russurrogate.com

Prima gravidanza ansia

Rispondi
renesmee

Prima gravidanza ansia

Messaggio da renesmee »

18+5 è un maschietto, ma in questi ultimi 20 giorni mi è salita l'ansia ad un livello assurdo!
Non ho ancora sentito il mio bimbo e sono molto preoccupata per questo, mi è capitato di avere un dolorino 4 dita sotto l'ombelico qualche giorno fa, passato in pochi secondi!
Il 2/12 ho la morfologica e ho paura per quello che mi possa dire... Ho fatto tutti i tipi di esami anche quello del dna fetale ed era tutto perfetto, anche i miei sono perfetti ma io non sono per nulla tranquilla!
Ho perdite acquose sono normali?
Inoltre soffro ancora di nausee dalla mattina alla sera senza sosta.. Può essere sintomo che comunque va tutto bene anche se non lo sento? E poi cavolo questa pancia sempre piccolina?!
Scusate per il messaggio lungo ma non ho nessuno che mi possa tranquillizzare
axia56

Re: Prima gravidanza ansia

Messaggio da axia56 »

Allora quante domande😊....è normale alla prima gravidanza nn sentirlo alla tua settimana perché all inizio si sente uno sfarfallio leggero che si può confordere con i movimenti intestinali. Verso le 20 settimane lo sentirai bene. Consiglio la sera ti metti sdraiata e rilassata e cerchi di sentire la pancia...vedrai che loil sentirai. Poi la pancia piccola non conta niente perché alla prima gravidanza l'utero è più rigido...calcola che io tuo bambino sarà nemmeno 300 gr che pancia vuoi avere? Quando sarà 3 kg si vedrà! Infine l ansia è normale pure io che sono alla seconda gravidanza ho paura di perderlo ma poi penso che non posso farci niente se non avere le accortezze necessarie...fai le visite e segui le indicazioni di più non puoi fare...ah e in ultimo le nausee e i problemi di stomaco possono accompagnarti per tutta la gravidanza quindi porta pazienza...casomai chiedo al ginecologo se puoi prendere qualcosa per darti sollievo...
vitoza

Messaggio da vitoza »

ho partorito da quasi due mesi.
È stata la prima gravidanza e come te vivevo nell'ansia.
Non l'ho sentito muoverlo fino alla 24 settimana e la pancia è esplosa a metà del sesto
Ho sempre posto le tue domande a gine e ostetriche che mi rassicuravano dicendomi che alla prima gravidanza è normale.
le perdite acquose le ho avute quasi tutti i giorni. Sarò corsa al pronto soccorso 3 volte x questo motivo ma non c'era mai niente di grave era idrorrea.
La nausea a me è sparita al 4 mese ed è ricomparsa a termine.
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Provo a stare tranquilla e rilassata ma non è facilissimo 😁 sono in maternità anticipata e non ho molto da fare durante il giorno i pensieri vanno solo in un senso!
Sarà dura far passare questa decina di giorni prima della morfologica! 😁
Spero di sentirlo il prima possibile mi servirebbe proprio psicologicamente 😀
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”