russurrogate.com

Ansia da toxo e co.

nekkelle

Ansia da toxo e co.

Messaggio da nekkelle »

Ciao a tutte, penso di aver fatto una caxxata. Stavo cucinando le uova sode. Le uova non si lavano perché il guscio e’ poroso Ok... allora le prelevo dalla confezione e quando bolle l’acqua le butto giù in pentola e dimentico di lavarmi le mani 😔 dopo pochi minuti, spilucco un acino di uva e il panico: mi ricordo di aver ancora le mani sporche di guscio di uovo. Che può succedere? So che il guscio può essere sporco di feci ma non riesco a capire se il rischio e’ Di toxo o di salmonella. Chi mi risponde? Aiuto sono nel panico. Sono alla 26esima sett...
etalasi

Re: Ansia da toxo e co.

Messaggio da etalasi »

Io non credo che ci sia un rischio di aver contratto qualcosa anche perché le uova comprate solitamente non presentano feci sul guscio...
vitima

Messaggio da vitima »

Rilassati non è successo niente 😅
grissina

Messaggio da grissina »

E che ansia! 😅 rilassati...
Miele23

Messaggio da Miele23 »

Sono una persona abbastanza “pasticciona”... tenere a mente le mille regole dell’alimentazione, igiene, ecc ecc mi rende ancora più sbadata. E mi stressa molto. In più non c’è mai nessuno risposta che possa tranquillizzare su guscio d’uovo 😟 ti danno gia’ spacciata con la salmonella 😖 quindi scusate lo stress ma volevo solo capire meglio cosa si rischia concretamente.
rose

Messaggio da rose »

Col guscio d uovo assolutamente nulla per la toxo, quella la prendi solo da verdure crude non lavate e carne cruda. Le uova da supermercato poi provengono da allevamenti controllati, con rischio salmonella &Co talmente minimo da essere nullo.
Se ti fa stare tranquilla puoi fare analisi per la toxo tra un paio di settimane minimo. Il resto dei possibili contagi sono sintomatici
nikhi

Messaggio da nikhi »

Se stai a guardare tutto potresti ammalarti con qualsiasi cosa...basta che sali su un tram affollato...va bene l igiene minima per la toxo e altre cose ma non.esagerare...io sono alla.seconda gravidanza e ho già un bambino, pensa che non dovrei condividere la saliva con lui per evitare rischio citomegalovirus...praticamente impossibile...come faccio a dire a mio figlio che non può darmi un bacino? Stai attenta alle verdure, alla carne sempre cotta,evita pesce crudo, lavati la mani se tocchi terra ma poi vivi serena!
desy

Messaggio da desy »

lungi da me dal voler essere approssimativa e superficiale sulla toxo ma ragazze se si sta a guardare anche l'impossibile non si vive più eh.
in 36 anni mai contratta la toxo pur avendo mangiato spesso e volentieri frutta dall'orto manco lavata.
Con questo non vuol dire che non possa mai accadere ma essere fissate al limite del maniacale secondo me è altamente controproducente.
gattadebby

Messaggio da gattadebby »

Beh questo cosa c’entra? Tutte abbiamo mangiato frutta direttamente dall’orto, insalata in busta, carne al sangue ecc ecc ma se adesso ci sono paure che ci tormentano, e’ perche Nonostante le poche precauzioni sempre prese, siamo toxo neg. esistono persone davvero sfigate che la contraggono in gravidanza, guarda fosse per me me ne infischierei, e’ chiaro che la preoccupazione va al bambino che portiamo dentro.
vin_co

Messaggio da vin_co »

Mi ricordi me ...mi chiedo come sia possibile non averla mai presa avendo avuto mille gatto, essendo cresciuta in campagna, mangiando le verdure dell’orto a Volte nemmeno lavate bene ... eppure in 26 anni mai presa e adesso mi viene l’ansia anche solo a mangiare una mela. Per me c’è terroristi psicologico su questa benedetta toxo! A livello teorico ti direi che basta seguire le norme igieniche che ti hanno già elencato le altre utenti, a livello pratico ti capisco perché è da 5 mesi che ho l’ansia a mangiare il 50 % dei cibi
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”