Vaccini in gravidanza
Re: Vaccini in gravidanza
Io sono sarda quindi per noi l’essere fabici è praticamente la norma..
credimi che i farmaci che non possiamo usare sono molti meno di quelli che si dice in giro.. e soprattutto molti sono pericolosi solo se si esagera con le dosi. Non abbiamo nessun problema per i vaccini comuni ad es. influenza, mpr, i classici dei bambini diciamo.. purtroppo (vedo che tu sei romana) è difficile trovare medici competenti fuori dalla nostra regione proprio perchè non siete tanti.. ho anch’io parenti in altre regioni e alcuni medici pur di non ammettere che non erano informati sul favismo gli proibivano praticamente ogni farmaco
-
cetriolina
Io tre gravidanze una nata a dicembre una nata a febbraio e l ultimo nato a novembre mai fatto e mai suggerito dalla mia ginecologa questi vaccini......
-
barchetta99
In realtà sono siciliana dove è appunto comune essere fabici... qui è una patologia sconosciuta e sembrano tt caduti dalle nuvole... il mio medico di famiglia di giù è andato in pensione e mi sento persa... quindi tuo papà quello z la pertosse l ha fatto?
Per la pertosse che io sappia non ho mai sentito di controindicazioni.. conta che è insieme a quello del tetano che comunque andrebbe rinnovato ogni 10 anni anche se non lo fa quasi nessuno
-
sammarcanda
Se ti senti più sicura potresti chiedere ai tuoi parenti in Sicilia di andarsi ad informare al centro vaccinale della tua città..
Non so cos è il favismo ma ti direi allora di informarti bene da fonti certe. Ma a questo punto se non ti senti sicura non farlo