Dichiarare e far partire la pratica di maternità anticipata per lavoro a rischio
Re: Dichiarare e far partire la pratica di maternità anticipata per lavoro a rischio
Sempre perché non sa come sostituirmi ma saranno fatti tuoi o no?! Io devo pensare alla mia salute e soprattutto i figli li faccio quando dico io anche perché siamo tutelate
Re: Dichiarare e far partire la pratica di maternità anticipata per lavoro a rischio
Comunque rischiano in penale se arrivasse un controllo. In fabbrica non so come funzioni ma loro se ne fregano. Pensa che io mi preoccupavo tanto e quando sono andata dalla ginecologa mi fa che se volevo stare a casa mi faceva il foglio. Ma essendo un lavoro a rischio ho rifiutato.
Non so che tipo di fabbrica é però figurati se non trovano nessuno da sostituirti
Ma sei seria.? Davvero ti ha chiesto così .?? Ma che razza di persone ci sono in giro.? Mi dispiace che ti abbia trattato in questo modo. dopo 7 anni di lavoro , di legame, se ne frega altamente del dolore che stai provando mettendolo anche in dubbio. Ora dovresti pensare a te stessa, al tuo compagno , e non avere anche pensieri sul lavoro . Assurdo come certe persone si possano rivelare così insensibili .
Al massimo
ci mollo un pò con gli orari, ma io lavoro in proprio, niente malattia e niente anticipata
ci mollo un pò con gli orari, ma io lavoro in proprio, niente malattia e niente anticipata
Non parlarmi di stipendi in ritardo o di ore non pagate . Io lavoro in una Piadineria artigianale . Se ti dico cosa ho fatto per loro e per il negozio mi prendi davvero per cretina. Loro non erano quasi mai presenti in ditta. Se c'ero io bene il negozio era aperto, altrimenti tenevano chiuso . E fidati se ti dico che avranno perso non so quanti soldi facendo così. Lavoriamo in riva ad un lago , il paese è uno tra i borghi più belli d'Italia . C'è tantissimo turismo e studenti. Mi sono sempre fatta in 4 per questo lavoro . Oltre alla mia mansione facevo anche da : babysitter, taxista, andavo a prendere i loro figli a scuola , gli preparavo da mangiare in negozio, e spesso quando loro erano via una o due settimane li portavo io a casa dalla loro nonna. Ah vogliamo aggiungere tutte le spese che ho fatto per il negozio xke loro erano sempre impegnati con altro.?.
Sapete cosa ho ottenuto da tutto il mio aiutare .? Che al prossimo rinnovo "visto che paghiamo tante tasse ti metto part-time e il resto delle ore in nero "
mi sono sentita davvero inutile in quel momento . Oltretutto dovevo sempre chiedere io lo stipendio e le buste paghe. Ero arrivata a farmi dare soldi di rientro ogni settimana . Voi potete dire , cambiavi lavoro. È anche vero questo avrei potuto farlo. Ma avevo anche tanti vantaggi. Titolari sempre disponibili se avessi avuto qualche imprevisto. Potevo togliermi tutti i giorni che volevo di riposo. In più lavoravo spesso da sola quindi nn avevo neanche i titolari come gufi sulla spalla a controllare e cosa nn da poco prendevo uno stipendio con i fiocchi.
Ho tenuto duro il più possibile, ingoiato non so quanti rospi , e negli ultimi periodi prima della gravidanza ero talmente stressata che ero sul punto di licenziarmi.
In tutto ciò c'è da dire che nel momento in cui ho perso la mia bambina , lei si è rivelata una tra le persone migliori che ho conosciuto in tutta la mia vita. Mi è stata accanto , mi ha consolato, mi ha dato tutto il tempo necessario per riprendermi senza farmi pressione sul rientrare a lavoro e ha sempre avuto parole carine .
Di questo gliene sarò sempre grata, e nella disgrazia credo che abbiamo fortificato il nostro rapporto . È vero se ne è approfittata molto della mia bontà, ma c'è da dire che mi è stato tornato tutto quello che ho dato avendola così vicino in questo momento.
Sapete cosa ho ottenuto da tutto il mio aiutare .? Che al prossimo rinnovo "visto che paghiamo tante tasse ti metto part-time e il resto delle ore in nero "
mi sono sentita davvero inutile in quel momento . Oltretutto dovevo sempre chiedere io lo stipendio e le buste paghe. Ero arrivata a farmi dare soldi di rientro ogni settimana . Voi potete dire , cambiavi lavoro. È anche vero questo avrei potuto farlo. Ma avevo anche tanti vantaggi. Titolari sempre disponibili se avessi avuto qualche imprevisto. Potevo togliermi tutti i giorni che volevo di riposo. In più lavoravo spesso da sola quindi nn avevo neanche i titolari come gufi sulla spalla a controllare e cosa nn da poco prendevo uno stipendio con i fiocchi.
Ho tenuto duro il più possibile, ingoiato non so quanti rospi , e negli ultimi periodi prima della gravidanza ero talmente stressata che ero sul punto di licenziarmi.
In tutto ciò c'è da dire che nel momento in cui ho perso la mia bambina , lei si è rivelata una tra le persone migliori che ho conosciuto in tutta la mia vita. Mi è stata accanto , mi ha consolato, mi ha dato tutto il tempo necessario per riprendermi senza farmi pressione sul rientrare a lavoro e ha sempre avuto parole carine .
Di questo gliene sarò sempre grata, e nella disgrazia credo che abbiamo fortificato il nostro rapporto . È vero se ne è approfittata molto della mia bontà, ma c'è da dire che mi è stato tornato tutto quello che ho dato avendola così vicino in questo momento.
Caspita ragazze, mi spiace per le vostre esperienze lavorative. Io per fortuna sono impiegata e sto sempre seduta o al Max mi alzo per andare alla stampante. In più ho dei titolari disponibilissimi, paga puntuale e orario perfetto. è un’indecenza per chi lavora in piedi 10 ore al giorno in fabbrica. Figuriamoci se non riescono a trovare una ragazza da sostituire ... ma come si fa anche solo umanamente a tenere una persona a lavorare in piedi tutto il giorno????
Dopo che gli ho tenuto sempre il negozio aperto quando è stata operata, quando lei andava in ferie, quando alle 3 di pomeriggio non aveva voglia di restare se ne andava a casa. Quando porto suo figlio in palestra, quando porto sua mamma a fare le commissioni oppure in ospedale a delle visite.
quando dovevo stare a casa per la gravidanza mi disse pure: a cosa faremo senza di te...
umanamente e sempre stata disponibile se dovevo uscire prima o altro.
però in un momento così delicato!!!!
martedi vedrò...
quando dovevo stare a casa per la gravidanza mi disse pure: a cosa faremo senza di te...
umanamente e sempre stata disponibile se dovevo uscire prima o altro.
però in un momento così delicato!!!!
martedi vedrò...
Guarda. In fabbrica non ho mai lavorato e non ho nemmeno fatto i turni. E le notti saranno pesantissime.
pero te lo posso assicurare ( il mio compagno lavora in fabbrica) che a ogni 15 del mese hai lo stipendio in banca e anche molto buono. Premi e tredicesime... se salti un giorno di riposo o ti chiedono di fermarti e pagato...
Non come ora che avrei diritto allo stipendio ogni 20 del mese. Ma se ho il bonifico al 30 o al 1-2 del mese successivo. E visto che questo te lo dato l'1 o il 2 quello dopo te lo do di nuovo in ritardo perché tanto lo stipendio lo hai preso da poco..
e pensa che una volta la mia busta paga era di 50 euro in più e mi fa: ma quanto spendi a venire giù? ( facendomi ben 100 km al giorno ) e la sua risposta è stata : beh ti resta ancora parecchi... ( che lo stipendio e di circa 1000 euro). E quando alle volte dovevo andare a comprare qualcosa per il negozio e spendevo anche 500 euro e lei quei soldi me li dava magari dopo una settimana( su questo almeno mi sono fatta furba e non vado piu). Beh guarda cerco di resistere solo per questa maternitá anche se non si sa quando arriverà poi basta!!!
pero te lo posso assicurare ( il mio compagno lavora in fabbrica) che a ogni 15 del mese hai lo stipendio in banca e anche molto buono. Premi e tredicesime... se salti un giorno di riposo o ti chiedono di fermarti e pagato...
Non come ora che avrei diritto allo stipendio ogni 20 del mese. Ma se ho il bonifico al 30 o al 1-2 del mese successivo. E visto che questo te lo dato l'1 o il 2 quello dopo te lo do di nuovo in ritardo perché tanto lo stipendio lo hai preso da poco..
e pensa che una volta la mia busta paga era di 50 euro in più e mi fa: ma quanto spendi a venire giù? ( facendomi ben 100 km al giorno ) e la sua risposta è stata : beh ti resta ancora parecchi... ( che lo stipendio e di circa 1000 euro). E quando alle volte dovevo andare a comprare qualcosa per il negozio e spendevo anche 500 euro e lei quei soldi me li dava magari dopo una settimana( su questo almeno mi sono fatta furba e non vado piu). Beh guarda cerco di resistere solo per questa maternitá anche se non si sa quando arriverà poi basta!!!
I soldi mi servono quindi guardo il lato positivo buon stipendio e tutto pagato ferie tredicesima e giorni di assenza assegni familiari...
figurati che ho da gestire anche una casa un marito e un figlio di tre anni ma è fattibile anche perché sono abituata ormai ci lavoro da 7 anni
figurati che ho da gestire anche una casa un marito e un figlio di tre anni ma è fattibile anche perché sono abituata ormai ci lavoro da 7 anni