vostra giornata tipo di alimentazione in gravidanza?
vostra giornata tipo di alimentazione in gravidanza?
Ciao, vi posto una mia giornata tipo di alimentazione per poi avere pareri e spunti dalle vostre.
Colazione tre biscotti integrali
Spuntino yogurt in genere mix muller con pezzi di frutta o cereali
Pranzo un secondo (alterno carne, pesce, uova e mozzarella) con verdure (in genere zucca, cavolo, spinaci o pomodorini), 50 grammi di pane integrale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spuntino 10 grammi di mandorle o noci e qualcos'altro che in genere è o un altro yogurt o una fetta integrale con marmellata senza zucchero o 20/30 grammi di parmigiano
Cena 100 grammi di pasta bianca o integrale condita in genere con verdure (zucca,cavolo o pomodorini) o legumi, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 o 2 frutti (in genere o clementine o mele).
Durante la settimana mangio al massimo un pio di "dolcetti" in genere 1 fetta di ciambelle allo yogurt e un paio di biscotti con la cioccolata, ma appunto massimo 1-2 volte alla settimana, alle volte anche 0.
Pareri?Consigli?Postate anche voi una vostra giornata tipo di alimentazione?
Colazione tre biscotti integrali
Spuntino yogurt in genere mix muller con pezzi di frutta o cereali
Pranzo un secondo (alterno carne, pesce, uova e mozzarella) con verdure (in genere zucca, cavolo, spinaci o pomodorini), 50 grammi di pane integrale e un cucchiaio di olio extravergine di oliva
Spuntino 10 grammi di mandorle o noci e qualcos'altro che in genere è o un altro yogurt o una fetta integrale con marmellata senza zucchero o 20/30 grammi di parmigiano
Cena 100 grammi di pasta bianca o integrale condita in genere con verdure (zucca,cavolo o pomodorini) o legumi, 2 cucchiai di olio extravergine di oliva e 1 o 2 frutti (in genere o clementine o mele).
Durante la settimana mangio al massimo un pio di "dolcetti" in genere 1 fetta di ciambelle allo yogurt e un paio di biscotti con la cioccolata, ma appunto massimo 1-2 volte alla settimana, alle volte anche 0.
Pareri?Consigli?Postate anche voi una vostra giornata tipo di alimentazione?
Re: vostra giornata tipo di alimentazione in gravidanza?
Ma come mai segui questa dieta? Te l'hanno prescritta x diabete gestazionale?
Io non seguo una dieta particolare. Solitamente faccio colazione con cappuccio (che mi preparo a casa con la macchina del caffè) + brioche oppure fette biscottate con Nutella o marmellata. A pranzo solitamente mangio un primo. Come merenda crekers o taralli + una tazza di the/tisana e la sera solitamente un secondo (carne o pesce)+ verdure oppure passato di verdure o minestrone. È più o meno la stessa alimentazione che avevo prima della gravidanza, con la differenza che prima mangiavo spesso lo yogurt a merenda, ora invece i latticini mi mettono nausea..
Io non seguo una dieta particolare. Solitamente faccio colazione con cappuccio (che mi preparo a casa con la macchina del caffè) + brioche oppure fette biscottate con Nutella o marmellata. A pranzo solitamente mangio un primo. Come merenda crekers o taralli + una tazza di the/tisana e la sera solitamente un secondo (carne o pesce)+ verdure oppure passato di verdure o minestrone. È più o meno la stessa alimentazione che avevo prima della gravidanza, con la differenza che prima mangiavo spesso lo yogurt a merenda, ora invece i latticini mi mettono nausea..
ti sembra molto stringente? Non mi hanno dato una dieta da seguire per un problema, è il mio regime alimentare più o meno da quando sono incinta.
Prima della gravidanza a parte la pasta, non mangiavo proprio così.
Prima della gravidanza a parte la pasta, non mangiavo proprio così.
Io domani avrò la dieta x la gravidanza dalla mia nutrizionista ma ti anticipo che lei non mi darà cose liquide tipo yogurt a spuntino perché dice che nel caso di nausea e vomito lo aumenta mentre il ginecologo mi ha detto di mangiare la mozzarella molto raramente perché potrebbe trasmettere un virus di cui ora non ricordo il nome
Ciao, a me sembra una bella dieta comunque sentirei il parere di un nutrizionista o ginecologo per stare tranquilla e non far mancare niente al piccolo..
Ciao a me sembra una dieta equilibrata. Io mangio mattino te con oro saiva, spuntino quasi mai pranzo solitamente un primo pasta o riso condito con varie cose, sugo, Pesto, verdure ecc merenda frutta (arance, mandarini, uva) mte arance in questo periodo perché mi sono presa un bel raffreddore con tosse!!! E cena solitamente un secondo. Devo dire che parlandone mi sono resa conto di non bere latte a me non piace proprio non so proprio come fare e mangio poche uova.
Ciao io nn seguo una dieta particolare mangio più o meno lo stesso che mangiavo prima di rimanere incinta, ho eliminato la carne cruda lavo bn frutta e verdura x la toxo ovvio ma nn ho stravolto la mia alimentazione
Colazione thè o latte con 3/4biscotti e la centrifuga di frutta
Pranzo un primo tipo pasta o riso e centrifuga di verdura Spuntino un frutto Cena un secondo carne o pesce oppure una piada con cotto ecc...
Colazione thè o latte con 3/4biscotti e la centrifuga di frutta
Pranzo un primo tipo pasta o riso e centrifuga di verdura Spuntino un frutto Cena un secondo carne o pesce oppure una piada con cotto ecc...
No no.. cioè non saprei..riflettevo sul fatto che io non peso nulla e non ho stravolto la mia solita alimentazione. E mi concedo anche qualche sfizio!!
-
Io ho mangiato sempre lo stesso, mattina cappuccino e qualcosa di dolce e goloso(Crossaint o fetta di ciambellone), poi spuntini di frutta. Pranzo carne/uova/fornaggio. La sera non mangio di solito o al più mi faccio la pappa di avena con il miele. Pasta e riso li mangio raramente in settimana. Ma in gravidanza avevo voglia di pizzaaa, quindi mi mangiavo 2/3 pizze al mese Smiley laugh
-
Io mangiavo come prima della gravidanza.
Ovviamente evitavo le cose a rischio toxo e mi sforzavo di mangiare più frutta e verdura.
Non ho mai fatto spuntini con mandorle o noci perchè non mi saziano, ho bisogno di qualcosa che riempia di più. Piuttosto mangiavo un frutto (una mela, due mandarini) e qualche mandorla.
Per saziarmi ho sempre avuto bisogno di cose "da masticare".
Lo yogurt magari lo mangiavo come dolce dopo cena o dopo pranzo.
Però per valutare la tua alimentazioni bisognerebbe capire qual'è la finalità del tuo regime alimentare?
Non prendere troppo peso? Dimagrire? Tenere sotto controllo il diabete gestazionale?
Vedo che mangi molte cose integrali, come mai?
Ovviamente evitavo le cose a rischio toxo e mi sforzavo di mangiare più frutta e verdura.
Non ho mai fatto spuntini con mandorle o noci perchè non mi saziano, ho bisogno di qualcosa che riempia di più. Piuttosto mangiavo un frutto (una mela, due mandarini) e qualche mandorla.
Per saziarmi ho sempre avuto bisogno di cose "da masticare".
Lo yogurt magari lo mangiavo come dolce dopo cena o dopo pranzo.
Però per valutare la tua alimentazioni bisognerebbe capire qual'è la finalità del tuo regime alimentare?
Non prendere troppo peso? Dimagrire? Tenere sotto controllo il diabete gestazionale?
Vedo che mangi molte cose integrali, come mai?