russurrogate.com

Usanze nascita :)

nabuu

Usanze nascita :)

Messaggio da nabuu »

Ciao mamme e non 🌸
Che usanze avete voi quando nasce un bambino? Tipo bombiniere, confettate ecc. Qui da me, abito a Latina, non si aveva nessuna usanza, ma da qualche tempo a questa parte è uscita la moda di fare la bomboniera alla nascita: ho la credenza piena di biberon di plastica, rosa e celesti, e di ciuccetti di plastica, contenenti entrambi confetti. Io sono una che non butta le bomboniere, ma mi rendo conto ora di necessitare più spazio e purtroppo cestinerò anch'io tutte queste bombiniere, uguali l'una con l'altra. In molto prendono e gettano il tutto subito, cosa che a me roderebbe perché comunque vengono spesi dei soldi, perciò ho deciso di fare un tot di biscotti confezionati uno per uno con decorazione in pasta di zucchero. Così la persona che riceve tale presente può decidere se tenerlo per ricordo o mangiarlo. Voi cosa farete?
maryrose

Re: Usanze nascita :)

Messaggio da maryrose »

Ciao, noi abbiamo fatto una scatolina con i confetti all'interno. Sono di Napoli e dai noi si usa fare qualcosina 😍
raggiodiluce

Messaggio da raggiodiluce »

Comunque la tua idea di biscotti è molto bella ed originale
carioca

Messaggio da carioca »

Ciao io sono di Roma e non farò niente.. Cmq l'idea di un biscottino è molto carina😍
nuvola

Messaggio da nuvola »

Sì, so che a Napoli è tradizione fare qualcosa Smiley smile
amyupa

Messaggio da amyupa »

cercavo qualcosa di originale da fare ed ho deciso così
elisa98

Messaggio da elisa98 »

Anche qui in realtà non si usa fare le bomboniere della nascita ma noi le abbiamo fatte anche perché non avendo intenzione di battezzare nostra figlia, era un modo carino per dare un ricordino! Noi abbiamo fatto una scatolina sul rosa con dentro i confetti, chi vuole tenerla può farlo, gli altri si possono mangiare i confetti e buttare la scatola! È molto carina l’idea dei biscotti ma un mio consiglio è non perderci troppo tempo, tanto la gente in due morsi li mangia e via!
kilde

Messaggio da kilde »

Li faccio fare personalizzati i biscotti, non li faccio io. Come mai non hai fatto il battesimo, non siete credenti?
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Ah okok! Non glielo facciamo fare perché anche se abbiamo i sacramenti fatti prendere a forza dai nostri genitori da piccoli non siamo credenti, preferiamo che scelga lei una strada se la vorrà scegliere quando sarà più grande!
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

Giusto, io la penso come te! Io credo solamente negli Angeli ed a loro rivolgo ogni mia preghiera, non credo in nient altro. Purtroppo il mio compagno non la pensa come me
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”