Pronto soccorso
-
fashionfairy
Re: Pronto soccorso
Non capisco come possano venire in mente certe cose. Ho fatto 3/4 ecografie in tutta la gravidanza tramite il consultorio, sono anche caduta in doccia mentre ero incinta.. sarei potuta andare, forse sono stata un’incosciente a non andarci, ma non ci sono andata, 1. Perché stavo benissimo, mi sono rialzata subito, non avevo dolori nè perdite. 2. Non mi sembra corretto intasare il ps per motivi futili.
Sarebbe una cosa davvero irrispettosa dei pazienti aventi diritto a soccorso urgente, del personale sanitario a cui faresti perdere tempo e in definitiva di tutti i cittadini che pagano per una sanità pubblica efficiente! Trovo questa idea completamente balzana, priva di moralità e di senso civico, nonché superficiale ed infantile! Sono amareggiata da tanta grettezza
Dovresti fingere di avere dei sintomi ma visto che i ps strabordano già di gente sinceramente non toglierei la priorità a chi sta male davvero!
C'è gente che ha davvero bisogno al ps... se vuoi vedere il tuo bebè chiama la tua dottoressa e le dici che vuoi un appuntamento per stare tranquilla.. alla fine la paghi.. perché si dovrebbe rifiutare..
Io ti capisco. Al contrario di quasi tutti i commenti che ho letto purtroppo a me è passato per la mente questa idea poi ovviamente non l ho ascoltata pe ri motivi che sono stati già elencati. Però ti capisco perché dopo la mia geu mmci sono giorni in cui mi faccio prendere davvero da un ansia assurda! Ti dico purtroppo perché alla fine quelle che vivono male questo bel momento della gravidanza siamo noi! Giustamente le ansie ecc le hanno tutte ma farle diventare così esagerate non ci aiuta. Però ammetto io sono andata dalla fine a 6+5 ora sono a 9+5 devo aspettare 11 Sett per tornare e in più non è che abbia molti sintomi, non ho nausea ho solo dolore al seno quindi questo non fa che aumentare le ansie (smtt dicono sei fortunata a non stare male ma io penso, spero sia fortuna e non altro!) e il mio essere negativa dopo tt le cose che mi sono successe prende il sopravvento. Però davvero ti do un consiglio che do a me stessa, cerca di stare più calma e se proprio non riesci farti fare una ricetta e vai ad un consultorio se la tua gine nn può. 

Io ho avuto una gravidanza senza sintomi. Nè nausea nè debolezza nè perdite, nulla!! È andato tutto benissimo. È stata una gravidanza fisiologica perfetta, ed io ero super positiva ed ottimista. Camminavo 3 metri sopra terra. Ho vissuto tutto in maniera naturale e spontanea così come deve essere. Se non ci sono sintomi, non vuol dire che qualcosa vada storto, tanto da dover andare in ps..
Ma tu hai pienamente ragione infatti non sono andata mai in ps senza motivo però purtroppo a volte l ansia, specialmente per le persone molto ansione fa fare cose strane. Io non sono una persona ansiosa solitamente sarà che la geu, e tutto quello che ha comportato con la perdita della tuba e l operazione mi hanno messo più ansia
perdonami ma credo che la tua situazione sia molto diversa. Hai avuto una bruttissima esperienza, non solo la perdita del bimbo (che già di per sè è orribile) ma anche l'operazione. Sei andata al ps a 6 settimane e, anche se avresti potuto prendere un appuntamento, ritengo che la tua ansi sia più che giustificata e comprensibile. Ora sicuramente sei ansiosa, lo sarai sempre, però come dici tu, altre volte hai pensato di andare al ps ma poi non sei andata. Mia cognata ha perso il bimbo (sano) al 9°mese. Ora è entrata nell'8ottavo e è la 3 volta in 2 settimane che corre disperata in ospedale perchè dice che il piccolo non si muove. Ovviamente lei cerca poi una visita quando ha posto un dottore (conoscono il suo caso e non passa dal ps) però, date le corcostanze, non mi sento di giudicarla. Anzi la sua ansia è comprensibile. Qui parliamo però di una gravidanza che va bene, senza precedenti. L'ansia ce l'abbiamo tutte, io per prima, ma appunto pago 130 euro per fare una visita in più.
Si si certo capisco e condivido il ragionamento
a 6+5 sono andata dalla ginecologa per vedere la situazione e dve si fosse impiantato e dicevo che aspettare ora fino a 11 Sett è snervante. Mi sono solo spiegata meglio perché mi sono accorta di essermi espressa male