russurrogate.com

Prurito tutto il corpo

kassia

Re: Prurito tutto il corpo

Messaggio da kassia »

Anche io sono molto rilassata e non mi impanico al primo sintomo, però la colestasi gravidica è una faccenda abbastanza seria che si può tenere sotto controllo se scovata in tempo. Come ti hanno già detto, una telefonatina io la farei, giusto per togliermi il pensiero...
vale4712

Messaggio da vale4712 »

Il prurito è un sintomo estremamente generico, che può derivare da allergie, eritemi cutanei, patologie meno evidenti che solo un medico può riconoscere ecc ecc.
Non dico che tu abbia la colestasi, ma che avere prurito non è comunque mai normale, indipendentemente dalla causa.
Anche un'allergia si può sviluppare in età adulta, e magari cibi che prima mangiavi tranquillamente ora ti danno reazione, ma in ogni caso è bene approfondire proprio perché sei incinta e quindi in una situazione più delicata.

Anche io come te mi rivolgo ai medici solo in caso di vera necessità (e lavorando nel settore sono avantaggiata perché spesso mi ''curo'' da sola), ma nel tuo caso almeno una telefonata e degli esami ematici li farei, chiariscono subito ogni dubbio, ne vale la pena per te e per la tua creatura! 😊
blaze

Messaggio da blaze »

Assolutamente lo farò! E il bello è che nella gravidanza non sapevo tutte queste cose e non so nemmeno se è successo anche li, chi lo sa! Booo...
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”