Se posso chiedere, come mai ti hanno consigliato di non avere rapporti? Senza andare nello specifico (non mi voglio fare gli affari tuoi) è per una problematica legata alla gravidanza?
Quando sento che alcuni ginecologi sconsigliano i rapporti non ne capisco il motivo. A me ha subito detto che potevamo tranquillamente averli. Stessa cosa mi è stata confermata dalla ginecologa dell'ospedale dove ho fatto la tn. Nell'agenda della mamma che mi hanno dato in ospedale (e anche in quella che hanno dato in un altro ospedale a mia cognata) ugualmente c'è scritto che si possono avere rapporti. Quindi se non ci sono problemi non capisco perchè alcuni lo sconsigliano (è proprio curiosotà la mia)...poi sempre che vada alla coppia di averne logicamente.
Perdite marroni 6+0
Re: Perdite marroni 6+0
A 6 settimane potrebbero essere perdite da impianto... Io mi ricordo che dopo i rapporti alle prime settimane avevo molto dolore infatti poi mi vietarano rapporti fino alla 15esima settimana....
Questa a dire il vero è una credenza molto vecchia. Ci sono ormai molti studi, ripresi anche dal Ministero della salute nelle linee guida sulla gravidanza, dove si evidenzia che il sesso non è dannoso in nessun trimestre, anzi è addirittura potrebbe apportare benefici. Ovviamente si parla sempre di gravidanza senza complicazioni. Quindi mi chiedo proprio come alcuni ginecologi ancora siano così di idee retrò. Che poi una coppia preferisca non averne anche se la gravidanza va bene è del tutto legittimo. Però comunque un gonecologo dovrebbe fare della corretta informazione.
Ieri ho sentito il mio ginecologo che mi ha anticipato la visita ad oggi... È TUTTO PERFETTO! Corrisponde alla settimana ed abbiamo visto lo sfarfallio del cuore... non so dirvi quanto mi abbia sollevata! Anche perché le altre sue volte erano sempre “indietro” già alle primissime settimane. Le perdite probabilmente sono state dovute a ormoni vari + il rapporto.
Ci ha detto di evitare i rapporti ma più che altro per farci stare tranquilli non tanto per problemi fisici legati alla gravidanza. Che sollievo!!!!!
Ci ha detto di evitare i rapporti ma più che altro per farci stare tranquilli non tanto per problemi fisici legati alla gravidanza. Che sollievo!!!!!
È normale per te pensarla così ma quando tu hai due aborti è un normale che ginecologi ti proibiscano di averne.... sinceramente non gli ho chiesto il perché ma ho dato per scontato che nel momento che fossi rimasta incinta non avrei avuto rapporti Finché l'embrioncino sarebbe stato molto grande.... credo che se uno ha una gravidanza tranquilla è tutto e sono d'accordo con te è normale averlo porti Però se vieni da esperienza abbastanza crude e dure è la prima cosa che devi fare... Oltre a non fare sforzi oltre a riposarti tanto...
Concordo, io ho avuto diverse esperienze negative e con sincerità vi dico che l'ultima cosa che mi viene in mente di fare é avere rapporti, probabilmente sono fin troppo esagerata ma mi sento tranquilla così e ognuno di noi dovrebbe fare ciò che ci rende più tranquille. Poi sono anche un palo di legno sotto tutti gli altri aspetti però questa gravidanza la vivo diversamente dalla prima perché avendo un bimbo piccolo per forza di cose devo fare/pensare, ho meno tempo per fossilizzare il pensiero al 100% sulla gravidanza. Comunque anche io ho avuto perdite marroni a inizio gravidanza, mi vedevo spacciata viste le mie precedenti esperienze, infatti andai in PS dicendo che mi trovavo lì per constatare un aborto in corso invece a sorpresa il ginecologo mi fece l'ecografia e mi strinse il ginocchio dicendomi che il mio piccolo era lì con il cuore che batteva forte, progesterone, aspirinetta e riposo.