russurrogate.com

Graffio del gatto e toxo

Rispondi
mokabita

Graffio del gatto e toxo

Messaggio da mokabita »

essendo la prima gravidanza ho davvero paura di tutto, perciò perdonatemi in anticipo la mia gatta mi ha graffiata, lei esce, gironzola e poi torna a casa, comunque ho disinfettato con betadine essendo a lavoro, non posso fare altro, la toxo si passa anche tramite graffio? Sono abbastanza spaventata, ancora non ho nemmeno fatto l'esame!
dafne

Re: Graffio del gatto e toxo

Messaggio da dafne »

Che io sappia no, perché si trova nelle feci del gatto...loro poi sono animali puliti e hai anche disinfettato...in ogni caso senti il medico per sicurezza
amyupa

Messaggio da amyupa »

in caso l'avessi presa cosa si potrebbe fare? Sai se esistono cure piuttosto che qualche medicina che mi daranno? (Probabilmente mi sto allarmando inutilmente!)
elisa98

Messaggio da elisa98 »

avendo un gatto anche io mi faccio spesso questa domanda e per precauzione evito di farmi graffiare anche perchè esce sempre il giardino e quindi sicuramente le sue zampe non sono per niente pulite! la toxo si prende dalle feci del gatto ma anche dal terreno! comunque di graffi di gatti compreso il mio nella mia vita ne ho presi tantissimi e alla toxo sono tutt ora negativa.
kilde

Messaggio da kilde »

Ciao... io sono al nono mese....
fino al primo pprelievo mi hanno detto che potevo tranquillamente mangiare, ad esempio, il prosciutto crudo.. naturalmente non da ingozzarmi e che fosse stagioanto bene...non l'ho fatto per paura...
Mia mamma ha una gatta e, di tanto in tanto, giochiamo ancora...
non è solita graffiarmi ma, si sa, a volte le loro unghie escono senza accorgersene...
ho un piccolissimo pezzetto di terreno che curo ...
non è facile contrarre la Toxoplasmosi..
cmq, da quello che so, esiste un vaccino, una cura che si fa solo in caso di contagio...

piuttosto, se non hai mai contratto il Citomegalovirus nella vita, stai molto attenta.. per quello, putroppo, non esiste cura
Laila83

Messaggio da Laila83 »

Non si prende così la toxo...senza contare che il gatto dovrebbe cmq esserne affetto.
nekkelle

Messaggio da nekkelle »

purtroppo non potendo chiamare il ginecologo avevo un po' di paura! Perciò se non è così semplice prendere la toxo potrei star tranquilla
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”