Pianto e ansia in gravidanza,vi capita?
Pianto e ansia in gravidanza,vi capita?
Ciao ragazze, oggi torno sul forum con due topic dopo giorni non facilissimi.
Negli ultimi giorni ci sono stati episodi di pianto,tristezza e amarezza, scatenati da alcune discussioni in famiglia e che poi naturalmente venivano amplificati dallo stato attuale di cambiamento, fragilità e preoccupazione.
A voi capitano o sono capitati mai questi momenti? Possono influire negativamente sulla gravidanza?
Negli ultimi giorni ci sono stati episodi di pianto,tristezza e amarezza, scatenati da alcune discussioni in famiglia e che poi naturalmente venivano amplificati dallo stato attuale di cambiamento, fragilità e preoccupazione.
A voi capitano o sono capitati mai questi momenti? Possono influire negativamente sulla gravidanza?
Re: Pianto e ansia in gravidanza,vi capita?
Ciao, di quanto sei? A me ora no, ma alla prima gravidanza si, spesso, soprattutto nelle prime settimane . stai tranquilla, vedrai che sulla gravidanza non ci saranno conseguenze
io dopo le prime settimane ho iniziato a stare davvero male (dalla sesta settimana). Nausea, vomito, stanchezza (andavo a letto anche alle 19.00), pressione bassa ecc.. Ogni volta che tornavo a casa dal lavoro e facevo la doccia piangevo pensando al giorno successivo! Ora sto meglio, sono a casa in maternità, però qualche volta mi sento ancora giù.. io ne ho parlato con la mia famiglia e mio marito e mi hanno aiutato molto
Io sono a 8+6 e crisi di oianto improvvise scatenate da cose minuscole mi succedono da qualche settimana. Ci sono giorni dove sono in ansia che sia tutto a posto, giorni in cui sono triste mah
Io sono proprio alle prime settimane e ho avuto dei momenti dove vedevo tutto nero , anche per cose che non c’era effettiva preoccupazione io le ho portate all’esasperazione proprio ieri mi è capitato di avere così tanta ansia da avere difficoltà a respirare con un nodo in gola che non ti dico.. penso sia anche dovuto ( oltre a noi che magari siamo più propense all’ansia ) dagli ormoni che saranno sicuramente un ottimo valore aggiunto !
Ciao bella anche io durante la gravidanza ho vissuto un periodo di forte stress dovuto al lavoro. Ovvio lo stress non aiuta ma la mia bimba è nata bella e sana, cerca di stare il più tranquilla possibile e cerca di farti scivolare addosso le discussioni!
Cerco il più possibile ma non è facile, finora mi è capitato pochissime volte, ma nell'ultima settimana è stato freqyuente.
si i momenti di preoccupazione e di ansia ci sono dall'inizio, ma in quest'ultimo periodo si sono aggiunte alcune discussioni, pianti e molta amarezza.
vedo che non sono l'unica, spero solo che non nuocia.
Gli ormoni della gravidanza e poi quelli subito dopo il parto sono micidiali!