russurrogate.com

Senza epidurale per scelta

ironica68

Re: Senza epidurale per scelta

Messaggio da ironica68 »

Non credo sia giusto far passare il messaggio che chi sceglie l epidurale fa un parto diverso da chi sceglie di non farla magari sarà con meno dolore ma non meno intenso come volete sostenere.
Monique

Messaggio da Monique »

Ciao! Io ho partorito 1 anno fa e ho fatto la visita con l'anestesista per capirne qualcosa in più sull'epidurale e a dirla tutta, ero più terrorizzata a dovermi infilare un ago nella schiena, che partortire mia figlia. Quindi, parto indotto alle 9 di sera, dopo rottura acque alle 6 del mattino, contrazioni da travaglio (gestibili, mi addormentavo su consiglio dell ostetrica, tra una e l'altra, e ti parlo di questione di minuti) dalle 6 alle 7 del gg successivo per finire con 1 ora e mezza di parto. Assecondavo le contrazioni e son riuscita a non sentire dolore. Parto meraviglioso e sopratutto contenta di aver sentito tutto.
veira14

Messaggio da veira14 »

Guarda io ti dico la mia, ogni parto, esperienza e dolore è a se.... Io non la volevo ero terrorizzata.... Ma dopo 10 ore di travaglio con davvero un dolore indescrivibile perché il bimbo mi premeva in un punto e non riusciva ad incanalarsi, ho deciso di farla... Beh neanche ho sentito l ago, che è entrato ben 3 volte! E sono stata divinamente dopo, senti le contrazioni ma non senti quel dolore (almeno io) poi le cose non sono andate lisce ed abbiamo dovuto fare cesareo. Ma per me il dolore era talmente forte da non farmi concentrare su nient altro, le ultime ore proprio non rispondevo più a me stessa. Quindi preparati a tutto, poi se riesci a non farla e a fare un parto del tutto naturale ben venga 😊in ogni caso avrai tra le braccia tuo figlio, naturale, cesareo, anestesia o meno, poco importerà
rose

Messaggio da rose »

Io ero contraria all'epidurale, non volevo fare nemmeno gli esami, poi mi sono lasciata convincere, dopo 6 ore di contrazioni dolorosissime ero ancora dilatata di 2 cm. Volevo spararmi!!! Mi sono fatta fare l'epidurale e il dolore è scomparso immediatamente, ma mi ci sono volute altre 10 ore per far nascere la mia bimba, di cui 3 di spinta perchè non sentendo nulla probabilmente non spingevo nel modo giusto. Da un lato l'epidurale mi ha permesso di avere un bel ricordo del parto, non so in effetti quanto ci avrei messo se ne avessi fatto a meno, dall'altro però credo che non la rifarei ma ad esempio proverei a farmi rompere il sacco per accelerare la dilatazione. Solo che queste cose non le sai al primo parto e l'ostetrica che mi ha seguito per le prime ore non mi ha dato alcun suggerimento alternativo. Comunque come ti diceva qualcun'altra, ogni parto è a sé...
sunflower

Messaggio da sunflower »

beh. il mio primo parto... non era cosi' di moda l'epidurale..... sofferenza
il secondo parto.... con l'epidurale sono riuscita a riposare un po' per l'ultimo round..
e terzo parto... non hanno potuto farla.

Se una persona e' predisposta al parto.... si apre bene. il bimbo e' incanalato bene... che ci sia o meno conta fino ad un certo punto.
Per chi come me... non e' fatta per partorire... beh... parto lungo ... forse ci sta un po' di pausa...
ma hanno sempre fatto tutte lo stesso una volta. Si sa che non e' una passeggiata. a parte per alcune "privilegiate"
perlanera

Messaggio da perlanera »

ho partorito entrambi i miei figli senza epidurale. Con il primo non l'ho considerata perchè mi metteva un po' ansia il fatto di fare un'iniezione nella schiena...e poi forse mi sentivo di voler fare una cosa tutta al "naturale" per vedere cosa sono i dolori del parto. Quindi non ho nemmeno fatto visita con anestesista e altro.
Il primo parto è andato bene, anzi benissimo, confrontandolo ai dolori che ho sentito con la seconda. Per questo motivo non ho richiesto l'epidurale nemmeno per la seconda. Innanzitutto ogni parto è diverso, ed è vero. Con il primo avevo dolori alla schiena, renali. Moooolto sopportabili, con qualche massaggio circolare sulla schiena fatto dal mio compagno durante la contrazione, mi ha aiutato tantissimo.
La seconda invece, per me è stata più tosta. I dolori erano davanti, sulla pancia. Ed era impensabile toccarmi, mi dava troppo fastidio. E le ostetriche mi hanno detto che questo dipende dalla posizione del bambino, se senti dolore alla pancia o alla schiena. Fatto sta che la cosa più bella del parto è che arrivi ad un certo punto e credi di non potercela fare più, e ovviamente sai che ce la devi fare perchè sta per nascere tuo figlio e sei l'unica che deve farcela.... E nello stesso istante in cui nasce, non hai più nessun dolore. Svanisce tutto in un solo istante e inizia un'emozione nuova, indescrivibile, quando vedi quella creatura davanti a te e pensi "è mio/a". Che gioia, anche solo riparlarne.
Poi io sono stata molto fortunata, ho avuto 2 travagli veloci. Con il primo sono arrivata in ospedale alle 04:30 del mattino che ero già a 5 cm e lui è nato alle 09:10. Con la sorellina, invece, sono andata in ospedale la sera alle 21:30 perchè perdevo il liquido amniotico ed ero dilatata pochissimo, tipo 1cm. Ho sofferto di più perchè ho sentito tutte le contrazioni, dalla prima all'ultima. Ho iniziato ad avere le prime contrazioni alle 01:00 e alle 05:00 non le sopportavo più. Mia figlia è nata alle 07:33. Con il primo invece, mi ero svegliata nel cuore della notte che avevo già le contrazioni.
Comunque, dopo 2 parti, se dovessi avere un altro figlio (che vorrei tantissimo), penso che la visita per l'epidurale la farei comunque e deciderei al momento. Perchè non concedersi il beneficio di soffrire di meno?
kixx

Messaggio da kixx »

ciao!!!2 parti 3figli😊..anche i miei gemellini li ho fatti nascere con il naturale e mai epidurale per scelta, masochista?beh forse ma la mia autostima è ancora alle stelle,i miei bimbi hanno 6mesi e la "grande"5anni!!!un abbraccio alle mamme e future😘🤗
dafne

Messaggio da dafne »

Ciao io ho partorito senza epidurale per mia decisione. In realtà avevo fatto tutti gli esami per poter fare l'epidurale, ma poi al momento del travaglio ho scelto di non farla. Il travaglio è stato abbastanza veloce e non così doloroso come mi aspettavo. Alla fine mi preoccupava di più l'ago dell'epidurale che non il dolore che stavo provando!!
doplina

Messaggio da doplina »

Io avrei pagato per farla te lo giuro, in Sicilia in molti ospedali non la fanno, la fanno solo a Palermo e Catania ma per me erano troppo lontani, due ore Palermo e 3 e mezzo Catania. Alla fine posso dire di essere sopravvissuta, travaglio lungo e con Contrazioni ogni minuto e 15 per almeno 5 ore, travaglio indotto. Parto velocissimo e quasi indolore, se potessi scegliere la farei, anche solo per riposarmi un paio di ore se il travaglio mi sfinisce, io dal dolore continuavo a vomitare, avrei voluto una tregua ma non ho potuto scegliere. La prossima volta non la potrò fare di nuovo, ma pagherei per farla
reika

Messaggio da reika »

Ho avuto un parto senza e uno con. Il parto senza epidurale, primo figlio, è stato da manuale, ovviamente molto doloroso, ma breve, travaglio nella vasca e mio figlio è nato in acqua dopo solo tre ore dall'inizio dei dolori. Il secondo figlio ero convinta, vista l'esperienza del primo, che sarebbe nato in fretta, invece è andata diversamente e quando dopo tre ore di dolori atroci mi hanno detto che ero ancora a 2 cm l'ho chiesta, da li la pace.. mio marito mi ha lasciata urlante e piangente per andare a prendere nostro figlio grande al nido e lasciarlo ad amici, è tornato con me che dormivo beata sul lettino, mi ha svegliata e dopo poco gli ho detto "credo di dover spingere, anzi ne sono sicura" (lo sentivo benissimo nonostante l'anestesia, forse me ne han fatta poca non saprei), comunque dieci minuti dopo è nato nostro figlio..
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”