russurrogate.com

Pronto soccorso

yanka

Re: Pronto soccorso

Messaggio da yanka »

Anche io circa 24 settimane 🤣 era maggio, e ho partorito ad agosto. Non ti nego che in un primo momento mi sono spaventata.. ma poi stavo bene, dunque mi sono tranquillizzata. Erano le 23 e i miei suoceri al piano di sotto hanno sentito il tonfo, mi hanno chiamata preoccupati, ma gli ho detto che non era successo nulla.. semplicemente mi era caduto la bottiglietta dello shampoo. E non ho neppure chiamato mio marito a lavoro. Gliel’ho detto il giorno dopo e si è anche incavolato 😅
dafne

Messaggio da dafne »

Spiega la tua necessità alla tua ginecologa e vai da lei che ti segue. Non mettere troppa carne al fuoco con pareri del ps o di altri perché poi, per una cosa anche banale, entri ancor più in paranoia!
Io ho partorito a febbraio e la mia ginecologa mi disse, soprattutto all' inizio della gravidanza, che se volevo vedere il bambino per stare tranquilla che fosse tutto ok, di andare da lei che mi avrebbe fatto una ecografia in più gratuitamente perché conosce benissimo le ansie delle primipare. Fare tante ecografie comunque non è che faccia cosi bene ed io ho evitato ma avevo la serenità di poter usufruire del suo invito ad andare e quella serenità mi ha fatto molto bene psicologicamente
star

Messaggio da star »

Al pronto soccorso si va per problemi seri non per capriccio . Scusa se te lo dico . Ma io la penso così .
missha

Messaggio da missha »

Assolutamente no, piuttosto pagavo privatamente l'ecografia e lo vedevo ogni mese ma andare al ps e togliere medici che servono per emergenze VERE non lo farei mai!
cubanita

Messaggio da cubanita »

Guarda l'idea mi aveva sfiorata ma poi ho pensato che magari essendo impegnati con me, i medici non potevano magari soccorrere qualcuno che aveva davvero bisogno.. Mi sono sentita male al sol pensiero.
renesmee

Messaggio da renesmee »

Prendi appuntamento da un ginecologo privato, paghi e ti fai tutte le ecografie che vuoi.

Andare al pronto soccorso e far perdere tempo a medici che sono lì per aiutare persone che hanno problemi reali e forse anche gravi lo trovo a dir poco egoista, superficiale e poco rispettoso del personale sanitario e degli altri pazienti.
antares99

Messaggio da antares99 »

Ciao, capisco la tua ansia, io ero esattamente come te... Ho passato un primo trimestre da schifo, pieno di preoccupazioni, ma non mi sono mai recata in Ps, nemmeno a fronte dei problemi che ho avuto (una recente toxoplasmosi pregravidanza, ma con valori ancora positivi + macchie scure alla decina settimana)... Ho sempre preferito andare dal mio ginecologo e pagare una visita privata in più. Credimi, anche andando avanti la preoccupazione ci sarà sempre, soprattutto se hai un carattere apprensivo come il mio. Ma devi imparare a conviverci perché andrà come deve andare a prescindere dalla nostra volontà. E se te lo dice una che ha visto il proprio bimbo alla 14 settimana e poi lo vedrà direttamente alla 20 per la morfologica ti puoi fidare! In bocca al lupo!
ras

Messaggio da ras »

No, xke ci sono persone che hanno urgenze importanti anche mamme con problemi urgenti gravi e occupare il PS solo x Per nostra curiosità non è accettabile
siusyfro

Messaggio da siusyfro »

Io si! Ma perchè avevo perdite rosse! Ci sono andata solo dopo aver contattato prima la mia ginecologa la quale mi ha detto di andarci subito. Lasciamo la priorità a chi ha davvero bisogn!. Concordo pienamente con le altre, se hai voglia di vedere il tuo fagiolino puoi benissimo fare una visita privata a pagamento cosi stai più serena.
kixx

Messaggio da kixx »

Credo sia solo una domanda posta male... non penso volesse andare al pronto soccorso e dire "sto malissimo, ho delle perdite, ecc" pur non essendo vero. Credo sia solo una ragazza al primo (?) figlio, preoccupata del fatto di dover attendere molto un'ecografia. Non sappiamo nemmeno come sta. Ognuno poi ha riportato le sue esperienze negative ed è normale, ma credo che al pronto soccorso sappiano bene come assegnare le priorità e se una ragazza arriva dicendo di essere incinta e stop sia un suo diritto essere rassicurata anche se ovviamente verrebbe visitata dopo ore e ore e rispettando le priorità. Penso che sia giusto chiedere a persone più esperte come comportarsi...la gentilezza o meno nella risposta e il non giudicare è sempre una scelta di chi ascolta o legge Smiley heart
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”