La paura del parto
La paura del parto
sono alla seconda gravidanza, e non ho paura del parto. Non lo scrivo per fare la superdonna, non lo sono, mentre partorivo ho gridato talmente tanto per darmi forza che son finita senza voce!!!Volevo solo condividere la mia esperienza e le mie sensazioni perché spesso leggo di primipare intimorite da già mamme che fanno terrorismo. Il mio primo parto non è stato facile, la non credo che in generale i parti lo siano, non mi dilatavo, mi hanno fatto scollamento e poi induzione. Avevo un fibroma che ostacolava il passaggio della bimba, la deviava da un lato, e per questo, nonostante fosse piccolina, hanno dovuto praticare anche l'episiotomia. Sono uscita dalla sala parto stremata e felicissima stringendo la mia creatura. All'infermiera che mi accompagnava in stanza dissi " non farò più figli". E lei rispose "vedremo". Beh, quel vedremo è diventato una ricerca di quasi due anni, i dolori si scordano, il parto è una cosa naturale sebbene " cruenta". Se fosse così terrificante non si spiegherebbe perche al mondo non esistono solo figli unici, quindi, forza e coraggio a me e a tutte le future mamme!!!
Re: La paura del parto
Che bella storia..
anche io ho una paura matta del parto ma non vedo l'ora di conoscere il mio tesoro!voglio solo che lei stia bene e poi tutto il resto sarà in secondo piano ma non nascondo che pou si avicina il momento piu sono terrorizzata
anche io ho una paura matta del parto ma non vedo l'ora di conoscere il mio tesoro!voglio solo che lei stia bene e poi tutto il resto sarà in secondo piano ma non nascondo che pou si avicina il momento piu sono terrorizzata
-
fashionfairy
Anche io
Sono abbastanza tranquilla,solo l altra notte avevo un po di contrazioni e mi sono messa a piangere ma più x la paura di un travaglio troppo lungo,dove non riuscivo a stare ne seduta ne sdraiata come è su successo con il primo figlio!!!
Sono abbastanza tranquilla,solo l altra notte avevo un po di contrazioni e mi sono messa a piangere ma più x la paura di un travaglio troppo lungo,dove non riuscivo a stare ne seduta ne sdraiata come è su successo con il primo figlio!!!
Grazie
leggere questi post ti danno forza. Certi ti mettono una tristezza addosso mamma mia..io ho paura,paurissima ma poi faccio il tuo stesso ragionamento e mi do coraggio..questo bimbo prima o poi dovrà uscire...in un modo o nell'altro. . saranno ore estenuanti ma alla.fine c é il regalo più bello di tutti...e non vedo l'ora. ...grazie grazie grazie. .
leggere questi post ti danno forza. Certi ti mettono una tristezza addosso mamma mia..io ho paura,paurissima ma poi faccio il tuo stesso ragionamento e mi do coraggio..questo bimbo prima o poi dovrà uscire...in un modo o nell'altro. . saranno ore estenuanti ma alla.fine c é il regalo più bello di tutti...e non vedo l'ora. ...grazie grazie grazie. .
Anche io
non sono particolarmente spaventata dal parto. Il primo fortunatamente è stato abbastanza veloce (3 ore e mezza in tutto) e, malgrado non possa negare che fa un male cane (qui da noi niente epidurale), so che è fattibile.
Siamo fatte apposta per questo, madre natura non è mica scema
non sono particolarmente spaventata dal parto. Il primo fortunatamente è stato abbastanza veloce (3 ore e mezza in tutto) e, malgrado non possa negare che fa un male cane (qui da noi niente epidurale), so che è fattibile.
Siamo fatte apposta per questo, madre natura non è mica scema
bene, grazie per queste positive condivisioni, un po di forza non guasta!!!
Ciao, non ti nascondo ke ho una fifa tremenda, xké sarà il mio primo parto, ma l altra volta son finita in ospedale accanto la sala parto x un gg e una notte..
E mi hanno dato coraggio e soprattutto ho capito che se son preoccupata è x il dopo parto ahahahahaha
E mi hanno dato coraggio e soprattutto ho capito che se son preoccupata è x il dopo parto ahahahahaha
parto indotto, manovra di kristeller, episiotomia e lo rifarei mille volte. Il dolore si dimentica, vi giuro che non saprei nemmeno più descriverlo. Ricordo solo il bello e l'emozione, il corpo di mia figlia che esce dal mio corpo ed io che rinasco con lei...
Circolano troppi racconti esagerati, nessuna è mai morta dal dolore del parto. Ho sentitp adfirittura che la parte peggiore è partorire la placenta, cosa?!?!?!?! La tirano fuori dal cordone e si si sente solo il fastidio di un pap test! Il dolore c'è ma il piacere e la soddisfazione sono di gran lunga superiori
Circolano troppi racconti esagerati, nessuna è mai morta dal dolore del parto. Ho sentitp adfirittura che la parte peggiore è partorire la placenta, cosa?!?!?!?! La tirano fuori dal cordone e si si sente solo il fastidio di un pap test! Il dolore c'è ma il piacere e la soddisfazione sono di gran lunga superiori
ecco infatti, anche il dopo non è da sottovalutare!!!!!
ricorda molto la mia storia!!! partorito a 41+5 in pieno agosto, dopo 3 induzioni e 12 comode ore di contrazioni ogni 3 minuti, episiotomia e anestesia spinale con secondamento manuale di placenta. "mai più", mi ero detta....poi 2 anni di ricerca matta e disperatissima per avere il secondo, una cura ormonale e il tanto agognato positivo...ora sono a 20+2 e non vedo l'ora di partorire!!