Quelli che "i figli sono un dono di dio"
Re: Quelli che "i figli sono un dono di dio"
io penso che molti intendono dire che è destino... nel senso che c' è chi ha di costituzione il colesterolo alto e non mangia cose cattive e chi ha la pressione alta ecc e chi ha un altro difetto come la sterilita' pero in quanto malattia va curata come il colesterolo alla stessa stregua e con tutti i mezzi, qua i doni non c'entrano niente...
e per fortuna che adesso c'è internet e si puo' andare oltre la mentalita' ottusa e ristretta che a volte incontri in italia anche tra chi ti dovrebbe capire e dare una mano..... dottori compresi!!
chi dice diversamente è perché non c'è passato...
e non ha dovuto lottare per avere cio che a lui è stato dato di serie
perché non dice che anche il colosterolo giusto è un dono di Dio!!!
per me non tocca proprio affrontare il discorso con questa gente, anzi di che non ne hai mai parlato e che non ne senti il bisogno di averne.... e poi agisci per averne senza coinvolgere tanta gente!!!
questo è il mio consiglio.. senza nessuna pretesa
e per fortuna che adesso c'è internet e si puo' andare oltre la mentalita' ottusa e ristretta che a volte incontri in italia anche tra chi ti dovrebbe capire e dare una mano..... dottori compresi!!
per me non tocca proprio affrontare il discorso con questa gente, anzi di che non ne hai mai parlato e che non ne senti il bisogno di averne.... e poi agisci per averne senza coinvolgere tanta gente!!!
questo è il mio consiglio.. senza nessuna pretesa
Straquoto chicca!!!chicca16 ha scritto: e per fortuna che adesso c'è internet e si puo' andare oltre la mentalita' ottusa e ristretta che a volte incontri in italia anche tra chi ti dovrebbe capire e dare una mano..... dottori compresi!!
ma allora, dio dà solo cose belle? ammettiamo pure che dio dà la vita, ma allora dobbiamo (o meglio, i credenti) debbono accettare che anche le malattie sono un "dono" di dio?
cmque, quoto chi sopra ha detto che chi dice queste frasi è perchè problemi nel concepire non ne ha avuti mai
cmque, quoto chi sopra ha detto che chi dice queste frasi è perchè problemi nel concepire non ne ha avuti mai
Esattamente.needyou ha scritto:ma allora, dio dà solo cose belle? ammettiamo pure che dio dà la vita, ma allora dobbiamo (o meglio, i credenti) debbono accettare che anche le malattie sono un "dono" di dio?
I credenti scelgono (non devono) di accettare tutto il pacchetto completo.
E io ti dico... per me è più o meno così con qualche variante.
Ma la fede non è una cosa che ti viene in un giorno, è qualcosa che ti matura dentro negli anni, cioè io prima di arrivare a questa consapevolezza (cioè, semplificando, accettare anche le disgrazie in nome di Dio) ho fatto una decina d'anni di distacco dalla fede e dalla chiesa, di rinnegamento di tutto ciò in cui avevo creduto fino a prima...
Io ho fatto un percorso, dentro di me, che mi ha portata a credere in quel che credo ora e come credo ora.
Ma altrettanto credo che credere in Dio non debba significare "rassegnarsi" perchè Dio vuole così.
Una persona che riesce ad avere un figlio appoggiandosi a tecniche scientifiche che la Chiesa non riconosce, sicuramente avrà da ringraziare la scienza e la propria determinazione.
Ebbene sì, i veri credenti, quelli che hanno davvero la fede, credono che anche le malattie siano un dono e pregando dedicano le loro sofferenze a Dio.needyou ha scritto:ma allora, dio dà solo cose belle? ammettiamo pure che dio dà la vita, ma allora dobbiamo (o meglio, i credenti) debbono accettare che anche le malattie sono un "dono" di dio?
Anche a me è capitato di avere a che fare con persone che offrono 'stè perle di saggezza e che credono che tutto funzioni secondo premi elargiti da Dio.
Io ho ricevuto dei doni, ma se li sono subito venuti a riprendere ... forse io ed i miei bambini volati via siamo figli di un dio minore ...
"I figli sono un dono di Dio, per chi crede in Dio.
Per me che con la Sfera Celeste ho più di un problema da oltre vent'anni mio figlio é dono della scienza"
Esatto! E' inutile dire altro....se uno non crede in dio, dirgli che i figli sono doni di dio equivale a dirgli che i figli sono doni di babbo natale...
Per quanto mi riguarda, non credo né in uno né nell'altro...
Rispetto assoluto per chi la pensa in modo differente ma, per piacere, altrettanto rispetto per le mie opinioni (p.s. non mi sto rivolgendo a voi, è una considerazione generale...)
Per me che con la Sfera Celeste ho più di un problema da oltre vent'anni mio figlio é dono della scienza"
Esatto! E' inutile dire altro....se uno non crede in dio, dirgli che i figli sono doni di dio equivale a dirgli che i figli sono doni di babbo natale...
Per quanto mi riguarda, non credo né in uno né nell'altro...
Rispetto assoluto per chi la pensa in modo differente ma, per piacere, altrettanto rispetto per le mie opinioni (p.s. non mi sto rivolgendo a voi, è una considerazione generale...)
vi capisco tutte ragazze...proprio ieri mentre ero a casa di un amica neomamma e parlavo della mia ricerca che dura già da 3 anni (ora sono in cova ma le non lo sa) e della mia fivet fallita alle spalle,lei se ne esce con un bel:"beh vuol dire che Dio non te ne manda perchè non è il momento!...conosco una coppia di amici che cercavano un figlio da 3 mesi,il bambino non è arrivato e dopo poco si sono lasciati!vedi?meno male che dio non gli ha donato un figlio..altrimenti!!!
Ma dico io,mi devo per caso convincere che mio marito mi lascerà presto(o viceversa) e che Dio non mi dona un figlio per questo?..beh che sfiga!
Ma dico io,mi devo per caso convincere che mio marito mi lascerà presto(o viceversa) e che Dio non mi dona un figlio per questo?..beh che sfiga!
manucor, io sono credente, ma considerazioni idiote (scusami ma è davvero l'unica parola che mi viene in mente!) come questa della tua amica servono solo a convincermi sempre più della Sua infinita pazienza...manucor ha scritto:"beh vuol dire che Dio non te ne manda perchè non è il momento!...conosco una coppia di amici che cercavano un figlio da 3 mesi,il bambino non è arrivato e dopo poco si sono lasciati!vedi?meno male che dio non gli ha donato un figlio..altrimenti!!!
(e della nostra che dobbiamo ascoltarle!)
-
....facebook è sempre una miniera di roba allucinante!
Ragazza che conosco che stamattina ha fatto test di gravidanza... Aggiorna lo stato e scrive: Sono una donna, una moglie e una mamma fortunata! Grazie Gesù per avermi regalato il dono più grande che una donna possa desiderare, avere un figlio! Grazie di vero cuore Gesù!
mio commento: ti ha messa incinta Gesù?!?
Non mi ricordavo neanche di averla tra le amiche... ora... puff! Eliminata...
Ragazza che conosco che stamattina ha fatto test di gravidanza... Aggiorna lo stato e scrive: Sono una donna, una moglie e una mamma fortunata! Grazie Gesù per avermi regalato il dono più grande che una donna possa desiderare, avere un figlio! Grazie di vero cuore Gesù!
mio commento: ti ha messa incinta Gesù?!?
Non mi ricordavo neanche di averla tra le amiche... ora... puff! Eliminata...
-
Ritengo che la fede sia un percorso privato e personale.... intimo. Disapprovo in pieno ringraziamenti esaltati che leggo a volte su FB e altri portali...... Personalmente mi ritengo credente anche se non praticante. Tuttavia rifiuto gesti ostentati come quello raccontato del ringraziamento a Gesù x la gravidanza su FB: cara mia Gesù non ha bisogno di essere taggato...... non a caso la religione insegna l umiltà..... E qui di umiltà ne vedo poca.... Magari mi sbaglio ma sento più ostentazione...... X carità tutte le felicitazioni del mondo x l evento sia chiaro ma magari un altra volta x qualsiasi cosa x lodare NOSTRO SIGNORE secondo me un momento di raccoglimento in privato e molto meglio e più sincero che metterlo on line...... Ogni uno di noi ha il suo percorso di vita non trasformiamo inavvertitamente i propri momenti positivi per recare danni all altrui sensibilità........ X quello ci pensa già la quotidianità in abbondanza grazie siamo già a posto così.
Lasciamo le cose alle loro giuste sedi e momenti.
Lasciamo le cose alle loro giuste sedi e momenti.