Depilazione per cesareo
Depilazione per cesareo
Ciao ragazze una domanda, la prox settimana avrò il cesareo programmato, ora la domanda è ... nonostante non mi abbiano parlato della depilazione so che è altamente consigliata per evitare che la facciano loro “a secco...” io mi son sempre depilata con la lametta in quella zona ovviamnte moltooooo delicatamente, leggevo che c’è chi consiglia la ceretta integrale (che io in zona inguinale già soffro moltissimo e la evito da anni...) ... dite che posso “prepararmi “ con lametta e sapone come “al solito “ integralmente (evitando così la terribile ceretta per me !!! Dolorosissima !) ???
Re: Depilazione per cesareo
Sisì fai pure tu con lametta!lizzy66 ha scritto: ↑11 nov 2019, 19:38 Ciao ragazze una domanda, la prox settimana avrò il cesareo programmato, ora la domanda è ... nonostante non mi abbiano parlato della depilazione so che è altamente consigliata per evitare che la facciano loro “a secco...” io mi son sempre depilata con la lametta in quella zona ovviamnte moltooooo delicatamente, leggevo che c’è chi consiglia la ceretta integrale (che io in zona inguinale già soffro moltissimo e la evito da anni...) ... dite che posso “prepararmi “ con lametta e sapone come “al solito “ integralmente (evitando così la terribile ceretta per me !!! Dolorosissima !) ???
io fatti giusto con la lametta la sera prima (senza vedere nulla ovviamente vista la panza) e mi hanno detto che era perfetto così
Perfortuna ragazze ! L’idea della ceretta mi turbava parecchio ! Avete fatto solo la
parte “alta” de
pube o siete arrivate anche “ai piano più bassi “? Giusto per capire ... io pensavo di far tutto anche se a proposito non mi han dato indicazioni precise
parte “alta” de
pube o siete arrivate anche “ai piano più bassi “? Giusto per capire ... io pensavo di far tutto anche se a proposito non mi han dato indicazioni precise
Puoi anche fare solo in alto (tra pancia e pube) dove tagliano, giù non ti guardano proprio!
Il post cesareo poi com’è stato ? Ti sei ripresa dopo poco tempo ?
per farti capire ho avuto dolori da morsi uterini (ma se per te è il primo parto non è detto il sentirai) e da aria nell'intestino la sera del cesareo. La mattina dopo mi hanno fatta alzare e ho avuto quella giornata dolori muscolari (anche intensi la mattina) quando mi muovevo. Al taglio mai avuto dolore, solo fastidio prima e insensibilità poi. Dal terzo giorno sempre meglio, il sesto o settimo giorno ho preso l'ultimo toradol (in genere lo prendevo la sera perché sentivo doloretti e pancia pesante a stare dietro a due bimbi) , ma comunque già in quinta giornata stavo tranquillamente sola con neonato e treenne. Prima passeggiatina a una settimana e alla nona giornata ero già alle giostre col bimbo grande. A 10 giorni mi piegavo e raccoglievo oggetti. A 12 giorni ho ripreso a guidare portando a spasso i due bimbi. A 17 giorni ho ripreso l'intimità com marito e qualche giorno fa ho preso in braccio il grande di quasi 18 chili. Insomma sono tosti (ma ecco rispetto al mio pessimo parto naturale davvero molto meno) i primi due giorni, poi davvero se ti muovi sfidando i primi fastidi va davvero tanto meglio giorno dopo giorno. E alle brutte ti danno sia in ospedale che ti prescrivono per casa antidolorifici! Per me comunque è stato tutto molto gestibile. E ho la soglia del dolore piuttosto bassa.
Eh pure io ho la soglia del dolore bassa ma il
tuo racconto mi rincuora !! L’allattamento con il taglio cesareo è gestibile ? Ti han fatto quella che chiamano “spremitura dell’utero”?
tuo racconto mi rincuora !! L’allattamento con il taglio cesareo è gestibile ? Ti han fatto quella che chiamano “spremitura dell’utero”?
no, nessuna spremitura stavolta. Col naturale vinsi quella e 10 giorni di methergin dopo 10 ore di ossitocina post partum. Stavolta flebo di ossitocina sempre una decina di ore (fin quando finisce insomma), poi mi visitavano ogni mattina (sentivano dove arrivava l'utero e valutavano le perdite) ma andando tutto bene nessuna spremitura! Era una delle cose che mi spaventava di più insieme al catetere! Invece pure quello non è stato niente di fastidioso
-
Per il latte, ho fatto cesareo giovedi e la notte tra sabato e domenica ho avuto la montata, prima solo colostro. Come posizione inizialmente preferivo seduta (non di fianco o rugby come consigliavano perché mi faceva più male a stare storta) col pupo sopra un cuscino a proteggere la ferita, ma come tutto è una cosa soggettiva!