Culla, carrozzina o lettino per il neonato
-
prezzemolina
Re: Culla, carrozzina o lettino per il neonato
Più che altro il nostro problema è lo spazio, abbiamo una casa molto piccola e non siamo sicuri di riuscire a trasferirci prima della nascita.
Noi abbiamo acquistato la next to me per almeno i primi 6 mesi. Poi dormirà nel lettino
Il mio bimbo per i primi 2 mesi ha dormito nella navicella e poi subito nel lettino...secondo me la culla è una spesa inutile...
Mi sa che anche io farò cosi... Viviamo divisi tra 2 regioni Calabria e Sicilia... nn posso comprare cose x 2 case... 
Solo che la navicella con cui staremo anche fuori casa mi sembra poco igienica... unico dubbio
Ciao mia figlia il primo mese ha dormito in mezzo a noi nel cuscino allattamento... dal secondo mese L ho messa nella cullami attaccata al mio letto e ci dorme ancora anche adesso che ha 8 mesi e mezzo.. per me è stato un ottimo acquisto.. la navicella io L ho sfruttata tantissimo di giorno per i pisolini e anche quella per me è stata un ottima spesa.. in alternativa potresti prendere direttamente io lettino con le sbarre e metterci un riduttore..
Ciao la mia piccola ora a 11 settimane e dorme nella Cullami cam dal inizio. Da subito ci a dormito bene. Di pommergio provo a metterla nella culleta grande cosi che cmq si incominci gia ad abituare un po. Se ai il posto in camera ti cosiglierei pure a te un sistema come la cullami cam o la next to me
Sì l'ovetto è utilizzabile da subito, ovviamente i primi tempi è consigliabile non farcelo stare troppo a lungo, ma alternare un po'. Per noi è stata una salvezza, mia figlia odiava stare sdraiata (da sveglia) in carrozzina, piangeva in continuazione, nell'ovetto invece stava benissimo Smiley laugh
Se poi a maggior ragione non avete tanto spazio, eviterei proprio di acquistare troppo cose (sono dell'idea di evitare il più possibile gli sprechi, e molte delle cose che ti spacciano per "indispensabili" per neonati in realtà non lo sono affatto!).
Se poi a maggior ragione non avete tanto spazio, eviterei proprio di acquistare troppo cose (sono dell'idea di evitare il più possibile gli sprechi, e molte delle cose che ti spacciano per "indispensabili" per neonati in realtà non lo sono affatto!).
Io avevo preso un duo passeggino/ovetto, la navicella mi era stata prestata solo con piedistallo per tenerla in casa quindi l'ho utilizzata solo per il primo mese di vita e solamente in casa (bimbo nato a Dicembre, regione Lombardia). Al di là di questo discorso io non mi sono mai troppo soffermata sulla questione igiene perché al di là di luoghi particolari come ospedale, ambulatori medici, luoghi particolarmente affollati,.... Penso che più o meno tutti i luoghi abbiano la stessa carica batterica non essendo sterili e il bambino si deve abituare. Poi va un po' a persona e ognuno deve fare ciò che rende più tranquilli, a me rende serena non crearmi troppe paranoie
Ma sai che il tuo ragionamento nn fa una piega??? Bravissima.. pure io allora zero paranoie