russurrogate.com

Cose utili che nessuno ti regalerà

etalasi

Cose utili che nessuno ti regalerà

Messaggio da etalasi »

Ciao ragazze, alla luce della mia recente esperienza da neomamma, stavo pensando: se vostra sorella o vostra cognata fosse incinta, per aiutarla concretamente con le varie cosette da prendere per prepararsi al parto ed alla vita con un neonato, non vi fareste forti della vostra esperienza per regalare qualcosa di molto utile ma generalmente poco regalato (magari perché poco "rappresentativo", "carino" ecc?)

Non parlo di regaloni come il lettino eh, parlo di tutti quelle spesucce che una si trova a fare poi continuamente...
Ad esempio io se restassi incinta di nuovo mi preparerei una bella cassetta medica con: garze sterili acqua ossigenata cerotti (pensando al cordone), l'integratore di vitamina D e K, Tachipirina in gocce per neonati, Milycon gocce e Dentinale. E saprei che a Dio piacendo potrei non dover tornare in farmacia per diversi mesi. Non so, ho avuto mille tutine per i primi tre mesi ed ora invece sono dovuta letteralmente correre a comprare i body più grandi... perché i body non si regalano, non fanno scena!Continuo a ricevere adorabili peluches ma nessun gioco intelligente tipo le prime costruzioni grosse, anelli impilabili, giochi che suonino, libriccini morbidi... e la bimba ha cinque mesi! Non so, pare che a volte i regali siano più di rappresentanza che di utilità! Cosa vi avrebbe semplificato un pochino la vita?
nuvola

Re: Cose utili che nessuno ti regalerà

Messaggio da nuvola »

Se mi avessero regalato una bella scorta di pannolini e salviette sarei stata super felice!!!
vitima

Messaggio da vitima »

Infatti ho apprezzato tanto le torte di pannolini! 😂 anche una scorta di fisiologica per il naso, creme per il cambio, creme viso per l’inverno...
barbja

Messaggio da barbja »

La mia testimoniane ci ha portato un cesto di pannolini!
Per le creme invece ritengo meg
gorryna

Messaggio da gorryna »

...meglio testare la tolleranza sul bambino, quindi non avere scorte
renesmee

Messaggio da renesmee »

A me ne hanno regalate tante di varie marche, per fortuna mia figlia ha la pellaccia dura quindi sto usando varie marche... a casa uso naturaverdebio e mustela, da mia mamma per esempio ho parcheggiato una crema della Chicco per quando siamo da lei e devo dire che vanno tutte bene, però si, quelle in effetti devono essere prima testate sui bimbi per vedere se le tollerano!
axia56

Messaggio da axia56 »

Io ho imparato a fare le torte di pannolini e ultimamente se devo fare un regalino per qualche nascita regalo quella! Che sicuramente è utile! Spero arriveranno anche a me!
vitoza

Messaggio da vitoza »

Sono assolutamente concorde lo stavo scrivendo io
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Che poi sono anche carine!
ironica68

Messaggio da ironica68 »

io ancora non sono mamma..il nostro piccolo nascerà a giugno..ma quando facevo regali ho sempre tentato di pensare a regali che mi sembravano intelligenti...chiaro poi sembravano a me e basta magari! Certo alla scorta da farmacia non ci avevo mai pensato! Al di là di questo credo che il regalo maggiore siano tutine, copertine e pupazzi perchè sono facili da reperire e costano poco. Fanno scena! Io personalmente ho sempre chiesto alle mamme se serviva qualcosa. A risposta negativa ho quasi sempre regalato torte di pannolini, dove inserivo anche salviette, crema lenitiva, prodotti bagnetto, calzettini e body. Se non ho tempo di confezionarla allora compro lenzuola di flanella per il lettino, che dalle nostre parti si fa abbastanza fatica a trovare (o meglio bisogna andare nei negozi specifici e non nei megastore dove trovi solo cotone). Anche queste sono sempre state apprezzate e mai un doppione. Oppure i teli da bagno appositi (ora non so se definiscano accappatoio lo stesso) abbinati a prodotti bagno o set per la cura del piccolo. Quando i bimbi inizano a crescere un pò ho invece anch'io amo regalare libri, costruzioni, o giochi in legno che sono sempre molto belli.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”