Ciao a tutte!
Già prima della gravidanza ero stitica per una sovracrescita batterica nel tenue e un probabile dolicocolon. Ora sono di 11 settimane e la mia stipsi è peggiorata di brutto. L'appetito sta aumentando ma io ho un pancione enorme e non vado in bagno mai.
Di solito bevevo un litro d'acqua con 2 cucchiaini di sale e mi svuotavo per bene ma l'ultima volta non ha funzionato molto. Ho letto che è meglio prendere un lassativo che funziona per osmosi. Avete consigli? Le fibre non sono un problema, le introduco a sufficienza da sempre. Ho questo problema complicato da risolvere già da qualche anno, ma ora sto proprio male.
Sto scoppiando
Re: Sto scoppiando
Io prendo le mele cotte ma credo tu le abbia già provate...consigli? Appena sveglia bevi due bei bicchieri d acqua a stomaco vuoto e durante il giorno cerca di arrivare a due litri d acqua. Detto questo prima di assumerr farmaci in gravidanza devi sentire il medico o il ginecologo perché potrebbero essere pericolosi per op bambino. Al massimo prova con una supposta di glicerina
Mangio prugne fresche cotte, secche, semi di lino, psillio, acqua calda a stomaco vuoto sempre, da anni... kiwi... quel poco che funzionava un po', ora non mi fa alcun effetto. La ginecologa mi ha dato via libera per movicol. Domani provo. Non posso continuare a mangiare e non andare mai in bagno.
-
sammarcanda
Anche le supposte i primi mesi sono vietate. Non so per i microclismi...