Colestasi gravidica
Re: Colestasi gravidica
come procede? Io ho ritirato le analisi oggi per adesso i valori sono stabili
Ciao cara,
i miei valori ora sono a 16
Venerdì vado in ospedale e sentiamo cosa mi dicono...
Sono contenta che i tuoi siano stabili.
devi rifare le analisi?
i miei valori ora sono a 16
Venerdì vado in ospedale e sentiamo cosa mi dicono...
Sono contenta che i tuoi siano stabili.
devi rifare le analisi?
si ogni due settimane, quindi settimana prossima rivado, praticamente una settimana prelievo e una settimana ritiro
come ti senti?
come ti senti?
È una brutta bestia la colestasi gravidica ragazze, però la si può tenere sotto controllo. Io ci sono riuscita per un mese, oscillavano da 12 a 11 a 9 poi a 12..poi l ultima volta a 20, lo avevo capito da sola perché avevo nausea perenne, stavo Malissimo.. a 39+3 mi hanno indotta e il cicciottello di mamma stava bene grazie a Dio con valore appunto di 20.. non sono valori preoccupanti i vostri, figurati che in ospedale c'è n era una con 26 un Altra con 70, purtroppo gli acidi biliari sono molto ballerini.
io sono stanchissima perché ho inserimento alla materna della mia figlia più grande, la notte non dormo per il prurito, speriamo migliori
Ciao a tutte ragazze!
mi unisco a voi visto che anche a me hanno trovato la colestasi! Come sta procedendo a voi? Io sono alla 34+1, mi hanno trovato la colestasi da una decina di giorni, ma sicuro la ho da prima. Pochi sintomi, prurito intermittente e principalmente alla pancia, ma i valori non mentono, ho rifatto il prelievo ieri e gli acidi erano a 24! Sono partita da 22, terapia con deursil 2 volte al dì e sono scesi a 21, aumentata la terapia a 3 pastiglie al giorno e saliti a 24! Sono in panico, 34 settimane sono poche e poi ho paura che questi valori stiano danneggiando il pupo lo stesso!! Ci confrontiamo per farci compagnia in queste lunghe giornate??
mi unisco a voi visto che anche a me hanno trovato la colestasi! Come sta procedendo a voi? Io sono alla 34+1, mi hanno trovato la colestasi da una decina di giorni, ma sicuro la ho da prima. Pochi sintomi, prurito intermittente e principalmente alla pancia, ma i valori non mentono, ho rifatto il prelievo ieri e gli acidi erano a 24! Sono partita da 22, terapia con deursil 2 volte al dì e sono scesi a 21, aumentata la terapia a 3 pastiglie al giorno e saliti a 24! Sono in panico, 34 settimane sono poche e poi ho paura che questi valori stiano danneggiando il pupo lo stesso!! Ci confrontiamo per farci compagnia in queste lunghe giornate??
-
a te cosa hanno detto i medici?
A me per ora portano avanti con controlli ogni 15 giorni ma io sono a 29+2
A me per ora portano avanti con controlli ogni 15 giorni ma io sono a 29+2
Ultima volta erano a 16.3 quindi un po' più bassi dei tuoi ma io prendo Deursil 300 4 volte al giorno!
Io ora sono a 3pastiglie al giorno da 300 ma penso lo aumenteranno visto che invece di scendere aumentano! La dottoressa mi ha spiegato che a volte la colestasi non risponde alla terapia! Ecco, non vorrei fosse il mio caso visto gli scarsi risultati finora!
Il prelievo te lo fanno fare comunque ogni 15 giorni? A me finora ogni 5/6, ma forse ora dovrò farlo ogni 2/3!
Il prelievo te lo fanno fare comunque ogni 15 giorni? A me finora ogni 5/6, ma forse ora dovrò farlo ogni 2/3!
Al momento ogni 15 giorni ma se il valore dovesse salire sopra i 20 allora sicuramente faranno controlli ogni settimana.
All'inizio mi avevano paventato ipotesi ricovero... poi per fortuna non è successo!!
All'inizio mi avevano paventato ipotesi ricovero... poi per fortuna non è successo!!