russurrogate.com

Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

barva
Messaggi: 1253
Iscritto il: 31 ott 2016, 12:52

Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da barva »

questo post è per sapere la vostra opinione:
Sono mamma di un bimbo che ha un anno compiuto da poco. Io e mio marito, nonostante mille perplessità (dovute alla gestione in quanto è un bimbo moooolto impegnativo) , volevamo cercare un fratellino/sorellina durante il prossimo anno, in modo che se tutto va bene abbiano poca differenza e crescere insieme. Io sto facendo colloqui perché vorrei cambiare lavoro perché dove sono ora non mi trovo più bene. Dopo un sacco di colloqui sono finalmente riuscita a trovare quello che fa per me e comincerei a lavorare li da gennaio. Ovviamente sono felicissima però dall altro lato mi è venuta un po' di ansia per la ricerca. Sicuro non è una bella cosa arrivare e dopo qualche mese ritrovarsi incinta, mi sembra veramente brutto, ma dall altro lato se poi la ricerca richiede più tempo del dovuto non vorrei "perdere del tempo" solo per paura della reazione del datore di lavoro... Voi come la pensate?
puffetta
Messaggi: 1251
Iscritto il: 29 mag 2015, 09:10

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da puffetta »

Ciao, anche io sono mamma di un bimbo di 15 mesi e incinta di 15 settimane (proprio per il tuo ragionamento). Anche io ho delle perplessità, però nonostante credevo sarebbe stato un ostacolo enorme, a molti datori di lavoro fa comodo che tu i figli li abbia già, mentre ti formano, piuttosto che quando diventi una figura più rilevante nella loro realtà
Carolina
Messaggi: 808
Iscritto il: 20 lug 2015, 09:03

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da Carolina »

le tue preoccupazioni sono più che lecite! Io ho cambiato lavoro ad Aprile 2018 e mi sono sposata poco dopo. Ovviamente con mio Marito (anche per altre ragioni) abbiamo deciso di aspettare perchè io proprio non me la sono sentita (pur sapendo che una gravidanza potrebbe richiedere del tempo e non è un pacco su ordinazione...infatti ora è due mesi che proviamo ma ancora niente Smiley xd)

Ora, a distanza di 1 anno e mezzo, se dovesse succedere ben venga! Nel frattempo però mi sono ambientata e ho dato modo al mio responsabile e ai colleghi di farmi conoscere.

Poi tutto dipende da te e da quello che ti senti di fare!

La maternità è comunque un diritto, a prescindere dal tempo! Io non l'ho voluto fare proprio per una questione mia professionale!
miracle
Messaggi: 1033
Iscritto il: 02 nov 2015, 16:40

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da miracle »

Solitamente in fase di colloquio svengono quando sentono che ho un bimbo piccolo però questa volta mi hanno capita (come dovrebbe sempre essere, ma purtroppo non è... ) quindi andare a lavorare per poi dopo pochi mesi dirgli che sono incinta mi sentirei in colpa... Poi penso, è giusto sentirsi in colpa per avere voglia di avere un figlio?
lavibea
Messaggi: 761
Iscritto il: 23 ott 2018, 14:34

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da lavibea »

Giusto no, però il periodo storico attuale spesso non lascia spazio ad alternative e ti pone davanti a un trade off
antares99
Messaggi: 1284
Iscritto il: 26 ago 2019, 10:58

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da antares99 »

Esatto, mi sentirei poco seria a cercare una gravidanza da subito, però se dovessi rimandare di un anno e poi mettiamo che non arriva subito mi sentirei in colpa con me stessa per aver rimandato... A volte essere una donna lavoratrice è davvero difficile...
spenner
Messaggi: 501
Iscritto il: 26 ago 2019, 11:25

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da spenner »

Tu tra una gravidanza e l altra non hai cambiato posto di lavoro giusto?
axia56
Messaggi: 2099
Iscritto il: 02 nov 2017, 11:25

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da axia56 »

Sono libera professionista, ma sto cercando, proprio da quando è arrivata questa seconda gravidanza l,una sistemazione più stabile
janikaa
Messaggi: 418
Iscritto il: 28 gen 2018, 22:18

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da janikaa »

i tuoi dubbi sono giusti.. per i tuoi stessi motivi io ho aspettato circa 2 anni dall'inizio del mio nuovo lavoro prima di mettermi in cerca di un bambino..
Io ho aspettato 2 anni, ma anche 1 va bene...Il punto è comunque quello di partire con il piede giusto in azienda e se rimani incinta dopo pochi mesi dall'assunzione possono sentirsi traditi e diventare ostili..Dalla mia esperienza ti dico che non mi sono assolutamente pentita della scelta.. perché oggi tutti i miei colleghi ed i miei responsabili, che hanno avuto tempo di conoscermi ed apprezzarmi, sono felici per me e mi aiutano molto sul lavoro per non caricarmi troppo.. non so se avrei ricevuto lo stesso trattamento se fossi rimasta incinta subito...
giogio88
Messaggi: 854
Iscritto il: 28 giu 2015, 13:14

Re: Gravidanza e lavoro, gioie e dolori

Messaggio da giogio88 »

Confermo. E' davvero difficile.
Detto questo la vita è fatta di priorità; cerca di capire qual'è la tua!

Un abbraccio virtuale!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”