russurrogate.com

Peso in gravidanza

Rispondi
pigna

Peso in gravidanza

Messaggio da pigna »

Sono incinta di 20 settimane. Il grandissimo problema è che la bilancia segna già +10.Da un giorno all altro, il peso varia di uno, anche due kg. Ho provato varie bilance, sia quelle casalinghe che quelle della farmacia. Anche due volte di seguito, ognuna mi da un peso diverso anche nel giro di pochi minuti. Potete consigliarmi una dieta, un qualsiasi cosa di specifico da seguire... Non ditemi di mangiare frutta, verdura, mangiare sano ecc, perché fin qui lo so anche io😪 Ps. Prima della gravidanza mangiavo molto, molto peggio, quindi anche per questo non capisco come sia possibile.

Nel mio paese non c'è un nutrizionista/dietologo o almeno che io sappia, quindi è un po' più complicato farmi seguire da un professionista.
miracle

Re: Peso in gravidanza

Messaggio da miracle »

Ciao! Allora una dieta precisa non te la so indicare ma in linea di massima io evito o comunque limito moltissimo pasta, pane ecc... mangio soprattutto cose fresche quindi mozzarella, pomodori, melone e comunque appena ho fame mangio la frutta.. tu cosa mangi? Fai degli esempi così capiamo magari se sbagli qualcosa
Antonella

Messaggio da Antonella »

Ti capisco!! Io non ingrassavo pochissimo ma poi intorno alla 18esima settimana, non so se dovuto alla cura con cortisone, sono aumentata di 5 kg in 15 gg... Aiuto!!!!!
Mangiavo meno rispetto a prima della gravidanza ma il peso aumentava troppo velocemente.. Mi sono messa a mangiare verdure poco condite con carne o pesce cotte con un goccio di olio o alla piastra, colazione fette biscottate con marmellata+ the senza zucchero e una mela, dolci e bibite gassate zero... E devo dire che in quasi 6 settimane ho preso "solo" 1,7 kg!! Molto meglio insomma... Spero che duri! Anche perché mi sto limitando tanto.. Ovviamente mangio 1o2 volte a sett. Anche la pasta,ma poca e condita con verdure!
lavibea

Messaggio da lavibea »

Ma magari parlane con il ginecologo,non chiedere consigli su internet della dieta da seguire in gravidanza...
barchetta99

Messaggio da barchetta99 »

Ti faccio un esempio di giornata tipo:

Colazione: 5/6 biscotti integrali e caffellatte o uno yogurt oppure 4 fette biscottate con Marmellata monoporzione.

Spuntino: Alterno o biscotti, se non li ho mangiati a colazione o yogurt, oppure frutta (mela, banana)

Pranzo: Pasta al pomodoro oppure Philadelphia e prosciutto cotto, con un panino integrale piccolo

Spuntino: Yogurt, frutta o fette biscottate con marmellata

Cena: Pasta, se non l ho mangiata a pranzo, ma non sempre, carne di vitello principalmente e verdure, crude o cotte che siano.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”