Placenta marginale..
Placenta marginale..
sono alla 24+6 e qualche gg fa all’ultima visita la gine mi ha detto che ho la placenta un po’ bassa, marginale nello specifico, che non copre per fortuna l’OUI ma cmq lo tocca un pochino. Ha detto che alla settimana in cui sono la placenta doveva già essersi alzata di più e che se nel giro di 2 settimane non cambia nulla sarà ufficialmente una placenta previa.. quindi cesareo ed eventuali possibili complicanze tipo perdite di sangue etc. Su Internet ho letto che potrebbe alzarsi anche entro la 30esima settimana quindi non so perché lei ne aspetti solo altre 2 x confermare o meno la diagnosi.. comunque volevo sapere se qualcuna alla mia settimana aveva la stessa cosa e se poi la placenta si era alzata col tempo oppure no! Ho letto che a volte può anche abbassarsi ancora di più e sono un po’ preoccupata.
Re: Placenta marginale..
Ciao mi associo anche io! anche io come te ce l'ho bassa... Alla 22 settimana alla morfologica ha scritto solo "lambisce l'OUI" senza scrivere misure... Mi ha consigliato solo di non alzare pesi e di controllarla tra la 26 e 28 settimana. Mi hanno detto di non preoccuparmi troppo perché nella maggior parte dei casi risale. A te hanno detto di usare qualche accorgimento particolare oltre a non alzare pesi?
Re: Placenta marginale..
La mia a 22 settimane è ad 1 cm dal collo. Spero si alzi perché mi scriverebbe dover fare un cesareo!