Mangiare cibo cinese??
Re: Mangiare cibo cinese??
Io in gravidanza mangiavo sia al cinese che ap giapponese, evitando le cose crude. La cucina cinese non è tra le più salutari (visto che è tutto fritto!) Ma una volta ogni tanto si può fare!
-
cetriolina
Ma anche no... sarà che per 4 volte che sono andata senza essere in gravidanza ho vomitato l’anima
-
barchetta99
E...a chi lo dici..io non ci vado da quando è iniziata la ricerca e ovviamente non ci andrò fino a che finirò di allattare...io prendevo l'involtino ai gamberi, spaghetti con verdure e sì anche io l'involtino di nutella! non è detto che non si possa..ma preferisco evitare non si sa mai..dovendo stare attenta x la toxo... posso ancora farcela..dovendopa nche rinunciare al mio amato limoncello!!! ma x fortuna mi rifaccio con i dolcettini vari!!!
Io non ci vado mai pensa ora però se sono cotti non ci sono problemi ... poi se conosci.il posto e ti fidi puoi cmq mamgiare
-
sammarcanda
in gravidanza sono andata 5/6 volte al cinese ( io lo adoro!) e sono sempre stata super bene!
la toxoplasmosi si contrae da contaminazione fecale.. ed il pesce crudo può essere vettore solo se a contatto con verdure o altro non lavato perfettamente. Il pesce in sè per sè non la trasmette. Mentre se vai in posti in cui è fresco e correttamente abbattuto non ci sono rischi neppure di contrarre l’Anisakis, che è nocivo per te, ma non per il feto in gravidanza nè per il bimbo in allattamento.Da incinta l’ho evitato per scrupolo, come tutto il crudo in generale.. da mamma che allattava l’ho mangiato, come se non ci fosse un domani.. nello stesso posto in cui l’ho sempre mangiato, e dove ho sempre trovato dell’ottimo pesce freschissimo 
Se mangi cotto invece, e sei incinta, non vedo perché non dovresti?!
Se mangi cotto invece, e sei incinta, non vedo perché non dovresti?!
Certo che puoi! Io adoro il cinese e lo mangiamo abbastanza spesso...ero al ristorante cinese un'ora prima di partorire!