Questione neonato e visite di parenti in ospedale
Re: Questione neonato e visite di parenti in ospedale
Infatti fa riflettere, però se fosse per tutti così non ci sarebbero problemi il fatto è che nell’ospedale dove partorirò puoi decidere se portarla al nido sennò no..
A me è diverso.. La struttura lì porta tutti al nido.. Per cui è da regolamento.. Da te effettivamente sarebbe una tua richiesta quindi dovresti spiegare bene alle persone magari prima del parto.. Così eviti quel giorno,
cioè se decidi di non aver con te il bimbo conviene che già avvisi chi ti verrà a trovare
Io preferirei lasciarla al nido in ambiente protetto..manco nata e già sotto stress...almeno in ospedale la lascerei tranquilla
Io risponderei semplicemente che ho deciso di non averla in camera x non sottoporla a stress ..ci va gente di ogni genere, non solo amici e parenti tuoi
Guarda, mio figlio è nato in settembre dell'anno scorso, mio suocero si è presentato che puzzava di sudore in un modo allucinante perché aveva addosso i vestiti con cui aveva fatto sport, mia cognata aveva le mani che puzzavano terribilmente di fumo, mio marito e l'altra "cognata" che comunque entrambi fumano, sapendo che uno sarebbe entrato alle 17 (era sempre puntuale) e l'altra alle 19, si moderavano e da un'ora e mezza prima non toccavano più la sigaretta, gli unici, poi spunta mia suocera influenzata (si anche a settembre) e prende lei "la palla " (mio figlio che hanno deciso di passarsi uno ad uno) e io che non avevo la forza di dire qualcosa. Ti consiglio, se vuoi tienila pure in camera, però piuttosto appena arrivano la prendi in braccio e se non vuoi che la tocchino, se riesci chiedono di tenerla, tu dici di no. Ad un certo punto chissene frega se ci restano male, la mamma sei tu, a chiunque si lamenti puoi proporgli il cambio (ovviamente ironico, ma per far capire che hai fatto nascere una bambina, non sei stata a divertirti, per quanto sia bello quel giorno). Fatti valere per tua figlia, se non ti sta bene qualcosa dillo senza privarti del fatto di tenerla li con te durante le visite, se è quello che vuoi
Io personalmente lo porterei al nido, però sai sono scelte personali e soggettive! Perché comunque sia anche se sono al nido i parenti lo vedono lo stesso dal vetro! Magari se ti arrivano parenti alla lontana che lo toccano o cose così a me darebbe un po’ fastidio, ma non perché il bimbo è solo mio, ma perché così piccoli e appena nati sono così ‘delicati’! E magari qualche persona non ha quel tatto che in alcune situazioni servirebbe... Poi questo è un pensiero mio, vedrai che saprai scegliere la cosa migliore!
Cattiva??? Tu fai benissimo! Anzi io farò così anche tornata a casa! Che pensassero quello che vogliono ma io così piccolo non rischio di farlo ammalare e poi penso che è importante nei primi giorni di vita sia importante che solo il padre e la mamma abbiamo un contatto diretto con il bambino.
Quindi...ti appoggio completamente
Quindi...ti appoggio completamente
Ciao io pensavo di tenerla con me in camera ma il solo pensiero che tutti la vogliano toccare nn mi piace x niente.... Anche perché alcuni parenti di mio papà hanno una scarsa igiene personale...Penso che dirò a mio marito di prenderla lui in braccio così la vedeno e basta... Una mia amica fece così in modo che la bimba fosse sempre solo in braccio al papà... X fortuna l'ora delle visite nn dura molto 2ore al massimo
Nell ospedale dove ho partorito è di prassi questa cosa, e sinceramente è una delle cose che ho apprezzato fin da.subito!
È una buona idea sicuramente perché del papà avrebbero più timore. A prescindere da tutto e buona regola toccare i bimbi al massimo sulle manine e i piedini basta!