Un consiglio per per favore
-
Un consiglio per per favore
Buongiorno a tutte!
Sono passati 2 mesi dalla seconda Icsi fallita (non sono neanche arrivata al transfer) e in attesa di riprendermi (soprattutto psicologicamente..:sono uno straccio) sto cominciando a pensare come procedere per realizzare questo mio sogno così grande (e difficile)
La mia gine dall'inizio mi aveva lasciato poche speranze con l'omologa...Questa è la nostra situazione: compagno con cripto/azospermia (abbiamo però ancora 5 pailettes congelate), io 40 anni e Amh a 0,4 due anni fa.
Al primo tentativo a novembre col protocollo corto due ovociti recuperati (dei quali uno brutto), un ottimo embrione che non si è attaccato; al secondo tentativo ad aprile con protocollo lungo tre ovociti buoni dei quali neanche uno fecondato
Io sinceramente non riesco più ad essere molto fiduciosa e sto cominciando a pensare seriamente all'eterologa (con donazione di ovocita e seme), il mio compagno non è d'accordo, ma potrei provare a convincerlo...
Voi cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?
Grazie fin d'ora!
Sono passati 2 mesi dalla seconda Icsi fallita (non sono neanche arrivata al transfer) e in attesa di riprendermi (soprattutto psicologicamente..:sono uno straccio) sto cominciando a pensare come procedere per realizzare questo mio sogno così grande (e difficile)
La mia gine dall'inizio mi aveva lasciato poche speranze con l'omologa...Questa è la nostra situazione: compagno con cripto/azospermia (abbiamo però ancora 5 pailettes congelate), io 40 anni e Amh a 0,4 due anni fa.
Al primo tentativo a novembre col protocollo corto due ovociti recuperati (dei quali uno brutto), un ottimo embrione che non si è attaccato; al secondo tentativo ad aprile con protocollo lungo tre ovociti buoni dei quali neanche uno fecondato
Io sinceramente non riesco più ad essere molto fiduciosa e sto cominciando a pensare seriamente all'eterologa (con donazione di ovocita e seme), il mio compagno non è d'accordo, ma potrei provare a convincerlo...
Voi cosa mi consigliate in base alle vostre esperienze?
Grazie fin d'ora!
-
Re: Un consiglio per per favore
Ciao Pina posso chiederti come mai tuo marito non e d accordo? Anche il mio all inizio non lo era... poi gli ho spiegato giorno dopo giorno quanto mi sentivo vuota senza un figlio, ha capito che poteva perdermi e cosi ha cambiato idea. Ha capito che non c era altra scelta per diventare genitori e cosi ha iniziato ad apprezzare e a condividere la mia scelta. Tu prova a spiegargli cpme vi cambiera la vita l arrivo di un figlio, vedrai che capira!
-
Il mio marito oviamente vuole il figlio tutto nostro e non so come convincerlo che il bimbo donato sara' sempre nostro!
-
Credo che devi insistere e parlarne comunque con calma, non puoi rinunciare a questo sogno per un capriccio. E comunque nel tuo grembo il bambino creerà un legame fortissimopinacolada ha scritto:Il mio marito oviamente vuole il figlio tutto nostro e non so come convincerlo che il bimbo donato sara' sempre nostro!
-
Si, hai ragione perfettamente, ma non e' un capriccio, e' il suo punto di vista, anche se sto cercando di farglielo cambiare...
ciao pinacolada, inizialmente anche con mio marito ho fatto un po di storie, diciamo che lui non mi appoggiava al 100%. sai quando ha cambiato idea? quando ho prenotato la visita con la clinica, ha visto di persona cosa ci aspettava e dopo aver parlato con la dottoressa (ovviamente tramite traduttrice) ha capito che i suoi dubbi erano infondati...pinacolada ha scritto:Si, hai ragione perfettamente, ma non e' un capriccio, e' il suo punto di vista, anche se sto cercando di farglielo cambiare...
dolce forse insistere penso sia un po sbagliato, ma perchè non gli proponi una visita al centro? magari si fa un idea guardando con i propri occhidolceangelica ha scritto:Credo che devi insistere e parlarne comunque con calma, non puoi rinunciare a questo sogno per un capriccio. E comunque nel tuo grembo il bambino creerà un legame fortissimopinacolada ha scritto:Il mio marito oviamente vuole il figlio tutto nostro e non so come convincerlo che il bimbo donato sara' sempre nostro!
-
Quindi hai preso l'iniziativa, difficilmente riusciro' a farlo con il mio maritino ...harryson ha scritto:ciao pinacolada, inizialmente anche con mio marito ho fatto un po di storie, diciamo che lui non mi appoggiava al 100%. sai quando ha cambiato idea? quando ho prenotato la visita con la clinica, ha visto di persona cosa ci aspettava e dopo aver parlato con la dottoressa (ovviamente tramite traduttrice) ha capito che i suoi dubbi erano infondati...pinacolada ha scritto:Si, hai ragione perfettamente, ma non e' un capriccio, e' il suo punto di vista, anche se sto cercando di farglielo cambiare...
-
Grazie per i vostri cosigli, cerchero' di dare il mio meglioharryson ha scritto:dolce forse insistere penso sia un po sbagliato, ma perchè non gli proponi una visita al centro? magari si fa un idea guardando con i propri occhidolceangelica ha scritto:Credo che devi insistere e parlarne comunque con calma, non puoi rinunciare a questo sogno per un capriccio. E comunque nel tuo grembo il bambino creerà un legame fortissimopinacolada ha scritto:Il mio marito oviamente vuole il figlio tutto nostro e non so come convincerlo che il bimbo donato sara' sempre nostro!
-
ciao pina, ci sono novità ? se hai bisogno di sfogarti, non ti preoccupare, sentiti tranquilla di scrivercipinacolada ha scritto: Grazie per i vostri cosigli, cerchero' di dare il mio meglio