Cesareo programmato a che settimana lo avete fatto o lo farete
-
sammarcanda
Cesareo programmato a che settimana lo avete fatto o lo farete
Ciao ragazze ho un cesareo programmato a 38+4 per tocofobia, la dottoressa mi aveva proposto di farlo a 39+4 (per aver la 39 settimana compiuta e dato che i programmati di cesarei vengon fatti solo una volta a settimana di lunedì io lo avrei dovuto far a 39+4) ma a me sembrava troppo rischioso arrivare a 3 giorni dal termine con il rischio di dover partire d’urgenza ... inoltre il
bimbo è già grande (a termine si stimava un bambino di 4kg) ora però ho tanti dubbi, nonostante la dottoressa ha detto che a 38+4 puó comunque andar bene come data io mi sento una grande responsabilità addosso perché ho paura sia troppo presto (ma 39+4 tropppp tardi ...) premetto che è il primo figlio... chi di voi ha fatto il cesareo prima
della 39 settimana i vostri pupi han avuto problemi o stan bene?
son molto preoccupata ora che la data si avvicina ...
bimbo è già grande (a termine si stimava un bambino di 4kg) ora però ho tanti dubbi, nonostante la dottoressa ha detto che a 38+4 puó comunque andar bene come data io mi sento una grande responsabilità addosso perché ho paura sia troppo presto (ma 39+4 tropppp tardi ...) premetto che è il primo figlio... chi di voi ha fatto il cesareo prima
della 39 settimana i vostri pupi han avuto problemi o stan bene?
son molto preoccupata ora che la data si avvicina ...
Re: Cesareo programmato a che settimana lo avete fatto o lo farete
Ciao io l'ho fatto il 4 novembre a 39+1 a me il ginecologo ha detto che se non ci sono problemi particolari si fa sempre dopo la 39 settimana
Alla prossima visita ginecologica si deciderà.. La ginecologa mi ha detto a 39+2, ma se ci sono problemi a 38+2..li fanno solo il mercoledì da me.. Anche io ho pensato a 39 che fosse troppo in là, anche se anche una mia amica nello stesso ospedale l'ha fatto a 38 senza problemi .. Vorrei che lo facessero a 38, cosi che non parta il travaglio.. Il 18 ho la visita speriamo bene!
Eh che è lo stesso
motivo per cui ho optato per 38+4 perché avevo parità che 39+4 fosse molto in la prorooo per il rischio travaglio ... e perché lui comunque è già grosso ... però adesso mi sento molta responsabilità ...
motivo per cui ho optato per 38+4 perché avevo parità che 39+4 fosse molto in la prorooo per il rischio travaglio ... e perché lui comunque è già grosso ... però adesso mi sento molta responsabilità ...
La tua amica a 38 settimane è andata poi tutto bene ?
Quanto pesava poi alla nascita il tuo bimbo/a?
Caspita ma ad andar oltre alla 39 settimana però si rischia davvero parta il travaglio 
Se è grande non ti devi preoccupare tanto è già formato le ultime settimane prendono solo peso
Io l'ho fatto a 39+2 e anch'io avevo paura che partisse io travaglio. Secondo me cmq 38+4 va benissimo, cambia davvero poco!
Il mio cesareo non era programmato ma la conclusione di un eterno travaglio iniziato a 37+6...bimbo nato sanissimo di 3.200chili... Il bimbo dalla 37 settimana si reputa a termine, certo ogni giorno fa la differenza, ma dalle 37 in poi non ci sono particolari rischi