Finocchi crudi in gravidanza
Finocchi crudi in gravidanza
Ho un grande dubbio che mi assale, spero possiate aiutarmi... ma i finocchi e i pomodori crudi si possono mangiare in gravidanza?? Ho una voglia matta di una bella insalata di finocchi e pomodori con olio e sale che non avete ideaaaaaaa
Re: Finocchi crudi in gravidanza
Il problema non è il tipo di verdura, ma come viene lavata.
Però leggevo sul forum che l'amuchina o il bicarbonato non eliminano il batterio, quindi andrebbero lavati bene solo con acqua?
Puoi mangiarli ma li devi lavare accuratamente. Metti in una ciotola con acqua e amuchina e fai stare mezz'ora e poi risciacqua per bene con abbondante acqua. La sola acqua non serve a nulla.
L amuchina è candeggina diuita
Leva bene con acqua e bicarbonato
La toxoplasmosi non si contrae da batteri, quindi amuchina e bicarbonato sono INUTILI.
Bisogna smettere di mangiare verdura cruda? ASSOLUTAMENTE NO.
Basta sciacquare bene sotto acqua corrente (come faremmo normalmente anche se non fossimo in gravidanza).
Le normali norme igieniche nel consumo di frutta e verdura sono SUFFICIENTI a non contrarre il parassita.
(Potete usare bicarbonato e amuchina se vi fanno stare più tranquille ma ripeto che oltre a non servire secondo me lasciano pure dei sapori schifosi )
Bisogna smettere di mangiare verdura cruda? ASSOLUTAMENTE NO.
Basta sciacquare bene sotto acqua corrente (come faremmo normalmente anche se non fossimo in gravidanza).
Le normali norme igieniche nel consumo di frutta e verdura sono SUFFICIENTI a non contrarre il parassita.
(Potete usare bicarbonato e amuchina se vi fanno stare più tranquille ma ripeto che oltre a non servire secondo me lasciano pure dei sapori schifosi )
L amuchina è inutile il bicarbonato no!! Essendo in grani l'effetto scrub aiuta tantissimo a grattare via eventuali residui di terra.
certo che puoi, ma mi viene un dubbio sai che la verdura va disinfettata anche acqua e dicarbonato prima,in generale tutta. hai fatto la toxo? nn sono i datteri delle verdure ma se le verdure sono state a contatto con le feci feline ,ovviamente questo noi nn possiamo saperlo... quindi si lavano tutte sempre