russurrogate.com

Prosciutto crudo parma e san daniele si pu mangiare?

katty

Re: Prosciutto crudo parma e san daniele si pu mangiare?

Messaggio da katty »

Anche perche'
in questi 2 tipi di prosciutti fanno gli esami della toxo obbligatori prima di metterli in commercio!
missha

Messaggio da missha »

Ho chiesto proprio ieri
mi ha detto meglio di no gli affettati crudi perchè, anche se è vero che la stagionatura se fatta bene uccide la toxo, oggi, non siamo sicuri che sia fatta come una volta, ma pu essere accelerata con diversi sistemi che non ti garantiscono al 100% che non ci sia più la toxo (sempre ammesso che c'era prima).
mi dice per che se gli affettati crudi li faccio cuocere, tipo prosciutto crudo nel microonde o in un toast allora li posso mangiare, ma senza esagerare!
fashionfairy

Messaggio da fashionfairy »

A me la ginecologa mi ha detto che se posso evitare è meglio.... poi ho cambiato ginecologa e mi ha detto la stessa cosa.... io voglio star tranquilla... quindi evito..... e appena partorisco (visto che è anche estate)... via a crudo e salame.......
kilde

Messaggio da kilde »

Il mio ginecolo
ha detto di si, ovviamente dopo i 3 mesi. Ha detto di scegliere la stagionatura di 24mesi e di star tranquilla. Il maggior problema del prendere la toxo è nei primi 3 mesi xk implica l'interruzione di gravidanza e nei suoi 36 anni d'esperienza gli è successo solo 3 volte. Dopo il 3 mesi se per caso la prendessi ti faresti circa 20 giorni a pasticche ma è curabile senza problemi. L'unica cosa che mi ha detto di evitare sempre sono i salumi dei quali non conosci la provenienza, quelli poco stagionati o fatti in casa.
alfabeta

Messaggio da alfabeta »

Anche la mia mamma
per tutti e due mangiava tonnellate di crudo. Sempre bel stagionato e controllato.
Rispondi

Torna a “Gravidanza e parto”