russurrogate.com

Colestasi gravidica

piccina

Re: Colestasi gravidica

Messaggio da piccina »

L'ultima dottoressa che mi ha visto ha detto che ormai con gli acidi biliari ci si preoccupa solo se salgono oltre i 48 ma a sentire le vostre esperienze non è così. Non so se è perché è una cosa recente quindi lei è super aggiornata o se invece è una cazzata
Monique

Messaggio da Monique »

A me hanno sempre detto che la soglia preoccupante per loro era 40 (questo in 2 ospedali diversi).
A me avebano spiegato che cmq, anche con valori oltre 40, non avrebbero indotto prima delle 37 perché sarebbero stati maggiori i rischi di far nascere un bambino prematuro. Solo nel caso in cui i valori degli acidi avessero superato i 100 mi avrebbero indotta a 34
axia56

Messaggio da axia56 »

Allora sono proprio ballerini così in tutte! Io temevo che non funzionasse la cura solo su poche persone! Spero che lunedì non li trovino alzati! Io ho chiesto della dieta e mi hanno detto che non influisce e di mangiare quel che voglio, senza esagerare con cose fritte che a prescindere farebbero male! Ma io sinceramente come te ho voluto un po' trattenermi e sto mangiando con più attenzione! Se posso aiutarmi anche di uno 0,1% perché no?
Mi rimane solo un dubbio.. se sono pericolosi solo oltre 40, perché ci inducono a 37 settimane anche se li abbiamo a 20?
nuvola

Messaggio da nuvola »

Perché cmq un rischio anche se minimo per il bambino c'è e visto che a 37 settimane un neonato viene considerato a termine conviene cmq farlo nascere.
però ti prego non ti allarmare per queste mie parole! Fortunatamente hai diagnosticato la colestasi in modo da poterla tenere a bada, qualcosina il deursil sicuramente fa e se non lo prendessi sarebbe sicuramente peggio. Sei seguita e questo è l'importante. La strada che gli ospedali seguono è quella che comporta minor rischi per il bimbo (oltre che per la mamma ovviamente se ci fossero problemi ma non è questo il caso).
per la dieta a me la ginecologa aveva fatto lo stesso esempio: farebbe male alla colestaso mangiare frutti i giorni ma cmq in gravidanza a prescindere non lo fai. Io cmq sono stata lo stessl a stretto regime alimentare e per lo meno ha giovato sul mio peso 😅 sono aumentata di poco piu di 5 kg.. e ho partorito a 37 settimane una bambina di quasi 3 kg
kassia

Messaggio da kassia »

Si, fortunatamente la abbiamo trovata sta maledetta colestasi così sono ben seguita! Come minimo faccio un prelievo a settimana, di più se tendono ad alzarsi! In più ho fatto anche martedì un monitoraggio per controllo, e la prossima settimana avrei l'ultima visita con la biometrica! All'ultima visita 2 settimane fa era stimato 2kg il mio, vorrei tanto che arrivasse intorno ai 3 come la tua bimba, così avrebbe un po' di ciccetta e forza! Anche io sono aumentata poco in effetti, 7kg, non mi lamento!! Diciamo che la gravidanza ci ha incentivate a fare una dieta totalmente sana, vediamola così!
Grazie mille per le tue risposte, mi serve molto sentire le esperienze di chi ci è passata!!
Quanto ha la tua bimba ora?
leddens

Messaggio da leddens »

Ciao ragazze,
Ho un PRURITO fastidioso ai palmi delle mani e un po' in tutto il corpo, specialmente di sera e di notte.
Ho paura di avere la colestasi.
Venerdì ho fatto gli esami del fegato consigliati dalla ginecologa... aspetto i risultati.... 😓
sofiryan

Messaggio da sofiryan »

hai fatto bene a farli
incrociamo le dita per te
ho sentito anche casi di prurito in cui però andava tutto bene
ilenia

Messaggio da ilenia »

Ciao!! Ha fatto benissimo a prescriverti gli esami del fegato.. quando avrai i risultati? In che settimana sei?
raindrop

Messaggio da raindrop »

Ciao cara, grazie per la risposta.
oggi sono a 34+6, quindi domani entro nella 36° settimana.
C'è da preoccuparsi secondo voi? 😓
sammarcanda

Messaggio da sammarcanda »

Visto che il prurito è aumentato, la ginecologa mi ha consigliato di andare in PS. Quindi domattina vado.
Secondo voi i risultati degli acidi biliari saranno pronti subito se me li fanno al PS?
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”