russurrogate.com

Ma il collo dell'utero può allungarsi?

Rispondi
prezzemolina

Ma il collo dell'utero può allungarsi?

Messaggio da prezzemolina »

Buongiorno ragazze,

è possibile che il collo dell'utero possa modificarsi allungandosi oltre che accorciandosi?

Nell'ultima eco è risultato più lungo rispetto alla penultima( stesso ecografo e ecografista), e uguale più o meno a tutte le misurazioni precedenti (diverso ginecologo e diverso ecografo), a questo punto è più probabile che abbia sbagliato nella penultima misurazione o è davvero possibile che ci siano queste modificazioni?

Purtroppo non ho potuto chiederlo perché ho letto la misurazione sul referto dopo a casa.
dafne

Re: Ma il collo dell'utero può allungarsi?

Messaggio da dafne »

Non hai modo di chiamare il tuo gine e domandarglielo?!
star

Messaggio da star »

Ciao! Che io sappia sì, può allungarsi! A me lo misurarono la notte per contrazioni (ero a 26 settimane) e di nuovo la mattina, ed in poche ore si era allungato. Parlo ovviamente di millimetri.. Tipo da 32 a 36 mm (non mi ricordo adesso le misure esatte)
missha

Messaggio da missha »

No, l'ecografista no, lo chiedrò al ginecologo al prossimo controllo
cubanita

Messaggio da cubanita »

Si anche a me si tratta di 4 millimetri
renesmee

Messaggio da renesmee »

A me é sucessa la stessa cosa. Il mio ginecologo non se lo e saputo spiegare a misurato dinuovo tutto ed era tutto giusto. L‘unica cosa che era cambiata era che lei si era girata di nuovo con la testa verso su dove poi e rimasta fino alla nascita.
antares99

Messaggio da antares99 »

Quindi è possibile, e il ginecologo ti ha detto che poteva esserecausato dal fatto che si era girata?In realtà a me è sempre stato della stessa lunghezza in tutte le misurazioni da inizio gravidanza, solo nella penultima eco risultava più corto di 4 mm pur non creando problemi perchè era comunque di discrete dimensioni
ras

Messaggio da ras »

Alora lui stesso non se lo e saputo spiegare, ma probabilmente é stato proprio quello che lei si era girata e non premeva piu cosi verso il basso. A me l‘accorciamento era proprio al limite (20 settimane e stavo se non sbaglio a 1,9 o 2,1) e dopo che si era girata stavo a 3,1. vedrai che andrà bene 😘🍀
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Ottimo!! Sicuro lui ti dirà la risposta più giusta!!!!
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”