russurrogate.com

Usanze nascita :)

laclessidra

Re: Usanze nascita :)

Messaggio da laclessidra »

Ecco infatti,anche perché poi tutta l'organizzazione e l'energia per intrattenere gli ospiti ricade su di noi e anche per il bimbo appena nato tutto questo avanti e indietro non è il massimo,anche perché poi ognuno vuole dire la sua,vuole dare consigli non richiesti,ma alla fine poi la quotidianità appartiene solo a noi e a nostro figlio
Di certo di ritorno dall'ospedale io non avrò tutta questa energia e voglia di far festa,di comprare dolcini,preparare the e caffè,no,proprio no
La festa più bella sicuramente è quando il bimbo compie 1 anno,è cresciuto,inizia a fare qualche passo,a dire qualche parolina,a sorridere e a fare smorfie
Antonella

Messaggio da Antonella »

Esattamente, ma poi di solito ad un anno si fa festa in grande ed è ad invito... mentre quando si torna a casa vengono tutti senza preavviso e se trovano la mamma stanca che non ha lavato i piatti hanno anche da ridire. A me questo da molto, ma molto fastidio. Io tutte le mie parenti che hanno partorito sono andata dopo due settimane e ho dato una mano in casa, ora vediamo se verrò ricompensata con la stessa moneta, ma non credo 🙄
benna

Messaggio da benna »

Bellissimi tesoro, davvero! Almeno non è la classica bomboniera di plastica ed è un'idea originale. Posso chiederti come faina scrivere in grassetto?
prugna

Messaggio da prugna »

Bellini davvero😍
A me piacciono questi ricordini,semplici,carini,poco impegnativi,da dare senza troppa formalità,senza per forza durante una festa,anche perché poi chi lo riceve si sentirebbe obbligato a ricambiare con un regalo
leddens

Messaggio da leddens »

Io in occasione di nascite sono andata solo in ospedale durante le visite,5min non di più,per fare gli auguri ai genitori e ai parenti stretti e nulla di più
In 2 occasioni sono stata invitata a una festa di benvenuto e ti dico che sinceramente non ho un bel ricordo visto che il bimbo o dormiva e quindi zero musica,toni di voce bassissimi come se fossimo in Chiesa...o doveva essere cambiato,o doveva essere allattato e quindi in quel caso la mamma spariva anche per parecchio tempo...le foto venivano fatte con il bimbo o che dormiva,o quasidi corsa sperando che non si mettesse a piangere,una tortura!
E poi devi avere chi,nel caso inviti gli ospiti a casa,ti aiuta a preparare,rimettere a posto...in ultimo c'è pure l'investimento economico,che visto tutto ciò di cui ha bisogno un bimbo appena nato,io eviterei per concentrarmi su altro!
laurettina

Messaggio da laurettina »

Esatto. A me personalmente non piace andare in ospedale, difatti io vado lontana apposta 😂 penso sono cmq momenti delicati, non tutti hanno l'accortezza di rispettare le persone. A buon bisogno si anche lamentano se il bimbo dorme...
kassia

Messaggio da kassia »

È vero, non deve essere per avere qualcosa in cambio. Io lo faccio per lasciare un ricordo alle persone che hanno avuto il piacere di venire a fare una visita
blackflower

Messaggio da blackflower »

Non solo si lamentano,ma mettono bocca anche quando potrebbero benissimo non intromettersi...mi ricordo che un giorno,quando mio figlio aveva pochi giorni,venne una mia zia parecchio ansiosa😳che vedendolo piangere dopo la poppata iniziò a dirmi che lo avevo attaccato poco,che aveva le coliche e dovevo chiamare il pediatra,che doveva fare il ruttino,insomma fece una tragedia per nulla...
Per non parlare di chi,venendo in casa da fuori,fumatori,profumati,senza prima lavarsi le mani voglio toccare i bimbi,prenderli in braccio,dargli piccoli bacini...no no proprio no!
perlanera

Messaggio da perlanera »

Io preferisco le visite in ospedale,con il rispetto degli orari,così anche se il bimbo dorme,o deve essere cambiato o allattato c'è la possibilità di farli accomodare gentilmente fuori,con i medici e le ostetriche in giro lungo il corridoio del reparto che controllano e nel caso ristabiliscono un po'l'ordine👍
lizzy66

Messaggio da lizzy66 »

Noi avevano fatto per chi ci aveva fatto il regalo appena nata la bimba delle scatoline trasparenti con dentro i confetti rosa, le ho confezionate io e la spesa è stata minima, ho scelto la scatolina xk almeno ci si può mettere dentro qualcosa, ad esempio mia suocera ci mette dentro gli anelli, io gli elasticini piccoli x fare i codini alla bimba
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”