russurrogate.com

a che punto è la pancia?

Mindy

a che punto è la pancia?

Messaggio da Mindy »

Oggi siamo entrati alla diciottesima settimana e la pancia comincia a farsi notare. Fino a qualche settimana fa sembravo solo un po' gonfia e tutti stavano a dirmi che non sembravo neanche incinta e che dovevo mangiare di più se volevo fare crescere sano il mio bambino 😒 ovviamente annuivo per lasciarli contenti e continuavo a mangiare esattamente quanto e cosa stabilito col mio ginecologo 😂
Però ora mi sento lievitata in un colpo e questa cosa mi spaventa: non vorrei prendere troppi kg, anche se fino ad ora il ginecologo mi ha detto che andiamo perfettamente (fino ad ora sono a +3/4 kg circa). Un po' mi sento in colpa perché dovrei essere felice che la pancia si veda, l'ho desiderata più di ogni cosa, ma d'altra parte temo di non accettare la mia nuova me e a volte torno con la mente a quando ero sovrappeso e non mi piacevo e penso se riuscirò mai a buttar via i kg che metterò di qui alla fine, visto che la strada è ancora lunga. Mio marito cerca di rassicurarmi e di farmi notare che a parte la pancia cresciuta tutto è uguale a prima, ma anche il fatto che il ginecologo mi abbia negato di fare sport mi fa venire l'ansia di diventare flaccida e cicciona. A qualcuna capita/è capitato di sentirsi così?
grazia99

Re: a che punto è la pancia?

Messaggio da grazia99 »

la mia pancia ancora non si nota molto ma sono solo a 12 settimane. Per ora si è solo gonfiata la mia pancetta insomma. Però ho le tue stesse paure. Qualche anno fa ero fortemente sovrappeso. Ho perso molti kg e, anche se non ho raggiunto il mio peso forma, comunque ero felice. Ormai ero stabile da anni e quei 6/7 kg in più da un lato mi pesavano ma dall'altro erano quello che mi permetteva di continuare a concedermi i miei vizi alimentari. Quindi avevo raggiunto una forma con la quale stavo bene. Ora ho già preso 2 kg (anche se non si vedono sulla bilancia ci sono!!) mangio malissimo perchè mi dà tutto la nausea, e sono perennemente sdraiata perchè svengo solo al alzarmi. Ho paura come te di non accettarmi ora e dopo. Cerco di essere comunque positiva. Se dovessi ingrassare penso che ce l'ho fatta una volta e posso farcela 2!
veira14

Messaggio da veira14 »

Ciao intanto auguri per la tua gravidanza,io sono alla 19 settimana,ho preso 2 Kili
vitoza

Messaggio da vitoza »

Stai tranquilla sei bella e le curve da gravidanza sono le forme più belle che possediamo 😊
alischa

Messaggio da alischa »

Più o meno stessa storia. Dopo una pausa di qualche anno dal nuoto che mi aveva fatto ingrassare, avevo perso quasi 15 kg, ricominciato con lo sport e stavo benissimo con me stessa finalmente. All'inizio della gravidanza e fino a circa 12 settimane non mangiavo né bevevo più per la nausea e il vomito e stavo perdendo molto peso... Penso che questo abbia influito sul fatto che da quando ho ricominciato a mangiare, ho subito ripreso quanto avevo perso i primi mesi e temo stia mettendo più peso di quello che dovrei.
Però in effetti hai ragione, se ce l'abbiamo fatta la prima volta, ce la faremo di nuovo 💪 grazie ♥️
crown

Messaggio da crown »

Vorrei tanto convincermene, spero solo di farci l'abitudine almeno. Le pance delle altre le vedo stupende, ma se guardo la mia non riesco proprio a non farmi complessi... Spero passi presto questa sensazione...
pigna

Messaggio da pigna »

anche noi stessa cosa...........
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

L'importante che tu e il tuo piccolo stiate bene,la pancia più grande o più piccola comunque contiene il nostro gioiello
grazia99

Messaggio da grazia99 »

È vero, è l'unica cosa davvero importante ♥️
sempreansiosa

Messaggio da sempreansiosa »

Anch'io ex sovrappeso, anche io a 18+1 e anch'io inizio ora a vedere la pancina...ti capisco perfettamente. Mi dispiace molto, ma il mio corpo in gravidanza non mi piace per nulla, non mi sento più me stessa, ho mille paure, sono insicura. Non mi vedo col pancione. Cerco di tenermelo per me il più possibile perché passo per pazza 😂
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”