo la nascita. Sai che ti dico..i suoceri sono suoceri e hanno sempre da dire, pensate solo a quello che volete voi perché è un momento vostro importante della vita e meritate di viverlo a pieno. I suoceri ci penseranno dopo a finire di invadere, te lo dice una che è da un mese che non ne può più, i miei di suoceri pur sapendo come sto non vogliono che con mio marito andiamo a Roma sei mesi dopo che è da 3 che abbiamo deciso, si si tanti saluti noi facciamo lo stesso come vogliamo, è un diritto della coppia prendere certe decisioni e nessuno deve intromettersi.
Ciao allora io sono andata in ospedale alle 5 della mattina, in sala parto non ho voluto nessuno a parte mio marito però prima di partorire avevo chiesto a mia "cognata " se potesse stare in sala d'attesa quando sarebbe stato, insieme a mio papà. Soprattutto lei mi ha sempre aiutata però non se la sentiva di entrare lasciando fuori mio marito, non essendo oltretutto un vero parente (jn realtà sarebbe la migliore amica di mio marito, sono però cresciuti insieme da quando avevano 2 anni e hanno un ottimo legame quindi si reputano fratelli). Avrei tanto voluto però che i miei suoceri non sapessero quando ero là, sinceramente non li avrei neanche voluti vedere in camera durante le visite, però sono venuti a saperlo.
Io anche all inizio la pensavo come te. Anche perche la famiglia di mio marito è molto numerosa con 4 fratelli ( due sposati) e in totale tra la sua e mia famiglia c saremmo ritrovati in 13. Quando sono iniziati i dolori ho portato con me oltre che mio marito mia madre e mi dispiace che sia venuta a mancare la tua. Per correttezza ho fatto sapere che stavo andando in ospedale e praticamente sono venuti tutti in ospedale. Io non ho visto nessuno perché erano in sala d attesa,in 6 ore è nato mio figlio e appena è arrivato l ora delle visite tutta la famiglia era li. È stato bello. ! Ora tu vai in ospedale con chi vuoi però fai sapere che stai andando in ospedale...
Io quando ho partorito , beh certo sono stata 11 giorni in ospedale a causa di un travaglio lungo e un cesareo di urgenza con bimbo nato e portato in neonatologia. Ma riassumo in breve che ho avuto mia mamma con me xke mio marito non se la sentiva , e onestamente quando sono scesa in sala operatoria sono stata felice di vedere i miei suoceri i miei genitori e mio marito insieme, giusto per farsi forza.
Sono i suoi genitori , come io li ho voluti al mio fianco i miei è giusto che li abbia avuti anche lui.
Il resto dei familiari è venuto poi L indomani a farmi visita (anche se io non volevo nessuno)
Però io ci sarei rimasta male a sentirmi dire come siete organizzati ed io da nonna per come sono , mio figlio diventa padre....non essere inserita nel organizzazione !Ma giustamente la scelta è vostra e dovete fare ciò che preferite!Mi dispiace per la tua mamma che ti veglierà da lassù
E ti mando un grosso in bocca al lupo
Sono i suoi genitori , come io li ho voluti al mio fianco i miei è giusto che li abbia avuti anche lui.
Il resto dei familiari è venuto poi L indomani a farmi visita (anche se io non volevo nessuno)
Però io ci sarei rimasta male a sentirmi dire come siete organizzati ed io da nonna per come sono , mio figlio diventa padre....non essere inserita nel organizzazione !Ma giustamente la scelta è vostra e dovete fare ciò che preferite!Mi dispiace per la tua mamma che ti veglierà da lassù
Anche noi chiameremo mio padre, perché è lui che deve accompagnarci in clinica dato che dobbiamo andare fuori zona ed arrivare a Roma. Non ha senso chiamare nessuno finché le cose non si saranno avviate, perché è inutile stare lì a ricevere telefonate e a fare la via crucis di parenti in saa d attesa finché la creatura non viene al mondo. Soprattutto dovesse accadere di notte, che facciamo ci mettiamo a svegliare tutti? No, assolutamente. Ma so già che mio compagno si metterà a chiamare mammina. Non ho nulla in contrario, tranne il fatto che poi si mette a chiamare ogni 5 minuti come per ogni occasione e fa solo che innervosire il mio compagno... cosa che vorrei stesse tranquillo e non agitato anche per terze persone che vorrei stesse con me in sala travaglio e in sala parto. Vado a partorire ad un'ora e mezza lontana da casa apposta per non aver il marasma di gente intorno in momenti così delicati.