russurrogate.com

Senza epidurale per scelta

etalasi

Re: Senza epidurale per scelta

Messaggio da etalasi »

Conosco almeno una persona che aveva programmato di fare l'epidurale, e poi sul momento si è detta che tutto sommato preferiva fare un po' più in fretta perché se la sentiva nonostante il dolore. Sarà l'approccio che terrò anche io: faccio le visite, firmo le carte, e se poi decido di provare senza così sarà. Non per una questione di sentirmi più "mamma eroica" a soffrire, ma se vedo che è sopportabile e i tempi sono umanamente gestibili preferisco metterci meno.
nuvola

Messaggio da nuvola »

Ciao! Io avevo già scelto di non farla perché mi fa paura la procedura in sé e inoltre volevo un parto più naturale possibile.
Ho avuto un travaglio relativamente breve: dal mattino contrazioni irregolari e molto sopportabili, hanno iniziato ad intensificarsi verso le 17-18.00 di sera.
Sono stata a casa, bagno caldo, relax ecc e alle 20.00 sono andata in ospedale perché sentivo che era ora.
In mezz'ora sono passata da non avere dilatazione ad averla completa, poi due ore e mezza di spinte purtroppo!
Il vero travaglio io lo considero solo da quando le contrazioni sono diventate martellanti, nel mio caso avendo avuto una dilatazione così veloce non avevo tregua tra una e l'altra (quindi da un lato bene, ci ho messo poco, dall'altro non avere un minuto di tregua è stata tosta; molto meglio quando sono iniziate le spinte, almeno la testa è concentrata su altro!)

Io rifarei tutto allo stesso modo, il dolore poi è molto soggettivo. Io riesco a sopportarlo, lo sento, ovvio, ma cerco di trovare altri meccanismi per affrontarlo.

Fai la scelta che ritieni più adatta a te, le esperienze altrui possono essere utili da ascoltare, ma ogni parto è totalmente diverso!
vitima

Messaggio da vitima »

ma non è che se una persona sceglie di fare epidurale non vive l esperienza del parto con tutta se stessa, anzi..
E non è che come dice Lulumia se uno sente dolore se lo deve tenere perché è la natura che ti da dolore.
Siamo nel 2019 quasi 2020!
barbja

Messaggio da barbja »

Io ho deciso a priori di non volere l'epidurale, non ho fatto nemmeno l'esame anestesiologico perché ero convinta della mia scelta.
Volevo vivere il parto così com'è.
Nonostante il terrore, ho affrontato il primo parto senza alcuna anestesia per pura curiosità.
È stato atroce.
MA....
Sono uscita dalla sala parto sentendomi una leonessa. Una sensazione impagabile che mi ha dato una gran sicurezza in me stessa, al di là della maternità.
Senza paura di esagerare ti direi che partorire senza sconti mi ha reso una persona più sicura di sé.
Qualche anno dopo ho partorito naturalmente la mia seconda figlia, poi la terza. Ora mi appresto a dare alla luce il quarto, a febbraio.
Partorire continua ad essere atroce.
Ma per me è un'esperienza che va vissuta così. Temendo, urlando, soffrendo, ma con la consapevolezza che ce la si fa.
gorryna

Messaggio da gorryna »

Ciao, credo sia un modo di vivere le esperienze.
Tendo a cercare di vivere totalmente, con passione, la mia vita...cerco di non tirarmi indietro a nuove esperienze, sono curiosa..a maggior ragione in casi così intensi...volevo esserci al 100%.
Perché tu dici anzi?
pepita

Messaggio da pepita »

Concordo completamente.

Ecco sui 4 figli...non è che c'hai preso gusto?
4 figli???
O sei molto ricca...o hai molti aiuti...se no proponiti x la santità.
Balastra battimi un cinque!
renesmee

Messaggio da renesmee »

leggo ora e solo ora che sei di nuovo incinta e anzi prossima al parto...Non.hai idea di quanto io sia felice!!!!
axia56

Messaggio da axia56 »

Ok allora mi autocandido per la santità

4 figli nati, sì. La terza purtroppo non c'è più. Alla fin dei conti ne avrò 3, spero.
vitoza

Messaggio da vitoza »

ho fatto già visita con l'anestesita perché voglio avere tutte le frecce pronte al mio arco.
ammetto che ho sempre avuto paura del parto e avevo sempre considerato l'opzione dell'epidurale come ovvia per me, invece più si avvicina il giorno ( dpp 13 dicembre) e più sento che sta scattando in me la voglia di provare senza...
ovviamente come mi dite voi non posso sapere quale sarà la mia reazione sul momento, ma metterò in conto tutte le vostre esperienze, mi avete sicuramente trasmesso vibrazioni positive a riguardo
stemma42

Messaggio da stemma42 »

Perché alcune volte il dolore ti priva di vivere le emozioni a pieno quindi chi sceglie di farla non credo che viva la vita con meno passione o si tira indietro anzi sceglie di fare qualcosa x viverle nel migliore dei modi.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”