russurrogate.com

Secondo figlio: gestione più celere o complessa?

laclessidra

Re: Secondo figlio: gestione più celere o complessa?

Messaggio da laclessidra »

Scusa se mi soffermo solo su un particolare : Ludovico hai detto che non dorme più in braccio da due mesi? Ma quindi prima dormiva solo in braccio sia giorno che notte? Te lo chiedo perché il mio anche è così! ! Ha bisogno del contatto, se lo metti giù impazzisce
Antonella

Messaggio da Antonella »

io sono certa che le soluzioni ci vengano in mente quando siamo davvero calati nella situazione.. ossia secondo me le tue soluzioni le troverai quando si porrà il problema, è normale che adesso vedi tutte questi ostacoli
benna

Messaggio da benna »

probabilmente per colpa mia che lo tenevo in braccio 15 min (almeno) dopo le poppate per il discorso rigurgito, si è abituato ad addormentarsi in braccio. È stato nella sua culla per 6 mesi, la notte, ma potevo depositarlo dopo 2746436 giri in torno al tavolo, cantando, di giorni, sempre a causa mia (perché perdeva spesso il ciuccio nella culla e dovevo continuamente alzarmi) l’ho abituato a esser adagiato nel cuscino per l’allattamento, sul divano, di modo che lo avessi lì per rassicurarlo e ri-ciuccizzarlo, perché lavoravo a casa col pc. Sempre addormentato in braccio , a 7 mesi, sfinita perché ogni volta che lo mettevo giù urlava come un matto, l‘Ho messo nel lettone, e finalmente ho iniziato a dormire per più di 20 minuti (perché avevo omesso di dire che nella culla, anche da neonato, terminato il sonno profondissimo si accorgeva di essere solo e voleva il contatto). Dai 7 ai 13 mesi ha dormito nel lettone ma con mille manfrine per farlo addormentare , ninnato in braccio (quasi 12 kg ultimamente) e da un paio di mesi, mente le mie amiche sono alle prese con lo spostamento dei pargoli in cameretta (quelle che ancora dormivano nel lettino ma in camera dei genitori) io quanto meno sono riuscita a farlo addormentare nel lettone, sdraiandomi con lui finché non dorme.
Come si evince, i miei principi educativi della gravidanza, libri pedagogi e quando altro, si sono infranti nel nulla 🤣
prugna

Messaggio da prugna »

Io ne ho lette di cotte e di crude su questo tema, da Estivill a Tracy Hogg passando da tutti gli articoli di psicologi e puericultori che mi passavano tra le mani. Pensavo di sapere tutto. Poi è arrivato lui. 1 mese nella next to me piangendo e poi lettone, fino a ora. E ti dirò, a noi piace anche!! Non ci sentiamo "derubati" di un nostro angolo di intimità, noi a letto dormiamo e basta, non parliamo manco 😂 però anche di giorno vuole stare appiccicato e si, questo ora inizia un pochino a pesare, più che altro perché se lui vuole dormire dalle 15 alle 17, tu devi stare con lui per tutto il tempo (su una bella sedia a dondolo che per carità è comoda ma se hai qualcosa da sbrigare sei finito!). E da un lato credimi, vorrei staccarlo, dall'altro siamo entrambi due genitori Koala che alla fine lo teniamo appiccicato perché questi momenti stanno volando e ne abbiamo già quasi nostalgia 💙
leddens

Messaggio da leddens »

Ciao, io ho una bimba di 3 anni e mezzo quasi e un'altra di 6 mesi. E ti dico ke è tutto super difficile e stancante. Anche se la grande va all'asilo ed è più tranquilla è la piccola ke ha bisogno di continue attenzioni e nn è x niente tranquilla 😅😅quindi arriva la sera ke so o stremata
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”