Iperemesi gravidica
Iperemesi gravidica
Nessuna di voi soffre di "iperemesi gravidica"? Io non ce la faccio più, anche se i medici dicono che dovrebbe terminare tutto a breve...
Ho perso 7 chili e leggere quelle di voi che invece stanno ingrassando mi fa tanta invidia... chi l'avrebbe detto, eh?
L' ecografia che ho fatto lunedì scorso avrebbe dovuto rendermi strafelice e invece sono così inca**ata per come sto che non mi ha quasi emozionato.
Ho perso 7 chili e leggere quelle di voi che invece stanno ingrassando mi fa tanta invidia... chi l'avrebbe detto, eh?
L' ecografia che ho fatto lunedì scorso avrebbe dovuto rendermi strafelice e invece sono così inca**ata per come sto che non mi ha quasi emozionato.
Re: Iperemesi gravidica
Che cos'è
l'ipermesi gravidica????
comunque se lui/lei sta bene e perdi i kili non è meglio?
facciamo cambio?
l'ipermesi gravidica????
comunque se lui/lei sta bene e perdi i kili non è meglio?
facciamo cambio?
Mi dispiace
che non ti stai vivendo bene questa gravidanza.
In che consiste questa patologia?
Sai anche io da quando sono incinta sono dimagrita un paio di chili e sono più di un mese avanti a te!...
che non ti stai vivendo bene questa gravidanza.
In che consiste questa patologia?
Sai anche io da quando sono incinta sono dimagrita un paio di chili e sono più di un mese avanti a te!...
Io ho sofferto di iperemesi gravidica a partire dalla 6 settimana, sono stata ricoverata in ospedale, ho perso 7 kg come te e ho sperato che arrivasse la famosa 12 settimana nella speranza che l'incubo del vomito (anche 30 volte al giorno) e della nausea finisse... In più gli episodi di vomito così frequenti mi hanno distrutto l'esofago che si è riempito di tagli fino a farmi vomitare il sangue e provocandomi dolori atroci.
Beh, spero di darti un conforto dicendoti che verso la 14 settimana, nel mio caso, le cose piano piano hanno cominciato a migliorare. Ora vomito di rado, come di rado ho la nausea, purtroppo per la scialorrea che è arrivata in 6 settimana come nausea e vomito non è ancora passata e vivo sputando a destra e a manca...
Comunque tranquilla, tantissime ragazze in 12 settimana non hanno più niente.
Fatti forza e prova tutto quello che puoi provare che non dia noia al bimbo, se già non lo hai fatto.
Io ho provato con i braccialettini sea band, con i semi salati, con le medicine omeopatiche, con la coca cola ecc, ma ognuno è diverso e quindi magari quello che a me non ha fatto potrebbe funzionare per te.
Un grosso bacio e in bocca al lupo!
Beh, spero di darti un conforto dicendoti che verso la 14 settimana, nel mio caso, le cose piano piano hanno cominciato a migliorare. Ora vomito di rado, come di rado ho la nausea, purtroppo per la scialorrea che è arrivata in 6 settimana come nausea e vomito non è ancora passata e vivo sputando a destra e a manca...
Comunque tranquilla, tantissime ragazze in 12 settimana non hanno più niente.
Fatti forza e prova tutto quello che puoi provare che non dia noia al bimbo, se già non lo hai fatto.
Io ho provato con i braccialettini sea band, con i semi salati, con le medicine omeopatiche, con la coca cola ecc, ma ognuno è diverso e quindi magari quello che a me non ha fatto potrebbe funzionare per te.
Un grosso bacio e in bocca al lupo!
ank'io purtroppo ho sofferto di iperemesi gravidica e sono stata ricoverata 10 giorni in ospedale perchè avevo perso 5kg e non mangiavo mai, in ospedale con flebo e due punture di plasil mi sono un p ripresa,ma ora purtroppo ho ancora nausea e vomito ank'io sono distrutta ..alcune volte mi fa "schifo" qualsiasi cibo .
Cmq sembra che la coca-cola migliori un p la situazione se riesci a berla a piccoli sorsi.
Ti capisco benissimo spero solo che fra qualke settimana sia tutto finito..io sono a 12 settimane quasi
Cmq sembra che la coca-cola migliori un p la situazione se riesci a berla a piccoli sorsi.
Ti capisco benissimo spero solo che fra qualke settimana sia tutto finito..io sono a 12 settimane quasi
l'iperemesi è, in due parole, l'impossibilità di alimentarsi. Si continua a vomitare tutto: liquidi, solidi, acidi, bile... Quando la situazione è critica l'unico rimedio è il ricovero in ospedale dove nutrirsi grazie alle flebo. Quando la situazione è meno critica passi il giorno a sputacchiare saliva, ad avere un sapore orrendo in bocca, ad avere la nausea, a vomitare ecc ecc, e a sognare il giorno in cui potrai berti un enorme bicchierone di acqua gasata e gelida tutta d'un fiato!!!!
In teoria il tutto finisce al terzo/quarto mese... io attendo fiduciosa. In effetti le cose sono un po' migliorate, per esempio non vomito più la bile!!! wow: è sempre un bel progresso!
Grazie per l'interessamento e auguroni anche a te!
In teoria il tutto finisce al terzo/quarto mese... io attendo fiduciosa. In effetti le cose sono un po' migliorate, per esempio non vomito più la bile!!! wow: è sempre un bel progresso!
Grazie per l'interessamento e auguroni anche a te!
SIIIIIIIIIII dove devo firmare per fare cambio?!
alice è proprio un bellissimo nome
alice è proprio un bellissimo nome
mamma mia! io mi sentivo una poverina con la mia media di cinque vomitate al giorno ma mi sa che tu mi freghi! anche io ho perso due chili partendo da 55 chili per 167 cm di altezza. ora sono alla 15+3 e le cose sono mooolto migliorate, anche se la nausea non è ancora scomparsa e continuo ad avere disgusto del cibo e degli odori. per almeno non vomito quasi più, ed è già tanto. ho provato di tutto, anche il mitico "gravidemis" della loacker, quel medicinale omeopatico che tante hanno trovato miracoloso. a me non ha fatto una s...a! mi sa tanto che tocca solo rassegnarsi ed aspettare... sperando di sopravvivere.
ti saluto collega di vomito!!!
ti saluto collega di vomito!!!
vorrei tanto dirvi che è bello sapere di non essere sola (mal comune, mezzo gaudio)!!! ma non è il caso!
Tra tutte le amiche e conoscenti mamme non ne ho trovata nemmeno una che sapesse cosa significa stare così male. Scommetto che è capitato anche a voi di trovare:
-chi ha sottovalutato questo malessere (daai, cosa vuoi che sia, anchio ho vomitato per quasi 8 mesi)
-chi ha cercato di tirarvi su il morale (di cosa ti lamenti? Non eri tu che volevi fare la dieta?)
-chi nonostante voi gli spiegaste che NON RIUSCITE A TENERE GIU NIENTE consigliava un elenco di cibi da provare (dai, qualcosa devi mangiare!!!)
-chi vi ha cucinato manicaretti da leccarsi i baffi: il massimo e NON scherzo è stata la mia vicina di casa che mi ha portato la zuppa di cipolle.!!!!!
Le strategie che ho adottato io, adesso che riesco in qualche misura a nutrirmi, sono:
-bevande gasate innanzitutto (coca cola e bevande al pompelmo e solo due qualità di acqua frizzante le altre non so perché mi fanno schifo)
-pizza, pasta in bianco o appena appena insaporita con tenui tracce di sugo, riso in bianco, coscette di pollo fatte al forno, filetti di platessa impanati (con + impanatura che pesce)
-ghiaccioli al limone per togliere per un po il fastidio della salivazione e il gusto orrido in bocca
Anche io ricorro ogni tanto al plasil e quotidianamente a supposte di biochetasi.
Tra tutte le amiche e conoscenti mamme non ne ho trovata nemmeno una che sapesse cosa significa stare così male. Scommetto che è capitato anche a voi di trovare:
-chi ha sottovalutato questo malessere (daai, cosa vuoi che sia, anchio ho vomitato per quasi 8 mesi)
-chi ha cercato di tirarvi su il morale (di cosa ti lamenti? Non eri tu che volevi fare la dieta?)
-chi nonostante voi gli spiegaste che NON RIUSCITE A TENERE GIU NIENTE consigliava un elenco di cibi da provare (dai, qualcosa devi mangiare!!!)
-chi vi ha cucinato manicaretti da leccarsi i baffi: il massimo e NON scherzo è stata la mia vicina di casa che mi ha portato la zuppa di cipolle.!!!!!
Le strategie che ho adottato io, adesso che riesco in qualche misura a nutrirmi, sono:
-bevande gasate innanzitutto (coca cola e bevande al pompelmo e solo due qualità di acqua frizzante le altre non so perché mi fanno schifo)
-pizza, pasta in bianco o appena appena insaporita con tenui tracce di sugo, riso in bianco, coscette di pollo fatte al forno, filetti di platessa impanati (con + impanatura che pesce)
-ghiaccioli al limone per togliere per un po il fastidio della salivazione e il gusto orrido in bocca
Anche io ricorro ogni tanto al plasil e quotidianamente a supposte di biochetasi.
Nooooo!
la zuppa di cipolle!!! oddioooo! che schifooooo!!!! potrei morire!!!! scusate vado a vomitare...
la zuppa di cipolle!!! oddioooo! che schifooooo!!!! potrei morire!!!! scusate vado a vomitare...