Test Dna fetale: quanti ne esistono?
Re: Test Dna fetale: quanti ne esistono?
il ginecologo ieri mi ha chiamato dicendomi che i risultati del DNA sono negativi per le trosomie e che è una bimba
Il. MIo dubbio sorge quando mi dice che il dna prelevato è insufficiente per valutare la. Seconda parte,qll dellle microdelezioni. Dovrò fare un altro prelievo.Secondo voi devo preoccuparmi?
Il. MIo dubbio sorge quando mi dice che il dna prelevato è insufficiente per valutare la. Seconda parte,qll dellle microdelezioni. Dovrò fare un altro prelievo.Secondo voi devo preoccuparmi?
Quanto ne hanno trovato in % e a che settimana eri? Io l’avevo fatto a 11+ qualcosa e avevano visto anche quelle. Se sopra il 4% (credo) non dovrebbero avere rovlemi
Io a 10+4,forse troppo presto..la percentuale non la so perché i risultati sono arrivati allo studio del ginecologo che mi segue..speriamo bene
Grazie..
Grazie..
A me avevano consigliato di farlo dalla 11 in poi appunto per questa cosa , io avevo il 15% . Anche solo un paio di giorni fa tanto
Io a 10+3 avevo il 10%, è soggettivo... se ti ha detto così è semplicemente come ti hanno detto, che non avevano materiale sufficiente per fare le altre analisi... tranquilla
vevo letto che se il DNA è insufficient è sintomo di qualche problema..ma avevo fatto l'ecografia 2 giorni prima e andava tutto bene..quindi mi sono impaurita..però lui ha detto di stare tranquilla e ci proverò..grazie a tutte..mi siete di supporto
No ti confermo che è come dice cardellino... me lo aveva spiegato anche la genetista con cui avevo parlato prima di fare il test . Mi aveva anche detto infatti di farmi dire con esattezza a che settimana fossi proprio per evitare di ripeterlo ... vai tranquilla
Ma no....se non ti chiedono soldi aggiuntivi.... é la prassi. Bisogna avere almeno il 4% di dna fetale e spesso non è sufficiente. Posso chiederti che tipo di dna fetale hai fatto?
-
Guardate che io ho chiesto chiarimenti per questa cosa e mi hanno spiegato che non è che più si va avanti e più dna fetale si trova...altrimenti farebbero fare il test a tutte a 11 settimane. In realtà il picco si ha tra la 10 e la 13 ed il picco è soggettivo. Chi può averlo tra la 10 e la 11 e chi tra la 11 e la 12. É per questo che una volta trovato poco dna, provano a farlo dopo qualche giorno ma non è che a 10+6 in assoluto se ne trova meno di 11.
Assolutamente lettura fake. Il dna insufficiente è semplicemente perché non è avvenuto ancora il picco. Non per problemi ma per fisiologia soggettiva. Non vi deve essere sempre una spiegazione patologica!!!!!