Prurito tutto il corpo
Prurito tutto il corpo
Salve, chiedo qui con un altro thread per sapere se anche a qualcun'altra di voi è successa questa cosa. Ieri sera ho mangiato due uova fritte e un po' di pane e mortadella sono andata a dormire e tutta stanotte ho avuto prurito per tutto il corpo. Continuo a grattarmi ancora... Dite che può essere colestasi gravidica? Devo chiamare immediatamente il gine o vedere se passa? Inoltre oggi mi sono svegliata con naso completamente chiuso e "raffreddore" forte. Premettendo che sono al caldo da giorni potrebbe essere allergia? O rinite gravidica? Grazie per chi risponderà
Re: Prurito tutto il corpo
Per il prurito chiama il ginecologo, se non passa e non hai eruzioni cutanee potrebbe essere un sintomo di colestasi. A quante settimane sei? Comunque non preoccuparti troppo, è un fastidio che si riesce a tenere sotto controllo.
Per il naso chiuso invece più che raffreddore o allergia potrebbe essere rinite gravidica. Io ce l'ho da agosto, non è niente di preoccupante o di rilevante. Già che senti il ginecologo chiedigli se puoi usare uno spray all'acido ialuronico, che mi pare sia l'unica cosa che si può prendere in gravidanza per questo disturbo.
Per il naso chiuso invece più che raffreddore o allergia potrebbe essere rinite gravidica. Io ce l'ho da agosto, non è niente di preoccupante o di rilevante. Già che senti il ginecologo chiedigli se puoi usare uno spray all'acido ialuronico, che mi pare sia l'unica cosa che si può prendere in gravidanza per questo disturbo.
Grazie mille, comunque sono a 16 settimane e 3 giorni! Si può parlare ugualmente di colestasi gravidica?
Di solito si manifesta più avanti, ma non è detto. Il ginecologo ti farà fare qualche esame di accertamento e ti terrà monitorata, nel caso dandoti anche una terapia. Chiamarlo aiuterà a tranquillizzarti.
Io ho avuto tanto prurito in gravidanza ma più verso gli ultimi mesi ho fatto tutte le analisi ed erano ok quindi non so cos era
Avevi prurito in tutto il corpo?
Si principalmente pancia e braccia e si intensificava con l'avanzare delle settimane.. il ginecologo mi fece fare tutti gli esami ma non risulto niente
Gliene parlerò se vedo che continua anche in questi giorni, a me gratta anche la faccia, le mani e le gambe ...
Io ho avuto la colestasi, tra l'altro diagnostica molTo precocemente (20settimane). Avevo prurito leggero sul pancione. Con l'andare delle settimane è diventato più forte cmq sempre localizzato più che altro sulla pancia.
fai gli esami degli acidi biliari. Alcuni medici vetifiCano solo le trasnsaminasi ma da sole non sOno necessariamente indice di colestasi (io le avevo sempre nei range mentre acidi biliari sballlati)
fai gli esami degli acidi biliari. Alcuni medici vetifiCano solo le trasnsaminasi ma da sole non sOno necessariamente indice di colestasi (io le avevo sempre nei range mentre acidi biliari sballlati)
tengo conto della tua esperienza e magari ne parlo con il gine nonappena valuto se è una ocsa passeggera o meno... vedremo..